1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Adagio - Dominate

Discussione in 'Progressive' iniziata da Vikstroem, 30 Dicembre 2005.

1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

5 Dicembre 2009

a gusto personale Dominate è un pochino meglio di Archangels, che reputo il peggiore dei francesi.
    Almeno in Dominate c'era qualche linea melodica accattivante, qualche buon brano, anche se in generale non ha mai brillato come Underworld e Sanctus Ignis (quest'ultimo molto "scolastico" ma davvero ben fatto e con ottime canzoni).

2. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

6 Dicembre 2009

Mica me lo sò comprato :dx:

...e neanche scaricato :dx:

3. el gringo

el gringo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Dicembre 2009

a me archangels non è per niente dispiaciuto anzi l'ho trovato un buon lavoro, certo l'originalità bisogna cercarla altrove, ma i pezzi nn sn male ed hanno un gran tiro.
    inoltre a differenza di dominate hanno cercato di discostarsi un tantino dai symphony x cercando in parte di trovare qualche soluzione più personale

4. el gringo

el gringo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2009

ho appena ascoltato underworld!! grande album superiore alle ultime uscite!!:D

5. Black Widow

Black Widow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2010

Ma solo a me Archangels fa impazzire?

6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

15 Gennaio 2010

Bah...a me non è parso proprio niente di che, anzi lo trovo scarsino e abbastanza brutto.
    Partendo dal fatto che i pezzi sono immensamente noiosi e non c'è stata quella ricerca di melodie intriganti ed eleganti, che avevano fatto di "Underworld" un ottimo disco.
    Poi "Archangels In Black" esattamente come il precedente (ma comunque meglio riuscito) "Dominate" ha un grosso problema: le scream vocals di Stephan Fortè. Dico io, ma che è quella roba schifosa che ogni tanto spunta qua e là. Brutti, bruttissimi, fatti male, del tutto fuori contesto e pure irritanti. Un chitarrista dovrebbe cantare SE e SOLO SE ne fosse capace.
    Secondo me gli Adagio sulla scia del successo di critica dei primi due dischi hanno poi intrapreso una strada sbagliata e si sono persi in un mare di banalità. Poi oh, è solo una semplice opinione la mia.

7. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

15 Gennaio 2010

Le gracchiate di Forté dietro al microfono sono l'ultima cosa. Ok virare sempre più verso sonorità power, ma almeno mantenessero una qualità di pezzi decente. Archangels In Black sembra un disco scritto con poca voglia, ed è un peccato, perché le capacità di fare del buono ci sono tutte.

8. Black Widow

Black Widow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2010

Datemi pure dell'ignorante ma i growl di Fortè sono una delle cose che più mi piacciono di questo disco...E di solito sono la prima a storcere il naso di fronte ad album che alternano voci pulite a sporche. Su Dominate non mi espongo, non l'ho sentito.

Prendiamo ad esempio vamphyri, tanto per dire una canzone...Appena l'ho ascoltata mi ha esaltato una cifra! Per non parlare di Undead e twilight at dawn.
    Ora siete autorizzati a lapidarmi, ma non ci posso fare niente.

9. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

15 Gennaio 2010

Ma figurati. Ognuno è libero di esprirmere il proprio giudizio, altrimenti potremmo pure evitare di postare sul forum ;)

10. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

15 Gennaio 2010

:rotfl::rotfl::rotfl: lapidarti per quale motivo? Semplicemente a me non piacciono...ma non ho basi per dimostrarti che quello che dico sia giusto e quello che dici tu sia sbagliato. E anche se le avessi non ti lapiderei perchè "de gustibus non disputandum est".

11. Black Widow

Black Widow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2010

Grazie mille! :) Di solito nei forum quando qualcuno sostiene qualcosa di diverso dai veri "fans", lo prendono a male parole...Sono felicissima di riscontrare che non sono tutti così. (Sospiro di solievo) :D

12. el gringo

el gringo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Gennaio 2010

anche a me archangels nn è dispiaciuto, certo è distante da underworld, ma l'ho trovato un buon album anche se più immediato. inoltre ho notato che con la loro uktima uscita stanno cercando in nparte di allontanrsi dalla via sicura tracciata symphonyx e questo è senz'altro positivo.

13. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

16 Gennaio 2010

esatto.....forse il primo tentativo nn sara' venuto benissimo, ma penso che sia la strada da seguire, magari il prossimo sara' migliore.

14. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

11 Aprile 2010

Bhà a me invece pare che con Archangel quella via la stiano percorrendo in pieno...e cmq non so ancora se mi piaccia o meno !!:shock:

15. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

9 Settembre 2013

Condividi questa Pagina