1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Meglio la Xbox 360 o la Playstation3 ?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Drago Nascente, 25 Dicembre 2009.

1. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

29 Dicembre 2009

Evidentemente non hai mai giocato ad Uncharted I :roll:
    Ovviamente non è superiore a tutti i giochi (ci mancherebbe) ma bagna il naso a molti, anche usciti dopo il 2007.
    La capienza del supporto ottico non influisce nei giochi attuali (non tutti, guarda quanto "pesa" Killzone o Uncharted II) ma è ovvio che se una console sfrutta una tecnologia più avanzata la grafica ne risenta parecchio.
    Tutto questo lo permette il Blu Ray che non ha solamente più capienza di un DVD normale (Blu-ray Disc - Wikipedia ).
    Se la Ps3 venisse sfruttata a dovere, solo una prossima versione della xBox ( 720??) potrebbe rivaleggiare con la Ps3.

2. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.765

29 Dicembre 2009

il problema non è che non riuscirà a sopportarlo ma che è un esclusiva sony.

3. Regina Di Sparta

Regina Di Sparta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2009

4. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.765

29 Dicembre 2009

certo, lo avevo già letto. vorrei anche vedere uno che firma un esclusiva per sony che parla bene della x box. lo stesso discorso lo avevano fatto anche per little big planet che poi è stato anche convertito per psp, quindi figurati se non poteva essere fatto per la console microsoft.

5. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

29 Dicembre 2009

Evidentemente ho entrambe le console e giocato uncharted 1:)...quindi ho fatto confronti di persona.
    Capisco quello che vuoi dire,se riempiono i 50 giga del blu ray con texture e motori grafici assurdi (invece che con making of,multiaudio e orpelli vari)non ce ne sarebbe per nessuno..però c'è un problema...
    Il problema..è che il blu ray non potrà mai essere sfruttato a pieno neanche dalla stessa play3 visto che se caricano,per esempio,texture troppo pesanti...la console dovrebbe elaborare dati che non è in grado di supportare(lentezza del lettore ed effetto collo di bottiglia),ed è per causa della lentezza del lettore che molti giochi vengono installati su hard disk.E con questo non sto mettendo in dubbio la bontà grafica dei titoli della play 3...anzi..solo che la differenza non è cosi evidente.Entrambe le console hanno pregi e difetti strutturali:migliore scheda grafica su xbox 360,processore più performante su play3 ecc...potenza bruta da un lato e difetti dall'altro che ne minano le performance.
    E permettimi l'off-topic..Crysis è su dvd dual layer..gioco del 2007...ed è ancora il gioco con la miglior grafica in generale..gioco che non potrebbe mai girare ne su xbox ne su play cosi come è stato concepito per pc...potrebbe girare solamente dopo un adeguata "castrazione" del motore.
    E qui mi riallaccio al discorso che Heavy rain non potrebbe andare su xbox 360..è banale la cosa..ovvio che non può girare visto che è stato programmato in base all'hardware dell'ammiraglia sony..cosi come Alan Awake(per esempio)non girerebbe mai sulla play3...a meno che non riprendano in mano il codice e riprogrammano tutto da capo....Heavy rain occupa troppo spazio su blu ray?per xbox lo fanno per + dvd..non sarebbe un problema.Mai fidarsi delle dichiarazioni degli sviluppatori..Sony e Microsoft pagano bei soldini per le esclusive.
    Tra un po' uscirà crysis 2 multipiattaforma(pc,e console)vedremo;)
    Ultimo appunto...Xbox 720 potrebbe rivaleggare con la ps3:D..peccato che tempo fa la stessa microsoft stesse valutando l'idea di implementare il lettere blu-ray sull'xbox 360..:roll:probabilmente non ne hanno visto la necessità.

Ps:tra le esclusive Sony c'è anche la serie Ratchet and Clank(platform 3d)

Ultima modifica: 30 Dicembre 2009
  6. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

30 Dicembre 2009

Quindi avrai potuto vedere palesemente che come grafica (limitiamoci a questo visto che il resto è ancor più soggettivo) è di gran lunga superiore a diversi titoli xBox :hihi:
    Sul discorso Blu-ray non saprei; Sicuramente i problemi ci sono, le potenzialità sono di gran lunga maggiori ma chissà che, tra qualche anno, le performance della Ps3 non vengano ottimizzate.
    Sulla console Sony ci possono lavorare, mentre per la Microsoft la cosa sarebbe -quasi- impossibile ( senza contare tutti i difetti delle console XboX, vai una pagina indietro che ne ho postati qualcuno ;)).
    Ora come ora non credo che sulla 360 inseriscano tecnologia Blu-ray (tecnologia solamente Sony quindi la evdo dura averla per la Microsoft :roll:) perchè dovrebbero modificare in toto la console.
    Poi come la mettiamo con quelle vecchie che girano ancora a DVD?!
    E con i giochi?!
    La Microsoft installerà qualcosa simil-ps3 nella prossima versione della 360 :hihi:
    Per quanto riguarda Crysis, ci ho giocato appena è uscito (anche se con tutto al minimo XD).
    Una delle migliori grafiche mai viste per pc (un po' com'è successo per Half Life 2 ) ma i tempi erano diversi.
    Tre/quattro anni fa le console non stavano al passo con il computer, ora invece stanno guadagnando terreno rapidamente.
    Comunque continuerò a chiedermi come mai le escluisive XboX non riescono a reggere il confronto grafico (e non) con quelle Ps3 :grin::grin:

7. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

30 Dicembre 2009

Se è per questo uncharted 1 è superiore anche a quasi tutti i titoli della play3;).
    Le console attuali(hanno schede grafiche vecchie ormai)si sono avvicinate al pc,ma crysis non lo raggiungeranno mai(e fidati..giocato al massimo è impressionante)...e quanto uscirà un eventuale nuova xbox,uscirà pure una nuova play.Citi half life 2..vedi la fisica che ha quel gioco(e parliamo di un gioco del 2004) uncharted 2 se la sogna...eccelle da un lato..sacrifica dall'altro.
    I giochi xbox non riescono a reggere il confronto grafico?Ti rispondo subito:D...perchè i giochi per xbox,tra cui molte esclusive ,sono sviluppati su motori non dedicati esclusivamente alla console..ma sono motori multi..come l'unreal engine(con le dovute modifiche).Quindi abbiamo risultati simili o di poco inferiori con costi di produzione minori e tempi di sviluppo più corti..per killzone 2 ci hanno lavorato da quanto è uscita la Play 3 quasi e ci ritroviamo con un gioco che ha un impatto devastante,un framerate a volte ridicolo,grandi effetti di luce e particellari,qualità delle texture altalenante,ottima inteligenza artificilale,campagna cortissima e completamente su binari(elencato pregi e difetti).
    Come dicevo sono console sviluppate con la coperta troppo corta..se ci si copre da una parte ci si scopre dall'altra...
    Per esempio tra i giochi di lancio dell'xbox c'erano kameo e perfect dark zero che vantano,ancora oggi,alcuni effetti sulle superfici mai più visti in altri giochi più recenti e dalla grafica complessiva migliore.
    Non è questione di blu-ray o specifiche..ma di bravura dei programmatori a saper raggirare i limiti e tirar fuori il massimo..al momento quelli della sony sono stati + bravi.
    E l'esempio maggiore è proprio nella passata generazione,dove la play 2 era la meno performante tra le console ma è stata quella sfruttata e spremuta maggiormente ottenendo risultati molto vicini e a volte pure superiori alle altre due console più potenti(anche se resident evil 4 su gamecube:shutup:)
    E non dimentichiamoci appunto Resident Evil 5(su xbox 360),gioco multi piattaforma,su binari quanto volete,con scarsa interazione ecc..ma in alcuni aspetti si avvicina alle due esclusive sony,anzi come framerate e texture è anche superiore a killzone.
    Infine a parer mio la grafica di uncharted 2 e killzone 2 verrà superata da entrambe le macchine..nessuna delle due ha dato tutto;)..bisogna solo vedere quale team riuscirà a sfruttarle al massimo.

Ah scusami TrueNorwegian..ma se i difetti della console microsoft sono quelli che hai elencato..sono abbastanza opinabili(problemi di estetica:D).
    E per il blu ray sull'attuale xbox..era ovvio che la microsoft avrebbe pagato la sony per la tecnologia.

PS:mamma mia ogni volta che scrivo mi viene in mente un'esclusiva sony..la serie MotorStorm(il due graficamente è molto bello)

Ultima modifica: 2 Gennaio 2010
  8. Moonchild90

Moonchild90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Gennaio 2010

Xbox360!:headbang:

9. odissheus

odissheus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Gennaio 2010

quando mi è stata regalata la play3, il primo regalo che mi sono fatto è stato resident evil 5....e purtroppo ne sono rimasto un pò deluso, innamorato com'ero del 2 e del 3...penso che lo spirito di questo gioco sia totalmente diverso....qualcuno ha il mio stesso parere?

10. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.765

16 Gennaio 2010

è uguale al 4...senza gli zombi perde.

11. DreamTheater92

DreamTheater92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2010

io ho la xbox 360 ma preferirei avere la play 3 per poter giocare a god of war 3:( che uscirà in futuro (dove collaboreranno ank i dream theater per la colonna sonora:shock:)... infatti god of war1 e 2 erano stati secondo me i giochi più belli della PS2 insieme a metal gear 3

12. phoenixlion83

phoenixlion83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Gennaio 2010

Io ti consiglio vivamente di acquistare la playstation 3, nn solo xkè la xbox 360 ha meno potenza, ma ha anke qualke anno in + sul groppone, x cui la ps3 ha + vantaggio come sviluppo, poi utilizza i blu ray disc invece dei dvd hd, poi il parco titoli sarà sicuramente maggiore a breve, e se poi avevi una ps2 e hai giocato un capolavoro come gow e gow 2, nn puoi nn prendere la ps3, xkè God of war 3, uscirà solo x ps3

13. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

22 Gennaio 2010

Io ho la Xbox360 e non mi ha deluso per niente. Certo come ha già detto phoenixlion la ps3 può essere avvantaggiata a causa del fatto che sia uscita più tardi rispetto al prodotto Microsoft ma secondo me per giocabilità e giochi se la combattono alla pari

14. phoenixlion83

phoenixlion83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2010

Io ho giocato su quasi tutte le piattaforme di gioco, xò fino ad adesso, a parte il mitico nintendo a 8 bit, nn c'era mai stata una consol come la playstation 3.
    Mi spiego, la ps1 e la ps2 mi hanno fatto vivere moltissime emozioni e ore di divertimento, xò facendo il paragone tra microsoft e sony, io sceglierei sempre e cmq la ps3, è vero ke i gioki sono ormai quasi gli stessi x ambedue le makine da gioco e ke le esclusive x l'una o x l'altra sono poke, xò la xbox360 ha qualke anno in + sul groppone, e si prepara a lasciare spazio alla nuova xbox, la ps3 invece è + giovane, e nn ha ancora espresso al max tutte le sue potenzialità, in + la ps3 dispone di un lettore di blu ray disc con capienza fino a 52 gigabyte di spazio, mentre nella xbox 360 si usa il dvd hd, in + la grafica è + pulita x la ps3, e soprattutto x ki viene dalla ps2 e ha giocato i due god of war, nn può nn comprare la ps3, xkè god of war 3 uscirà solo x la ps3.
    Questo era solo un piccolo discorso, ma ci sarebbe da dire molto altro, l'importante è ke ognuno si diverta.

15. phoenixlion83

phoenixlion83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2010

Io nn sono d'accordo con te, forse tu nn hai giocato resident evil 4 x ps2, è vero ke nn ci sono i classici zombi, e ke lo spirito del gioco ha virato + su un action horror rispetto al survival, xò le nuove meccanike inserite l'hanno reso uno dei migliori titoli x ps2, io nn ho ancora giocato a re5, xò se hanno continuato sulla stessa strada del 4, sono sicuro ke almeno x me sia un capolavoro, naturalmente anke io rimpiango i veki resident evil, xò come hanno detto gli stessi creatori, era ora di dare una svolta alla trama e al gioco in se, ormai il mercato era pieno e strapieno di gioki con zombi, o simili a resident evil, x cui io la penso così.
    In + i creatori hanno anke annunciato ke questi 2 gioki nn gli vieteranno di tornare in futuro a fare un altro resident evil classico, ma anzi hanno molto semplicemente spiegato delle faccende oscure sull' umbrella, ke negli altri titoli nn avevano spiegato.
    Ciao :)

Condividi questa Pagina