1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Jesus Loves Metal

Jesus Loves Metal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2010

Ma te li sei fatti autografare direttamente da loro o li hai comprati già così?:roll:

Comunque, ovviamente ognuno a modo suo, adoro sia il caro vecchio Paul che il mai troppo osannato Dickinson...

2. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

14 Gennaio 2010

Li ho fatti autografare io da loro ;)

3. Jesus Loves Metal

Jesus Loves Metal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2010

"aghghghahahagh... da looooroo...."

4. Kuno -T.C.B.-

Kuno -T.C.B.-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2010

E gli è andata già bene... qui dalle mie parti suona abbastanza spesso (minimo 3-4 all'anno) perché se non sbaglio ha una casa nei paraggi, e non ho mai saputo che ci siano state più di 300 persone a vederlo...

io comunque dovendo scegliere non ho dubbi, Dickinson tutta la vita. Preferisco anche Blaze a Di Anno, almeno se devo guardare anche al valore dei dischi solisti.

5. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

14 Gennaio 2010

nooo blaze a di anno no eh!? Di Anno è la storia degli Iron Maiden e dell'heavy metal!

6. Warduke

Warduke
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2010

Preferisco Dickinson, ma apprezzo anche Di Anno per i suoi primi 2 album con gli Iron, sarà per la sua voce grezza; canzoni come l'omonima Iron Maiden, Wratchild o Phantom of the Opera, per me non sono le stesse quando le canta Bruce.

7. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

14 Gennaio 2010

Infatti:)... la voce di Bruce gli toglie la patina di 'grezzo' che avevano con Di Anno

8. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

14 Gennaio 2010

eh gia..giusto ieri notte ho riscoperto x lennesima volta quel capolavoro che è somewhere in time..album immortale..

9. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

15 Gennaio 2010

Beh è logico che due cantanti diversi non abbiano la stessa voce. Di Anno ha una voce più sporca che si adatta molto meglio a quella di Dickinson per le canzoni come Phantom of the opera e via dicendo.
    Ma tra i due preferisco nettamente Bruce: ha una voce spaventosa, e sembra non risentire del passare del tempo. Purtroppo non l'ho mai visto live, ma mi dicono tutti che è uno dei pochi cantanti a rendere molto di più dal vivo che su disco. E questo non è da tutti.

Io l'altro giorno riascoltavo Alexander The Great.. A proposito di potenza vocale di Bruce. :D

10. Jesus Loves Metal

Jesus Loves Metal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2010

Caught soooooomewheeeere in Tiiiiiiiiiiiiiime

Mio album preferito dei Maiden senza ombra di dubbio, e nonostante questa mia preferenza lo ritengo, cercando di essere obiettivo, il loro disco migliore... e sempre aggiungendoci un bell'imho davanti, Alexander the Great miglior canzone del gruppo, peccato non sia mai stata proposta in sede live:cry:

11. buonauscita

buonauscita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2010

Trovo curioso come col passare del tempo un disco come SOMEWHERE IN TIME, che tra l' altro a me piace molto, sia così rivalutato.
    Ricordo come fosse ieri che quando uscirono SOMEWHERE IN TIME e SEVENTH SON molti storsero il naso dicendo che gli IRON già avevano le pile scariche e che la discografia "obbligatoria" degli studio albums si risolvesse con POWERSLAVE.

12. Jesus Loves Metal

Jesus Loves Metal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2010

Che poi non capisco, alla fine credo abbiano fatto storcere il naso solo perchè presentavano quella tanto odiata novità degli strumenti synth, è l'unica spiegazione. Una opener così travolgente e clamorosa come Caught Somewhere in Time e Moonchild del Successivo Seventh Son l'ho trovata solo in Aces High di Powerslave (ovviamente parlo dell'era '80), come potevano dire una cosa del genere quando ho citato solo una delle perle di questi album?

13. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

15 Gennaio 2010

si ovviamente anche per me bruce è più"cantante", più forte tecnicamente e tutto..però i primi due album degli iron secondo me devono essere così come sono stati con di anno belli grezzi..non cambierei niente!

14. danipriest

danipriest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

15 Gennaio 2010

Hai proprio ragione..io gli ascoltai verso la fine degli anni'80 e mi ricordo che allora non erano assolutamente paragonati in positivo con quelli precedenti...
    Ho ancora cmq diversi amici che vissero quell'epoca a cui non piacciono più di tanto neanche adesso....
    Io penso che siano grandi dischi, indipendentemente dai precedenti o dai successivi....

15. Kuno -T.C.B.-

Kuno -T.C.B.-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2010

sicuramente, ma d'altra parte Di Anno mi sta antipatico come persona, al contrario di Blaze che invece mi fa simpatia.. pertanto preferisco Blaze a Paul, soprattutto se paragono i rispettivi album solisti che possiedo (solo uno e uno, per ora). è ovvio che invece tra le rispettive carriere nei Maiden ci sia una differenza abissale!
    Di Anno ha svolto la sua parte nella storia del metal che si è avuta ed esaurita con due, non so come sarebbe finita l'epopea dei Maiden se fosse rimasto lui. E anche lui da solista mi pare non abbia fatto nulla di degno di nota, mi sembra... se l'ha fatto segnalatemelo che recupero ;)!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina