1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

13 Gennaio 2010

E' quello a cui ho pensato anche io quando l'ha detto...Mezzo? Solo mezzo?! :sadic:

2. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

13 Gennaio 2010

facciamo attenzione, perché dopo Mani Pulite toccherà al Pool Antimafia, a Falcone e Borsellno, questi qui distruggono tutto

3. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Gennaio 2010

Alexmasi pone una questione, che è stata sollevata da tantissimi tg di tutte le nazioni europee. Giusto o sbagliato, solleva una questione che esprime la sua opinione.

4. Kowalsky

Kowalsky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2010

ci siamo già, l'attacco alla legge sui pentiti è un attacco diretto al metodo d'indagine messo in piedi da Falcone, Borsellino e Caponnetto

5. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

14 Gennaio 2010

ma vi stupite di cosa?

C'è chi andava a presenziare al funerale del maresciallo tito, conscio di ciò che i suoi hanno fatto agli italiani, piuttosto di chi fino a quando ha fatto comodo craxi era amico e poi quando è "caduto in disgrazia" subito a disconoscerlo. Salvo poi pentirsene e andar sulla tomba a portargli i garofani...
    O peggio ancora chi inneggiava al pool mani pulite, salvo poi dargli dei liberticidi, nel momento in cui attaccava le certezze del partito di turno che "non doveva" essere toccato.

non ci trovo nulla di così scandaloso, nel vedere chi vuole far revisionismo su quel soggetto...
    Siamo sempre la solita Italia che si scorda con troppa facilità la propria storia...

6. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

14 Gennaio 2010

il TSO non è bello:
    Trattamento Sanitario Obbligatorio...

E' attuato ai sensi della 833/1978 per chi ha turbe psichiche e/o sotto effetto di sostanze e quindi basato su valutazioni di gravità clinica e di urgenza, e quindi procedura esclusivamente finalizzata alla tutela della salute, ha sostituito la precedente normativa riguardante il "ricovero coatto" (legge 36/1904) basato sul concetto di "pericolosità per sè e per gli altri e/o pubblico scandalo", fortemente orientato verso la difesa sociale.

Occhio ad usare gli acronimi...:)

7. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

14 Gennaio 2010

...Minzolini colpisce ancora:(
    Il Tg1 è sempre stato filo-governativo, ma ora credo proprio che siamo arrivati alla frutta...
    Non ricordo nessun direttore nominato durante il governo di Prodi&company, o di una qualsiasi precedente legislatura del centrodestra, compreso Riotta, così schierato e di parte come 'sto Minzolini...quasi quasi era meglio se come sembrava ci mettevano Belpietro!!!
    E' assurdo, vogliono far passare Craxi come martire della "magistratura politicizzata"(...Di Pietro), e quando si trovano di fronte ai fatti, ovvero alle tangenti, le prove che hanno condannato Craxi e non solo, si giustificano alludendo che esse andavano a finanziare il partito...
    Ora, finchè 'ste cose le diceva Craxi o qualche suo amico, lo giudico grave ma da un certo punto di vista lo si può capire, ma che questi concetti me li esprima il direttore del(credo) telegiornale più importante e più visto d'Italia non lo posso accettare!! Il TG non è come un programma di approfondimento politico (come il tanto criticato Annozero), ma è uno spazio dove vanno date le notizie, e non come spesso si usa fare il commento del politico di turno ad un determinato fatto/questione senza rendere noto quest'ultimo.....o ancora peggio dove sparare editoriali nei quali si esprime un'opinione personale della quale l'ascoltatore non ha alcun bisogno, specie se argomentata alla Minzolini...

Ciancimino jr: "Nel covo di Riina carte da far crollare l'Italia" - Repubblica.it
    Dare notizie come questa è sinonimo di giornalismo, al contrario esprimere opinioni soggettive o peggio non lo è...

Ultima modifica: 14 Gennaio 2010
  8. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

14 Gennaio 2010

Tipico ragionamento che non porta da nessuna parte permettimi di dire. si dovrà pur iniziare ad indignarsi di qualcosa per cambiare le cose, o no?!? Va tutto bene?!?
    Allora perchè non dedicare un aeroporto a Mangano o un parco a Licio Gelli?!?:roll::roll::roll:

9. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

14 Gennaio 2010

quoto!!!

10. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

14 Gennaio 2010

si ho capito ma
    1)parlavo con Melanio che aveva citato LA TSO (Trans-Siberian Orchestra) nel post precedente al mio
    2) se qualcuno dovesse leggere le ultime 2 pagine del forum non penso proprio che arriverebbe a pensare che LA (e qui l'articolo determinativo è importante) TSO significhi TRATTAMENTO SANITARIO OBBLIGATORIO
    ;)

11. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

14 Gennaio 2010

il fatto è che molti di quelli che si indignano sono ipocriti.

12. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

14 Gennaio 2010

Questo è il commento di uno che ha commentato la notizia sul Giornale. E' chiedere tanto rispondere alla propia coscienza (qualora gli altri fossero dotati di una coscienza e, perchè no, pulita...) come questo tizio? Invece per gli altri, sembra che il problema sia la querela di Di Pietro, apostrofato con degli epiteti molto eleganti. Uno era tanto preso dai suoi modi eleganti tanto da scambiarlo per un abruzzese, invece di dire molisano.

EDIT: evidenziate, che non so perchè il copia/incolla esce nero... sarà deformazione politica del quotidiano in questione.

Non serve (tentare di) riabilitare Craxi, come dice ....inzolini, perchè non è riabilitabile. Era corrotto e perciò, giustamente, condannato. E non ha avuto nemmeno il coraggio di affrontare processo e condanna, il vile. Ho votato Craxi in gioventù, e me ne sono pentito quando ho scoperto di essere stato "tradito". E ....inzolini non dimentichi che altri, semmai, sono stati capri espiatori, ed altri, semmai, suicidatisi per la vergogna, meriterebbero pietà; non Bottino Craxi, scappato in vacanza e mai più ritornato, condannato (latitante) con sentenze passate in giudicato. Secondo me, ad un problema di corruzione (e quindi un problema GIUDIZIARIO), Craxi cercò di dare un "aspetto politico", per cavarsela. Ma l'esistenza di 3 conti personali all'estero (oltre a quelli del partito) su cui sono confluiti abbondanti denari, anche di un imprenditore di nome Silvio, sono dati di fatto, non propaganda. Vero anche che non è (stato) l'unico corrotto, ma ne era il capofila.

13. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

14 Gennaio 2010

Mela, la prossima volta copia il testo nel notepad (o blocconote che dir si voglia), poi lo ricopi da lì a qui. vedrai che funziona ;)

14. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

14 Gennaio 2010

Ah, grazie del consiglio. ;)

EDIT: ho provato ad editare il post precedente adottando questo metodo, ma esce sempre nero... niente da fare: è propio il giornale ad essere "maledetto".... :sadic:

15. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

14 Gennaio 2010

non so Mela, a me funziona:

prova copia e incolla commento Il Giornale a notepad e poi da notepad a qui:
    Condivido in pieno l'analisi di Minzolini, cambiare in Italia rischia di rompere certi equilibri di interesse personale.Purtroppo Craxi non aveva la forza di Berlusconi,perche oggi cercono di fare la stessa cosa con lui.E' una pagina vergognosa della politica Italiana. L'italia é un Paese che non sa voltare pagina,l'abbiamo visto con i Savoia.La storia non puo ripetersi dopo 60 anni.SERGE

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina