1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

1. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

17 Gennaio 2010

:shock:

marò come non sono d'accordo :D

2. Akerfeldt

Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

18 Gennaio 2010

The Drapery Falls 4pt

Canzone evocativa, mostruosa prestazione di Mikael dietro il microfono. Da lacrime la parte potentissima con lo stacco acustico e la voce pulita. Una delle canzoni che mi emoziona di più.

Demon of the fall 3pt

Bè, uno dei classici. Tosta dall'inizio alla fine. Bellissimo la parte alla batteria simil-jazzata di Lopez.

Blacwater Park 2pt

L'avrei messa al livello di demon, ma non si può. Quindi un gradino più bassa. Potente e la parte finale è da brividi. Perfetta canzone di chiusura per un album spettacolare.

Serenity painted death 1pt

Mi dispiace dargli un solo punticino. Grandissima canzone anche questa. Ha avuto la sfortuna di capitare in un girone un bel pò tosto.

RISULTATI

1.The drapery falls 81pt
    2.Demon of the fall 79pt
    3.Blackwater park 66pt
    4.Serenity painted death 54pt

Passano The drapery falls e demon of the fall

GRUPPO 3

9.The night and the silent water
    10.Under the weeping moon
    11.In my time of need
    12.The lotus eater

3. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

18 Gennaio 2010

The night and the silent water 4punti
    bellissima! la migliore tra queste quattro di cui tre sono anche presenti nel mio listone!
    Under the weeping moon 3 punti
    altra grandissima canzone da 4 punti ma stà in un girone di gioielli "opethiani"
    In my time of need 2punti
    se fosse stata hope leaves sarebbe più sù!
    The lotus eater 1 punto
    tra tutte e quattro e quella che preferisco di meno

Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2010
  4. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

18 Gennaio 2010

nooooooooooooooooo!!!!:cry::cry::cry::cry::cry:

5. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

18 Gennaio 2010

Ha addirittura vinto il girone The Drapery Falls :shock: non me l'aspettavo... primi due gironi e due primi posti per canzoni di Blackwater Park... Serenity Painted Death staccatissima... :( lo voto domani il nuovo girone...

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.109

18 Gennaio 2010

Molto bene truppa! Siamo riusciti a far fuori la seconda miglior canzone degli Opeth! Prossimi obiettivi: eliminare Deliverance Ghost Of Perdition, così ci togliamo di mezzo tutto il podio! Vamos!

P.S. il prossimo girone, fortunatamente è molto più abbordabile^^ Ma prima dovrò ripassare :P

7. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

18 Gennaio 2010

Tutto il tuo personale podio al limite... se BP é stata fatta fuori vuol dire che non é ritenuta all'altezza nemmeno di stare tra le prime 16 che andranno agli ottavi, dalla maggior parte degli utenti. Per quanto mi riguarda nella mia lista di 32, se l'avessi fatta, manco ce l'avrei messa... io spero che il podio sarà interamente formato da pezzi anni '90. The Night And The Silent Water e Under The Weeping Moon, tanto per citare le due più "datate" che voteremo nel prossimo girone, le trovo di ben altro altro spessore rispetto a gran parte dei brani degli Opeth più innocui e patinati degli ultimi anni. Se qualcuno vota diversamente da come la pensi te o commenta male una canzone a te particolarmente gradita mica significa che é fuori di testa :lol:

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.109

18 Gennaio 2010

No cacchio, dovete votare come dico io una volta nella vita :grin:
    In realtà mi sto accorgendo che ho dei gusti di me**a (anzi no...sono tutti gli altri ad averli :P)...ad ogni sondaggio a cui ho partecipato, le mie canzoni favorite (o cantanti), sono state sitematicamente fatte fuori ai gironi o manco ci sono arrivate.
    Per fortuna che al Best Growler/Screamer non ho partecipato, sennò col cacchio che Michelino vinceva :P

9. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

18 Gennaio 2010

Anche nei tornei ai quali ho partecipato io son sempre rimasto abbastanza deluso dai risultati, mai una vittoria di una delle mie preferite o nel caso dei cantanti dei miei preferiti... l'unica consolazione é stata Gutter Ballet nel contest heavy metal che si é presa un inaspettatissimo secondo posto finale che mi ha fatto felice :lol: vabbé chiudiamo l'OT sugli altri contest... :grin:

10. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

18 Gennaio 2010

The Night And the Silent Water - 4 punti
    In My Time Of Need - 3 punti
    Under The Weeping Moon - 2 punti
    The Lotus Eater - 1 punto

girone ben più "facile" del precedente, The night and the silent water è molto probabilmente la mia preferita, e quindi pochi dubbi sul primo posto
    lotta per il secondo posto più serrata, la spunta il pezzo di damnation; non so perchè ma in questo periodo mi aggrada di più, magari fra qualche settimana voterei per under the weeping moon

11. Darkest Hour

Darkest Hour
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Gennaio 2010

4 punti: The Night And The Silent Water. Candidata al gradino più alto del podio.
    3 punti: The Lotus Eater. Voglio premiare quella che per me è una delle tracce migliori degli ultimi anni :) Una freschezza di idee incredibile.
    2 punti: Under The Weeping Moon. Vi siete mai accorti che al minuto 2:52 c'è un growl che finisce con un rantolo? :rotfl:
    1 punto: In My Time Of Need.

12. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142

18 Gennaio 2010

Under the Weeping Moon - 4 punti
    The Lotus Eater - 3 punti
    The Night and the Silent Water - 2 punti
    In my Time of Need - 1 punto

13. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    432

18 Gennaio 2010

4pt. The night and the silent water Non c'è nulla da aggiungere
    3pt. Under the weeping moon Purtroppo con quella canzone sopra non puù nulla
    2pt. The lotus eater Idem come per under, questa è una delle mie preferite ma con orchid e morningrise c'è poco da fare
    1pt. In my time of need La più antemica di damnation, a lungo è stata messa in repeat ma deve capitolare purtroppo

ormai mi sn reso conto che devo rinunciare a molti grandi pezzi e non mi capacito di come nel girone antecedente demon sia arrivata seconda

14. Akerfeldt

Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

18 Gennaio 2010

Bè Faber, alla fine Demon è arrivata seconda a soli 2 punti dalla prima. Che poi The Drapery Falls è davvero un gran pezzo.

Bè ragazzi, si sapeva fin dall'inizio... Il contest degli Opeth è il più sofferto proprio perchè sono stati autori ( e lo sono tutt'ora) di molte canzoni favolose.

15. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

18 Gennaio 2010

che mazzata

The Night and the Silent Water - 4 punti
    Under the Weeping Moon - 3 punti
    In my Time of Need - 2 punti