1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

l'Antro dei bannati

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da carnage, 26 Dicembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

16 Gennaio 2010

Vorrei solo dire qualche cosa, dato che io sono un suo grande amico, e lo sono tutt'ora.
    Il fatto è che questo suo handicap è di tipo caratteriale, e quindi se se la prende per uno scherzo o ingigantisce le cose non è per eccessiva permalosità, ma per questo problema che madre natura gli ha dato.
    Glielo continuo a dire che nessuno pensa a lui come "diverso", io non lo considero tale (proprio manco mi viene in mente mentre ci parlo, per me è una persona come me).

Però, da quanto ho compreso, è eccessivamente emotivo, e per lui ciò che è una semplice battuta risulta un insulto. Ma questo non perché non sappia stare agli scherzi o che sia permaloso, ma perché ha questo suo "problema" che gli fa apparire tutto come più tragico ed offensivo.
    Per esempio, considera l'essere chiamato "paranoico" come un insulto... beh... io gliel'ho spiegato 6000 volte che se fosse un insulto, io sarei una persona odiatissima ed insultatissima, perché sono veramente una persona paranoica, specialmente quando stavo con la mia ragazza.

Non me la sento di immischiarmi in questa faccenda, è solo che, conoscendo bene Asperger, devo far tener conto di queste cose.

Mi dispiace tanto che sia andato contro tutti voi, anche perché molti di voi sono miei carissimi amici a cui tengo molto, moltissimo.

2. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Gennaio 2010

io so che mi ha raccontato delle minchiate e che ha esagerato... ma se è per il suo handicap... vabbè, passiamo oltre

3. ShineOnYouCrazyDiamond

ShineOnYouCrazyDiamond
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Gennaio 2010

Peace & Love...aNiamoci tutti e non pensiamoci più 8-]

4. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

16 Gennaio 2010

sinceramente delphi, credo che il suo sia più un problema esistenziale piuttosto che legato ad un eventuale handicap e ti dico questo per un semplice motivo...

quel tipo di sindrome è apparentata con l'autismo, quindi ha alterazioni delle percezioni, ora dimmi tu una persona che ha disturbi sensoriali del comportamento come fa ad AUTODIAGNOSTICARSI una sindrome così delicata...

oltre che cmq lui si lamenta soprattutto di quando "non viene preso in considerazione" quando scrive qualcosa...
    ora io decine di volte ho postato messaggi che non sono stati presi in considerazione ma mica mi sento messo da parte.
    penso che lui, in un certo qual modo, voglia mettersi al centro dell'attenzione e bada bene che nella discussione che ha portato al suo ban lui lamentava offese e minacce, addirittura minacce di morte da parte del necropecoro, però l'unico che ha minacciato, vedi il mess riportato da reign, è stato lui e anche in maniera pesante. Lamentava offese anche da parte di Pam, cosa che non ho assolutamente letto, oltre che come dice Nuclear parlando con lui del ban ha tirato in mezzo anche me, che è vero non nutro simpatia per lui (ma la cosa è reciproca credo), però proprio in quella occasione io non ho proferito verbo...
    detto questo vedi tu i comportamenti e gli atteggiamenti da semi troll che attua e poi giudica

5. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

16 Gennaio 2010

ma qui dentro sapete realmente cosa è una sindrome di Asperger? Mi sa che facciamo confusione

6. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

16 Gennaio 2010

io ho letto cosa è e certe affezioni psichiche, perché tale è la sindrome di asperger, dubito fortemente che possano essere autodiagnosticate

7. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

16 Gennaio 2010

Ecco..Delphi ha detto le stesse cose che penso io....
    L'emotività di Mattia lo porta spesso a prendersela molto per cose che per molti altri sono sorpassabili facilmente....
    Non voglio nemmeno io immischiarmi in questa situazione, solo conoscendolo bene , posso effetivamente dire che il fatto di sentirsi attaccato spesso lo fa stare cosi male da avere dei veri e propri momenti di crisi....
    Io non avevo letto la discussione, nè il post che lui scrive al pecorello,(e chiaramente mi sono sentita tirata in causa,e mi spiace che per un paio di battute tra me e lui Mattia ci abbia immaginato dietro una specie di combutta.. )è verissimo che ha travisato quello che Atreya voleva dire e l'ha attaccata, e non metto in dubbio che a volte, con le persone con cui ha dei "precedenti" parta prevenuto..

