1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Great Battle of Magic Powers - il Contest Power Metal

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Asperger, 19 Ottobre 2009.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

16 Gennaio 2010

Non è meglio parlare di Pauer, piuttosto che di inutili pseudo-complotti? ^^

2. Edhel

Edhel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Gennaio 2010

Concordo.
    Non penso che qualcuno si sia messo d'accordo per "far fuori" i bardi, nè tantomeno per farli vincere...
    I Blind, essendo uno dei gruppi più noti del genere è ovvio che abbiano un numeroso stuolo di fan (Me inculso) che in caso di "parità oggettiva" decidono di far passare quelle del loro gruppo preferito... In alcuni casi (E qui metto nuovamente me stesso, ed è questa la ragione per cui ho deciso di smettere di votare fino alla fine della fase a gironi, eccetto il girone P dove sono a 3 e mezza su 4) alcune canzoni non sono note, e in quel caso è molto, molto difficile che un paio di ascolti bastino a scalzare una canzone sull'ordine dei cento ascolti, e a cui si è comunque affettivamente legati...

3. MetalCri

MetalCri
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Gennaio 2010

Mi sembra abbastanza normale che quando uno è un fan di un gruppo, tende a mettere le canzoni di quel gruppo in cima alle proprie preferenze. Quello che mi risulta più ostico è capire perché certi gruppi sono odiati! Parliamo sempre di HM, anzi di power. Un gruppo può piacere, può piacere di meno ma non può essere odiato.

Sempre secondo me ;)

KAMELOT: Karma 4 punti
    HELLOWEEN: I want Out 3 punti
    SONATA ARCTICA: Fullmoon 2 punti
    BLIND GUARDIAN: Time Stands Still 1 punto

4. romanowar

romanowar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Gennaio 2010

4 pt - Karma

3 pt - I want out

2 pt - Time stand still

1 pt - Fullmoon

5. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2010

Fullmoon
    Time stand still

6. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

17 Gennaio 2010

E vai col multi-quote!!! :headbang:

Si, in effetti ho divagato un po' troppo ^^ però mi ero appassionato alla discussione.
    Comunque nello specifico:

Attenzione! Io mi riferivo agli "sfoghi" e sfottò! Quelli si, sono sempre stati un po' presenti nel contest sin dalla fase a liste (da quando ci si è accorti del "dominio Blind Guardian" :D) ma fanno parte del gioco. Ma non ho detto che ci sono voti per partito preso: così si mette in dubbio la buona fede delle persone votanti! Forse è come dice Aborash, che non mi ricordo quando ma parlava di affinità e gusti, per cui se a qualcuno lo stile di un certo gruppo non piace proprio, difficilmente (dipende dal girone, ovvio) lo metterà oltre la 3a-4a posizione. (ovviamente il discorso vale anche per il contrario, per i voti non inferiori alla 1a-2a posizione)
    Nessuna "lega anti-bardi" insomma, né "lega pro-bardi"!

Si, concordo in parte con quanto hai scritto, ma per quante recensioni ci siano, non potranno mai stabilire la superiorità oggettiva di un disco musicale (al di là dei fattori tecnici o di importanza storica di cui parlavo nel precedente messaggio).

Hai ragione, ma io non parlavo di mettere in discussione l'importanza (quanto hanno avuto seguito, quanto hanno influenzato le successive correnti, quanto siano stati innovativi ecc; insomma l'importanza storica) ma solo l'impossibilità di stabilire la superiorità oggettiva (eh lo so, sempre lì torno :D).

Alt!!! :P Non ho detto che non mi piacciono, ma che mi "piaciucchiano", cioè mi piacciono ma non troppo! Ci tengo a precisarlo. :D

Eh, ma già il pezzo The fate of us all lies deep in the dark del ritornello non fa venire in mente allegre avventure in ridenti fiabesche vallate :D Avevo specificato apposta "al di là del testo cantato" ;).

Non so se ti riferivi alle mie divagazioni su oggettività, storicità, pittura eccetera :D quando parli di "si sta scrivendo di tutto", ma mi sembravano discussioni interessanti; certo un po' fuori tema rispetto al gioco del sondaggio, ma comunque degli spunti interessanti. Chiaro che il gioco rimane tale, anzi il succo di tutti i miei discorsi è riassumibile con: "non esiste l'oggettività in musica, vota e lascia votare, accetta gli sfottò e divertiti con questo sondaggio". Bastano poche frasi in effetti. :D

7. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

17 Gennaio 2010

No, mi riferisco ai toni usati da altra gente, non sto a fare i nomi. Sia pro-Blind, sia anti-Blind, sia di gente che coi Blind non c'ha nulla a che fare. E' un gioco fatto per passare il tempo, per divertirsi e per confrontarsi su un genere musicale. Ripeto, nessuno vince nulla qui, farsi del sangue amaro per queste cose mi pare onestamente una perdita di tempo grande grande.

8. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

17 Gennaio 2010

Scusatemi enormemente per il ritardo, ma non mi aspettavo di poter accedere al pc soltanto questo giorno ed a quest'ora... a breve comunicherò i risultati!
    Ancora mille scuse :(

9. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

17 Gennaio 2010

Risultati del Girone O:

Helloween - I Want Out 102 pt.
    Blind Guardian - Time Stands Still (At the Iron Hill) 95 pt.
    Kamelot - Karma 82 pt.
    Sonata Arctica - Fullmoon 81 pt. (mannaggia :ueeee:)

Passano Helloween e Blind Guardian :P

Il prossimo Girone è il P...

Girone P
    Blind Guardian - Mordred's Song YouTube - Blind Guardian--Mordred's Song
    Blind Guardian - Nightfall YouTube - Blind Guardian - Nightfall + lyrics
    Helloween - March of Time YouTube - Helloween - March Of Time
    Helloween - The King For 1000 Years YouTube - Helloween The king for a 1000 years prt 1 (Parte 1) YouTube - Helloween - The King For 1000 Years Part 2 (Studio Version) (Parte 2)

Sfida tra due fra le band più rappresentative del genere: Blind Guardian - Helloween :P Quale band avrà la meglio? 8-] Votate numerosi...

Termine: Giovedì 21 ore 22.30

10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

17 Gennaio 2010

4 punti) Blind Guardian - Mordred's song;
    3 punti) Helloween - The king for 1000 years;
    2 punti) Blind Guardian - Nightfall;
    1 punto) Helloween - March of time.

Ultima modifica: 17 Gennaio 2010
  11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

17 Gennaio 2010

Qui con ogni probabilità andrò col pilota automatico...le conosco tutte e 4 molto bene, per cui non avrei nemmeno bisogno del ripasso, ma lo farò ugualmente in questi giorni.
    Spero che The King ce la faccia...anche se dubito fortemente :ueeee:

12. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

17 Gennaio 2010

Evvai, pari pari la mia classifica, meglio di così :rotfl:

Helloween - March of Time 4 Pt.
    Blind Guardian - Nightfall 3 Pt.
    Helloween - The King For 1000 Years 2 Pt.
    Blind Guardian - Morded's Song 1 Pt.

March of Time prima senza alcun dubbio, come I Want Out una delle mie power song preferite. Nightfall mi ha avvicinato al genere, ma purtroppo passa in seconda posizione. Solo terza la bella suite dell'era Deris, ma solo per colpa delle due canzoni precedenti, e quarta l'altra song dei Bardi, che non mi hai mai troppo colpito. Ma com'è che da Imaginations in sto contest ci son solo le canzoni che mi piacciono di meno?

13. Edhel

Edhel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2010

Girone devastante, per la qualità delle canzoni in gara (L'unica che piazzo un gradino sotto è The King for 1000 Years, che non mi piace proprio)... Il primo posto è sicuro, mentre per il secondo ho dovuto riflettere molto... Ma alla fine la scelta ricade sul buon Mordred, canzone che all'inizio non mi piaceva, ma che ho rivalutato, e ora è una delle mie preferite dei bardi...

Blind Guardian - Nightfall 4 pti.
    Blind Guardian - Morded's Song 3 pti.
    Helloween - March of Time
    Helloween - The King for a 1000 years

14. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

17 Gennaio 2010

March of Time - 4 punti