1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

17 Gennaio 2010

forse entrambe le cose.......
    In piu' c'e' da dire che le canzoni dei bardi da nime in poi, nn sono facilmente adattabili ai live, il che vorrebbe dire oltre che provare, anche studiare il pezzo, per come possa rendere al meglio.
    Al gods hanno fatto una scaletta particolare, che a me ha fatto piacere, ma sia sacred che blood tears a mio avviso nn sono riuscite benissimo.

Giusto perche' e' un po' che nn si dice......ma quando caz.. esce il disco(doppio?) orchestrale?uff.........quanto so lenti......

2. Kowalsky

Kowalsky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2010

Il disco orchestrale? si spera il più tardi possibile!

3. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

17 Gennaio 2010

ma nooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
    io nn vedo l'ora che ci facciano sentire di cosa sono capaci quando c'e' da scrivere musica per qualcosa di completamente diverso da quello che fanno sempre!!!!
    per gente come loro oramai e' "facile" scrivere album power metal, questo progetto potrebbe alzarli a veri geni musicali!
    Poi amo i musical, le colonne sonore, e queste sul tema del signore degli anelli, con l'epicita' e cmq l'attinenza metal, dei nostri, mi fa sperare nel capolavoro.....

4. Kuno -T.C.B.-

Kuno -T.C.B.-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2010

Vero anche questo...

Onestamente dal vivo non mi rendo particolarmente conto degli errori commesse dalle band, soprattutto se sono preso dall'atmosfera... e in quel caso lo ero parecchio :).

Anche io aspetto il disco orchestrale, generalmente questo genere di operazioni risultano col piacermi. A maggior ragione con i Blind Guardian confido che ci metteranno tanto impegno, visto che di certo non vorranno sbagliare proprio su un'opera diversa dai loro canoni.
    Certo, posso vivere anche senza, ma se dovessero davvero realizzarlo ne sarei ben felice :lol:.

5. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

17 Gennaio 2010

piu' che degli errori personali mi riferivo, al riarrangiare i pezzi per i live, le song dei bardi degli ultimi dischi utilizzano molte sovraincisioni che per forza di cose live nn possono avere.....

oramai uscira', Hansi aveva detto 2010, quindi spero per il 2011....son bho, 15 anni tipo che ci lavora, ed oltre a essere la mia band preferita in assoluto e' proprio il loro modo di essere artisti, che mi incuriosisce, ogni volta hanno dimostrato di essere avanti, osando, provando cercando sempre qualcosa di nuovo, o cmq sempre personale, senza perdere l'anima 100%BG.
    Per questo nn so cosa aspettarmi, magari un misto tra la colonna sonora di Howard Shore e un album musical alla Jesus Crist Superstar, con la maestosita' di Nightfall in middle earth, o magari tutto il contrario.

6. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

17 Gennaio 2010

Questa è una cosa che comunque penso tengano sempre in dovuta considerazione.
    Anche se èerò chi li ha visti all'ultimo Gods non penso che per il mix di pezzi storici e inediti ripescati possa lamentarsi (chi ha detto Blodd Tears? :sbav:).

Nooooo, pazzoooooooooooo !!!!!!!!!!!!! :shock::shock::shock:
    Che non ti senta Hansi; già ci mette tanto, se poi gli metti nell'orecchio l'idea di farlo doppio asce tra 150 anni...

7. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

17 Gennaio 2010

azz i tendini fanno male se ti fai male..e poi se sei un batterista,peggio!

8. Kuno -T.C.B.-

Kuno -T.C.B.-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2010

Ah, infatti non mi lamento affatto, per essere chiaro :hihi:.

Questi album la cui lavorazione è spalmata su così tanto tempo però mi fanno un pò paura... è un'arma a doppio taglio. In tutto quel tempo fanno in tempo a modificarsi i gusti e il modo di lavorare di qualunque artista e quindi non si sa mai cosa può venirne fuori.
    Certo, in questo caso suppongo che potremo star tranquilli che "l'anima 100% Blind Guardian" non verrà meno, ma magari non si riuscirà a rintracciare un filo comune al disco (pericolo scarso, visto la cura che dovrebbe averci messo Hansi). Insomma, chissà, chissà...

9. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

18 Gennaio 2010

verissimo KUNO....
    la storia che l'orchestrale possa essere un doppio disco, se nn sbaglio l'avevo letta su un intervista ad Hansi(nn ci metto la mano sul fuoco pero')

10. Edhel

Edhel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2010

L'attesa dell'orchestrale sarà un pò come la ricerca dell'Eldorado, temo..

11. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

18 Gennaio 2010

Direi che per il momento è gia tanto che si sappia più o meno in quale mese del 2010 esca l'album ufficiale, non facciamo pronostici anche su quello orchestrale:grin:

12. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

18 Gennaio 2010

Speriamo prima del 2012 ...ghgh...

13. Edhel

Edhel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2010

Uscirà il 22 Dicembre 2012 ghgh

14. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

18 Gennaio 2010

e il disco con defeis?ah no quello era stauch..mi son confuso!

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

19 Gennaio 2010

ormai non importa più Gegio, puoi confonderti a piacimento, parliamo....di eventi lontani, lontani nel futuro.

Il disco orchestrale? comincio a pensare che sia stato un comunicato di quei due crucchi ebbri una sera che dopo aver suonato qualche pentola in stile tamburi di Moria han creduto bene di aver buttato giù qualche idea per un orchestrale!

oh se ho fiele, oh se ne ho! eccome. Ma continuo a volergli bene.

Condividi questa Pagina