Per quel che mi riguarda, Mattia è un amico prezioso, effettivamente con un caratterialità particolare, ma spero solo che dopo il ban, ripensi alla sua idea di non tornare e lo faccia più serenamente.........Ma lo spero in primis per lui, perchè vorrei che col tempo riuscisse ad avere più fiducia in se stesso.......detto questo non voglio dire non capisco il fatto che con alcuni si prenda e con altri no.....in fondo ,e ho provato a spiegarglielo, nella vita ad alcune persone si piace e ad altre no.......qualcuno piace a noi, qualcun altro no...ecco spero che riesca a comportarsi con tranquillità di conseguenza

8. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

16 Gennaio 2010

esatto, una persona con questa sindrome non può certo autodiagnosticarsela...non s'è mai visto da nessuna parte :roll:

se invece è diagnosticata sul serio è un altro discorso ma anche qui vengono dei dubbi legittimi visto l'effettivo comportamente che ha tenuto sul forum

9. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

16 Gennaio 2010

iniziando da questo post, del quale ancora stento a trovare il nesso logico tra domanda e risposta
    http://www.truemetal.it/forum/2340176-post11680.html

wasp con tutto il rispetto mi dici dove PAM ha offeso Asperger? nessun individuo dotato di raziocinio troverebbe un'offesa in quella frase quindi mi spiace ma io reputo il suo comportamente altamente lesivo per la libera convivenza su un forum, se io ti dico è ora di smetterla non ti sto offendendo ti sto semplicemente invitando a regolarti in maniera anche piuttosto garbata.
    purtroppo lui si è anche vantato di essere riuscito a far bannare chi non gli andasse a genio, a prescindere dalla frase bruttissima e di dubbio gusto, penso che l'altro giorno il suo intento era questo ma con il suo atteggiamento è riuscito solo a farsi bannare lui stesso, e credo che le frasi più significative fossero quelle più in contrasto...

questo
    con questo
    bada bene che nel primo post è lui a minacciare e nel secondo dice che necropecora lo vuole uccidere

qui c'è qualcosa che non va, non credi?

10. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Gennaio 2010

altro sintomo della paranoia?

11. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

16 Gennaio 2010

Certo che se il suo obiettivo era (ed è) essere sempre al centro dell'attenzione,direi che c'è riuscito alla grande!

12. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

16 Gennaio 2010

Beh ragazzi, la sindrome certo non se l'è autodiagnosticata, mi pare ovvio che gli sia stata diagnosticata da qualcuno, a meno che non sia ipocondriaco la sindrome di Asperger Mattia ce l'ha davvero. Comunque è vero ciò che avete detto: tende ad ingigantire le cose, si sente spesso ferito da cose che per noi sono di poco conto, ma questo deriva dall'Asperger... Io lo so: mia madre fa l'insegnante di sostegno, fino a due anni fa aveva un ragazzino con la stessa sindrome , l'ho visto molte volte, ho avuto modo quindi di osservare il suo comportamento e posso assicurarvi che la reazione di Mattia a battutine e roba simile è assolutamente normale e giustificata.

13. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Gennaio 2010

lo ha detto lui, se non è vero, altra minchiata

14. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

16 Gennaio 2010

E dove? :sgrat: Non mi pare di aver letto una cosa simile... Potresti darmi il link, per favore, così mi rendo conto? :) ;)

15. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

16 Gennaio 2010

ti rispondo con le sue parole

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina