1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

14 Gennaio 2010

appunto se suonano headliner possono fare una setlist con pezzi rari ma accontentare anche gli altri e mettere molti classici.

2. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

15 Gennaio 2010

io che seguo da anni i bardi, e che li ho visti 6 volte live, sarei pronto a scommettere che torneranno con una scaletta "classica".
    Questo perche' ci saranno 2/3 pezzi del nuovo album,cosi come degli ultimi 2(o magari solo 1 da anato:and then there was silence, da atitm, "temo" fly, e this will never end, che sono state le piu' gettonate nello scorso tour).A queste aggiungiamo le supermegaultrahit immancabili,da imaginations a valhalla, a into the storm, mirror mirror, bard's song, nightfall......gia' cosi siamo sui 16 pezzi circa.....e' veramente difficile pur volendo cambiare questa set list, quando si hanno tanti capolavori e cmq una carriera che oramai sfiora i 25 anni.
    Il mini.tour dell'ultimo gods, che comprendeva se nn sbaglio una decina di date nei festival europei, era stato annunciato come un occasione per sentire pezzi un po' dimenticati.
    Io sono il primo a sperarci, magari una tra time what is time/journey/somewhere far beyond o una tra thorn/when sorrow sang o una the edge/the new world order, ma nn credo che sara' per questa volta.

3. Kowalsky

Kowalsky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2010

diciamo che se anche anato viene snobbato non ci perdo le notti!
    effettivamente, mai capito perchè le scalette "strane" le fanno nei festival, secondo me dovrebbe essere al contrario, davanti al TUO pubblico puoi sbizzarrirti e tirare fuori pezzi vecchi... bah

Ultima modifica: 15 Gennaio 2010
  4. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

15 Gennaio 2010

appunto..speriam in un bello el ungo concerto,cn pezzi della madonna!ehehe

5. Edhel

Edhel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Gennaio 2010

Boh, dato che sarà per me il primo concerto dei Bardi spero caldamente facciano le canzoni classiche ^^

Anche se qualche perla che non fanno mai live, come When Sorrow Sang, Curse of Feanor (E qui non ho mai capito perchè... Quel pezzo tira letteralmente giù le pareti!) Journey, Traveler in Time lo ascolterei gran volentieri!
    Sperando che i pezzi del nuovo album siano del livello dei precedenti (Meglio se dei più precedenti :P )

6. Kowalsky

Kowalsky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Gennaio 2010

curse of feanor, se non ricordo male, era stata esclusa perchè dava problemi a thomen

7. Myrkr

Myrkr
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Gennaio 2010

Non faccio pronostici, ma è dai tempi A Night At The Opera che portano in sede live due brani dell' album appena pubblicato per far poi spazio ad altri pezzi. Incrociamo le dita :)

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

16 Gennaio 2010

Due pezzi anzi tre dai quali non posso prescindere al live romano di ottobre (incrociando le dita nonsisamai) sono curse of feanor (se la veda emkhe ora), a dark passage e mirror mirror. Spererei in una chiusura con and then there was silence. Il resto libera scelta, c'è davvero poco e nulla che non mi andrebbe bene con Loro.

9. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

16 Gennaio 2010

in che senso dava problemi a thomen??

10. Edhel

Edhel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2010

Mmm... Mirror Mirror solitamente la fanno in chiusura, And Then There Was Silence da un lato la vorrei vedere anche io, dall'altro per farla dovrebbero tagliare qualcos'altro, vista la lunghezza (Anche se live la accorciano un pò), Curse of Feanor e Dark Passage purtroppo non le fanno mai...

11. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

17 Gennaio 2010

direi che il terzetto imaginations / bard's song / mirror mirror in chiusura è consolidato. Francamente non lo cambierei :D
    piacerebbe molto anche a me sentire curse of feanor ed a dark passage però.
    Anche una somewhere far beyond però mi farebbe sbavare :happy:

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

17 Gennaio 2010

Nel senso che pretendeva di dire la sua;)

13. Kowalsky

Kowalsky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2010

tendini. almeno all'epoca del dvd spiegarono così l'esclusione di quel pezzo che era stato votato dai fan
    verrebbe anche da pensare che i tendini di thomen assomiglino molto alla schiena di newsted nei metallica:D

14. Kuno -T.C.B.-

Kuno -T.C.B.-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2010

beh, appunto perché hanno una lunga carriera e uno zoccolo duro di fan molto ampio potrebbero osare di più, secondo me... se non sbaglio anche gli Iron durante il tour di "A matter of life and death" hanno proposto dal vivo quasi tutto l'album nuovo, per il disappunto di molti e la gioia di pochi.

Probabilmente con l'ultimo tour i Blind Guardian volevano incentivare anche i fan più accaniti a vedersi uno show diverso, soprattutto se mi dite che di solito sono poco inclini ai cambiamenti.

Magari sono solo pigri e non hanno voglia di ripassare pezzi diversi dai soliti 20 :rotfl:... ok, non so cosa pensare.

Magari ancora cambiano poco la scaletta per via di gente che, come me, non li ha mai visti a un concerto loro.

15. Kowalsky

Kowalsky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2010

Un'altra spiegazione possibile, è che ci mettono 4 anni a scrivere un disco e altri 4 a imparare a suonarlo dal vivo :D

Condividi questa Pagina