1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'angolo del batterista

Discussione in 'Musicisti' iniziata da CyRuS, 15 Ottobre 2005.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

13 Gennaio 2010

a leggere la descrizione, sembra più una protezione della pelle.
    poi, sicuramente applicare una cosa del genere aiuta a controllare il suono: lo rende più corto, più secco. ma ripeto: la semplice e vecchissima coperta, non fa lo stesso?
    basta che tocchi la pelle risonante...

poi, ognuno adotta e soluzioni che preferisce e che gli fanno ottenere il suono come più lo vuole...
    io sulla pelle battente (che è una Evans... comprata anni fa, e mai cambiata, è sempre una favola!!!) uso il "falam slam pad" della Remo, che la protegge e rende già il suono più secco.
    Poi all'interno della cassa ho un piccolo strato di gommapiuma sul fondo, e una piccola coperta.

2. Scarcassorium

Scarcassorium
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2010

Tu pa tu pa tu pa til death!!!

3. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

14 Gennaio 2010

Meglio tatatatatata

4. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2010

tu pa tu pa tu pa til thrash!!!!

cmq ho fatto il danno dei danni ho usato il compasso traack buco fatto da culo!!!allora sn andato dietro con il taglierino e ho risolto un po meglio infine giro di nastro isolante e non è neanche una brutta cosa.ma ho fatto cmq una cazzata perchè ho si il suono era moolto lungo tipo "duuuuun" ma adesso non ho più rimbalzo come prima e con il doppio è una grave cosa

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

14 Gennaio 2010

ecco, adesso mi sento in colpa :D
    non so se ho capito... ma che danno hai fatto?
    io usai il compasso solo per disegnare il foro, poi anche io lo tagliai con un taglierino.
    Non mi diede alcun problema...

ma... cioè, non ho capito...:sgrat:
    come fa a influenzarti sul rimbalzo se fori la pelle risonante?
    non hai bucato quella BATTENTE, vero?? :shock:

se la pelle è ben tesa, non vedo probliemi di rimbalzo... a parte (ma non c'entra nulla) nelle molle del pedale...

6. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2010

we we macche battente :D :D risonante eccome!!! non lo so forse era solo una sensazione eppure non è grande come buco forse devo accordare meglio la pelle battente o sistemare meglio la robaccia che ce dentro

7. xtreme-drummer

xtreme-drummer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2010

tira tira la battente

8. Stefano Testa

Stefano Testa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Gennaio 2010

Innanzitutto di quei cerchi che servono per fare il buco alla risonante ce ne sono in commercio una marea di tutti i tipi ma accomunati con il nominativo Ring..
    Sono moolto utili poichè il buco senza protezione prima di tutto viene rotto dal fonico che ti spacca la pelle posizionando il mic, classico dei live, secondo è piu facile farlo meglio, utilizzando un taglierino comunissimo seguendo la linea del cerchio..
    I migliori mi pare si chiamino Holz Ring..

Una volta fatto il buco il suono diventa certo molto meno lungo, più verso il PU che verso il BUM..
    La battente anche vibra molto meno e perde un attimo elsticità ma secondo me è un bene..
    Dentro preferisco un cuscino appoggiato alla battente, non si sposta ed è anche più bello della coperta da vedere..

9. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Gennaio 2010

ieri sera ho suonato in un locale,un gruppo brutal ci ha preceduti.il batterista aveva un axis inutile dirlo non è un pedale!!!!!feeling completamente diverso completamente diverso!!!!

10. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Gennaio 2010

ieri ho suonato in un pub,prima di noi hanno suonato un gruppo brutal.il batterista aveva l'Axis non è un comune pedale,anzi direi proprio che non è un pedale!!!ha un feeling completamente diverso

11. Leti

Leti
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Gennaio 2010

secondo voi per iniziare da zero , per prendere delle lezioni di batteria sarebbe meglio rivolgersi ad un insegnante provato o andare in una scuola? Io sono di Genova.. conoscete qualcuno che dia lezioni a prezzi modici?

12. DeathMetal666

DeathMetal666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Gennaio 2010

Anchio faccio sia Conservatorio sia Batteria dal prof privato...Mi puoi dare un consiglio su cosa è meglio fare dei 2 per imparare meglio la batteria???Perchè ho paura che facendo conservatorio impari solo percussioni e alla fine non sappia suonare la batteria...Tu che ne pensi? Grazie mille! \|m|

13. xtreme-drummer

xtreme-drummer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2010

chi era il gruppo brutal???

si l'axis è abbastanza particolare

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

17 Gennaio 2010

beh... Peso dei Necrodeath, se le dà ancora!!!
    io sono andato a lezione da lui 2 anni... ho smesso perché non potevo più spostarmi, sennò avrei ancora continuato. Un maestro eccezionale.

Insegnante privato e scuola di musica sono due approci diversi. o li ho provati entrambi, e quindi posso parlare per la mia esperienza. Hanno entrambi lati positivi e lati negativi, per così dire.

Un insegnante privato ha il vantaggio ovvio che... te lo sei scelto tu. Può darti maggior attenzione, specie se è orientato verso il genere che vuoi suonare, ti dà consigli magari più specifici per quello che vorresti fare. Non solo per quel che concerne la tecnica, ma anche il suono (se è uno bravo), cose che a volte molti maestri non fanno: come microfonare, come curare lo strumento... Il rovescio della medaglia, è che a volte rischi di trovare chi ti indirizza... troppo, e perdi un po' di vista la base, specie in termini di teoria.

Il vantaggio di una scuola di musica è che ti trovi con un insegnante "completo", che ti insegna le basi vere: dalla teoria (lettura delle partiture compresa, solfeggio ritmico) alla pratica, con uno sguardo più ampio ai rudimenti. Spesso poi una scuola di musica ti "obbliga" a fare anche solfeggio di base, che sembra una palla ma è un gran vantaggio. Il rovescio è che magari non "parla la tua lingua" in termini di genere di musica.

15. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

17 Gennaio 2010

Oggi è stata una delle migliori suonate della mia vita, tutto My Arms Your Hearse e le prime due di Ghost Reveries degli Opeth, Tom Sawyer dei Rush, Would? degli AIC e Dawn of the Angry dei Morbid angel :evil:
    Non vedo l'ora di ricominciare a prendere lezioni l'anno prossimo,sono fermo da due anni. E poi il tizio da cui andavo era veramente bravo e fissato coi Toto 8-]

Ultima modifica: 17 Gennaio 2010

Condividi questa Pagina