1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

12 Gennaio 2010

2. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

13 Gennaio 2010

Nelle prime formazioni c'era MIKE SCALZI degli SLOUGH FEG.

3. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

13 Gennaio 2010

Ah però! E scopro adesso che c'era anche Jamie Myers che ha avuto l'onore di suonare con i Wolves In The Throne Room...
    Inoltre scopro ora che gli HOM hanno la bellezza di quattro dischi all'attivo... me li devo procurare, sono davvero originali!
    Di difficile assimilazione forse, ma con un genio innato da non sottovalutare...

Ultima modifica: 13 Gennaio 2010
  4. dominus40000

dominus40000
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2010

ah! ma nei pezzi sullo space è lui? perchè è la prima cosa che ho pensato ascoltando i pezzi ... tipo in "a Room and a Riddle" ... cmq non sono male ma non mi fanno impazzire

5. el gringo

el gringo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2010

mi hanno passato traveller! cercherò di ascolralo con attenzione!
    tra l'altro la copertina è bellissima!!

anche se hanno un topic loro dedicato devo dire di nn riuscire più a smettere di ascoltare fede potere e vendetta:D grande album

CROCIATA SARà!!!

6. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

13 Gennaio 2010

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

13 Gennaio 2010

carini. :)

Ultima modifica: 13 Gennaio 2010
  8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

13 Gennaio 2010

allora, non ci sono c**zi, la voce di Marco è GRANDIOSA.... non so perché i primi tempi non mi andasse tanto giù... in effetti sul primo album dei Battleroar forse doveva svilupparla, ma davvero oggi ha una timbrica bellissima e la usa in modo davvero figo.

La batteria credo sia campionata... ma potrei sbagliarmi, molti demo comunque li registrano con trigger e campionature per fare prima. E questo per me è un grande ostacolo nel digerire :D

Ma nel complesso... belli, davvero belli. Heavy belli robusti... per me potrebbero tranquillamente fare a meno delle tastiere :D

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

14 Gennaio 2010

tutto 'sto parlare degli Slough Feg.... mi ha fatto venire voglia di rimettere su i cd dei leggendari Brocas Helm! :D

Band sottovalutatissima, maledizione... e penalizzata, nei due album vecchi, da un suono effettivamente difficile da digerire anche per chi è abituato alle produzioni vecchie.
    Comprai le ristampe di Into Battle e Black Death anni fa, colpito dai commenti on line forse proprio su 'sto topic... in principio non mi dissero quasi nulla :D Anzi, li trovai insipidi. Poi, col tempo, apprezzai sempre di più quei lavori. Geniali, per certi versi: composizioni intricate, mai scontate.
    Non ho mai sentito il loro nuovo lavoro, Defender of the Crown, e a parte la rece qua su TM non ho mai letto né sentito commenti. Qualcuno ce l'ha?

10. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

15 Gennaio 2010

Io ce l'ho, anche se non originale, e devo dire che un po' mi è piaciuto e un po' no: premesso che come tutto il resto della loro discografia devo ascoltarlo meglio e più approfonditamente, in "Defenders Of The Crown" ci sono sia pezzi che mi hanno fatto innamorare (tipo Cry of the Banshee) sia altri che mi hanno lasciato un po' perplesso... Ad ogni modo concordo col fatto che i Brocas Helm siano un gruppo sottovalutato: il loro stile, specialmente nei primi lavori, era così solenne, marziale, e anche allucinato che :sbav:

11. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

16 Gennaio 2010

Scusate l'intrusione..Solo per dirvi che per chi fosse interessato è iniziato il contest sulla miglior canzone dei Virgin Steele..Vista la sezione dovreste partecipare tutti di corsa..:D

12. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

10 Febbraio 2010

Peccato che questo topic ogni tanto entra in fase di stallo... dobbiamo tenerlo vivo! :P
    Oggi mi ha chiesto l'add su myspace (immagino che stiate pensando: sei un primitivo :hihi:) un neonato gruppo cipriota che mi sembra avere una buona ispirazione... i pezzi sono ovviamente un pò rozzi e acerbi nello stile essendo le prime canzoni, ma ci potrei scommettere che se andranno avanti sapranno farsi strada...

Astronomikon su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

13. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

15 Febbraio 2010

Come band cipriota ascolta i DIPHTHERIA, però sono heavy classico, non epic metal

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

16 Febbraio 2010

Carini... in verità non mi convince la voce: troppo "perfettina", impostata ma non la trovo evocativa. Ma non male come band :)
    Ma dove cavolo le pescate 'ste band? :D

PS: anche su questo topic devo scrivere un GRAZIE (e ancora un GRAZIE) a diversi guerrieri... :beer:

15. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

16 Febbraio 2010

Eheh vari metodi per trovarli... o si va sui siti delle case discografiche che producono il genere... oppure li trovi correlati su Youtube ad altre band... o ancora ti chiedono l'add su Myspace, o ancora magari apri tu i loro space perchè i loghi o i monicker lasciano intendere...

E comunque che grazie e grazie! Quando una cosa è meritata... :) mi raccomando, scassate tutto! :headbang:

Condividi questa Pagina