1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Whitesnake

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 26 Novembre 2004.

1. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

13 Gennaio 2010

xme è sempre stato unico cme interpretazione..sin dai tempi dei deep purple..

2. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

14 Gennaio 2010

Boh, non so capisco la tua posizione: lasciando stare Mercury, Kiske e Pavarotti che rischiamo di farci del male, io dico che mi importa molto poco del testo che canta, o se lo interpreta; se è espressivo mi coinvolge e mi può far credere qualsiasi cosa e io son contento così...Mistreated su Burn per me è colossale, così come Soldier sul disco dopo. Time and again, Queen of hearts, Only my soul, Child of babylon, Love to keep you warm, Blindman...pelle d'oca alta così ad ogni ascolto. Bad boys, Children of the night, Cheap and nasty e compagnia...boh, tutto più plastificato, mi sembrano, senza che nessuno si offenda, più infantili e non mi toccano alla stessa maniera. Poi, a ognuno il suo.

3. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

14 Gennaio 2010

a me da gli stessi brividi su ogni cosa che canta..è incredibile mi rapisce sempre..

4. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

14 Gennaio 2010

be ma è logico che non senti un minimo di interpretazione su certi pezzi...sono tutti Rock tirati...vuoi dirmi che non ti da nulla quando canta Looking for Love???...oppure sulla parte centrale di Still of the night, o su don't turn away?...e quando chiude l'album dicendo "no more no more no more" dai è stupendo...forse non ti piace molto il genere...Slip of the toungue è un po' più confezionato su certe canzoni ma anche li pezzi come Judgment Day e Sailing Ships sono interpretati in modo divini e si sente che li ha scritti lui, che sono dei suoi testi...con i Deep Purple molte volte non è così

5. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

14 Gennaio 2010

Che la sua voce dovesse maturare ancora penso non ci siano molti dubbi, ma su Soldier Of Fortune e Mistreated io ci sento già un'interpretazione da pelle d'oca che mi mette ogni volta i brividi quando l'ascolto.

Poi io preferisco comunque la versione originale di SOF a quella Whitesnakeiana per il fatto che c'è anche il contributo di Blackmore (splendido assolo) e Lord (splendidi ricami di organo) che danno ancora più corpo al pezzo Purpleiano;)

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

14 Gennaio 2010

Standing ovation per la tua "tesi" e non ho nulla da aggiungere.... Coverdale non si discute nemmeno quando fa il "cazzaro" davanti al microfono!:hihi::hihi:

7. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

14 Gennaio 2010

[[email protected];2342429]Che la sua voce dovesse maturare ancora penso non ci siano molti dubbi, ma su Soldier Of Fortune e Mistreated io ci sento già un'interpretazione da pelle d'oca che mi mette ogni volta i brividi quando l'ascolto.

Poi io preferisco comunque la versione originale di SOF a quella Whitesnakeiana per il fatto che c'è anche il contributo di Blackmore (splendido assolo) e Lord (splendidi ricami di organo) che danno ancora più corpo al pezzo Purpleiano;)[/QUOTE]

Si infatti immaginavo che ti piacesse di più più che altro per la strutturazione diversa della canzone con gli strumenti...si si quelli son gusti...e poi con il tuo nome mi aspettavo che preferissi l'altra:D...e che me ne dici della versione acustica con i Blackmore's Night?...li è acustica come con i Whitesnake, anche li voti per Blackmore?perchè a me quella non piace proprio...si sente che non è cantata da chi l'ha scritta...poi però devo ammettere che io non sono un gran fan di Blackmore:roll:....se ti dicessi il mio album preferito dei Deep Purple mi odieresti...non farlo...pace e bene a tutti gli amanti del Rock:)

8. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

14 Gennaio 2010

si nn piace xchè manc ala voce di david..peccato..

9. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

16 Gennaio 2010

Mi piace, Candice offre una buona interpretazione, però preferisco anche qui l'originale dei Purple:)

E qual'è il tuo album preferito dei Deep Purple? puoi dirmelo mica mi incavolo, ci mancherebbe, ognuno ha i suoi gusti;)

10. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

16 Gennaio 2010

Io sono un po' controcorrente, adoro i Deep Purple senza Gillan e i Rainbow senza Dio...questo perchè preferisco di garn lunga le voci lo stile e il songwriting di Coverdale e anche di Hughes e Turner (infatti sono tre dei miei cantanti preferiti di sempre) il mio album preferito dei Deep Purple è lo strabellissimo capolavoro di Come taste the band!!!Finalmente Coverdale trova lo spazio di scrivere i propri testi e certe canzoni e soprattutto le partri di voce ricordano molto quelli che saranno i whitesnake dei seventies...però lo amo anche per le altre canzoni, per tutte insomma...

11. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

16 Gennaio 2010

Ci avrei giurato:D e scommetto che ti piace un botto pure l'album dei Deep con Joe Lynn Turner alla voce, Slaves & Masters, giusto?

Comunque Come Taste The Band è bellissimo, è in mio possesso solo da un'anno e qualcosa e mi è piaciuto veramente, pensavo che l'assenza di Ritchie si facesse sentire e invece Bolin ha svolto un lavoro eccellente, e dir eche ero scettico visto che molte persone me ne avevano aprlato male, e invece mi sono ricreduto alla grande;)

YouTube - Deep Purple-This time around(Extended Version)

12. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

16 Gennaio 2010

[[email protected];2346592]Ci avrei giurato:D e scommetto che ti piace un botto pure l'album dei Deep con Joe Lynn Turner alla voce, Slaves & Masters, giusto?[/QUOTE]

e invece no...visto che ismo nel topic di coverdale, non faccio che elogiarlo...i miei album preferiti sono i tre con Coverdale...magari ti rispondo sul topic dei Deep Purple perchè non mi piace molto slaves n masters se no andiamo OT

13. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

16 Gennaio 2010

slaevs and master è splendido..cme i dischi dei deep cn coverdale..

14. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

17 Gennaio 2010

Salve... Riguardando i vecchi post e ho visto che si parlava anche di cover band dei whitesnake... Tempo fa postai un paio di topic nella sezione di ricerca musicisti, ma non funzionò, chiedo venia per questo piccolo strappo alla regola se posto qui in questo topic la mia richiesta...

C'è a Milano tra di voi o tra i vostri conoscenti qualche aspirante emulo di Coverdale?
    Faccio parte di una cover band dei Whitesnake in fase di completamento, ci manca solo un cantante e siamo a posto, siamo quattro musicisti di esperienza e personalità e voglia di andare avanti col progetto, ci stiamo preparando da quasi un anno per proporre tutta la scaletta del live In The Shadow Of The Blues...
    Se siete di Milano e se tra di voi c'è un buon cantante con voglia di vestire i panni di uno dei migliori frontman della storia del rock duro...
    Si faccia avanti, noi lo aspettiamo :headbang:

15. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

17 Gennaio 2010

io son un cantante e adoro cnatare gli whitesnake ma nn mi sento cosi bravo nè pronto..e son di milano..pero..ho paura di fare figuraccia..

Condividi questa Pagina