1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Tranquillity

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Ellanimbor, 10 Agosto 2005.

1. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

31 Dicembre 2009

bah...il migliore è sempre The Gallery, peccato che è molto improbabile che ci proporranno un genere come quello, come ai vecchi tempi

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

31 Dicembre 2009

D'accordissimo.
    Tranne che per i testi ma solo perchè non ci faccio caso :hihi:

Comunque sono poco fiducioso... Fino a Character mi erano piaciuti tutti, mentre Fiction non lo posso sentire. Di questo non ho potuto ascoltare ancora nulla, ma qualcosa mi dice che non lo amerò...

3. Akerfeldt

Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

31 Dicembre 2009

Uhm... Secondo me, dalla canzone sul loro myspace, Stanne sta tornando quasi ai livelli di The gallery.

4. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

31 Dicembre 2009

ma Stanne è sempre una garanzia...quel che mi preoccupa è la loro svolta stilistica che album dopo album a mio avviso sta peggiorando il loro standard qualitativo

5. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

13 Gennaio 2010

Magari :sbav:
    A proposito di The Gallery, lo sto riascoltando in questi giorni ...
    A parte le storiche Punish My Heaven e Lethe, è un piacere riscoprire canzoni come Edenspring, The Dividing Line, of Melancholy Burning e la titletrack ... che disco pazzesco!

6. Giuseppe91

Giuseppe91
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2010

Hanno caricato una nuova canzone sul myspace!:)
    Bella anche questa, l'album è un acquisto sicuro per me:hihi:

7. Seventh Son78

Seventh Son78
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2010

Per me The Gallery (brano) rimane il "top" dei D.T.: melodia, potenza, uno Stanne davvero esaltante...wow, che pezzo....mi spiace averli persi di vista negli ultimi anni, ma vedrò di recuperare!

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

14 Gennaio 2010

Da eoni non scrivo su questo topic... Fino a Character mi erano piaciuti un sacco, mentre l'ultimo Fiction mi ha lasciato a dir poco a bocca aperta, ma in senso negativo. Non ho voluto sentire più nulla di nuovo di loro, fino alla notte di capodanno, quando un amico mi ha fatto sentire il singolo del nuovo album. Che dire... 4 minuti circa della mia vita abbastanza sprecati, questa è l'impressione che ho avuto al primo ascolto.

9. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

14 Gennaio 2010

azz come sei radicale :hihi:

ok non è piaciuto neanche a me, ma non rimpiangere a vita quei 4 minuti :grin:

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

14 Gennaio 2010

Ma se non mi fosse dispiaciuto non avrei rimpianto quei 4 minuti :hihi:

11. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

15 Gennaio 2010

nuovo pezzo sul Myspace... At The Point Of Ignition..

che dire...mooolto meglio del primo pezzo...per fortuna. Forse non tutto è perduto ancora :D

12. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

15 Gennaio 2010

Non male l'ultima canzone che hanno pubblicato su MySpace; niente di veramente esaltante, sia chiaro, però è carina: sarà che mi piace talmente tanto lo stile di questo gruppo...Anche se mi prendono decisamente di più quando si producono in pezzi veloci, con bei riff di chitarra...

Come mai dici questo di Fiction? Voglio dire, non è così diverso dalle loro produzioni precedenti; secondo me, a parte un paio di episodi, è un ottimo album in perfetto stile Datk Tranquillity degli anni 2000.

13. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

15 Gennaio 2010

concordo con Paranoid...Fiction non è male, il trittico iniziale è assolutamente DEVASTANTE...poi c'è una gran perla come Inside The Particle Storm e bei pezzi come Focus Shift (dove spingono sull'acceleratore e lo fanno alla grande) e Misery's Crown...insomma è più che discreto!

14. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

15 Gennaio 2010

Forse proprio per questo...
    Mi spiego: ho notato che Fiction è stato molto accusato di esser la solita minestra riscaldata, e a quanto pare anche riscaldata poco e male.
    A me piace tantissimo Fiction, lo ritengo il più valido tra quelli pubblicati negli anni 2000, ma tuttavia anche per me è abbastanza innegabile che da Damage Done abbiano trovato uno stile e lo stiano mantenendo praticamente invariato. Sempre qualità alta, ma progressione minima. Fortuna vuole, con me almeno, che suddetto stile lo adori, quindi in questo caso mi gaso lo stesso anche se non trovo una netta evoluzione dal precedente. Se quindi da un lato vorrei sentire delle novità, dall'altro non posso che restare estasiato d'inanzi alla "solita" musica (solita ovviamente per loro visto che sono comunque unici) che stanno propenendo da un pò di anni a sta parte.
    Tuttavia, dai nuovi pezzi che ho sentito, devo dire che forse il gioco è finito pure per me. Questa volta (anche se mi riservo di ascoltare il disco per bene prima di giudicare) trovo un gruppo con le batterie scariche, che trasmette poco purtroppo. Solita roba, e forse le accuse che vennero mosse a suo tempo per Fiction questa volta, anche per me, trovano pieno riscontro.

15. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

15 Gennaio 2010

Mi trovi totalmente d'accordo con te, è proprio la mia stessa opinione; ed ho la stessa opinione anche sul nuovo album, ho il serio timore che il livello dei pezzi composti possa non essere all'altezza di Damage Done (per me, forse, il migliore fra questi tre), di Character o di Fiction, dalle anteprime fin qui proposte.
    Io non ho parlato male di nessuna delle due canzoni, sia chiaro, però non ci troviamo di fronte a niente di particolarmente eccezionale, con quel quid che secondo me i pezzi degli altri album prima menzionati possedevano...Forse hai proprio ragione tu: a furia di fare più o meno la stessa cosa, il tutto ha perso un po' di anima...

Condividi questa Pagina