1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Whitesnake

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 26 Novembre 2004.

1. Cajitina

Cajitina
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2010

Visto che non posso leggermi 63 pagine di discussione...dico solo che sono stati una grande hard-rock blues band.
    Se posso muovere una critica al grande Coverdale: quando canta nelle tonalità blues fa ancora venire i brividi, quando fa la gallina strozzata, è insopportabile!
    MPO!

2. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Gennaio 2010

appunto. te l' appoggio......

purtroppo gli anni d' oro non tornano piu'.....
    quando si andava all' estero per vedere whitesnake, e ti beccavi di spalla ozzy !!!:shock:

3. Cajitina

Cajitina
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2010

Io c'ero...in quel di Lione..con Jake Lee alla gtr....ma quanti anni sono passati...:roll:

4. TR-interactive

TR-interactive
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Gennaio 2010

appunto. te l' appoggio......

purtroppo gli anni d' oro non tornano piu'.....
    quando si andava all' estero per vedere whitesnake, e ti beccavi di spalla ozzy !!!:shock:[/QUOTE]

gli anni d'oro non tornano più forse perché il buon DC non vuole più cantare nel suo stile naturale...e continua a fare la gallina strozzata, ma forse è quello che vogliono i fans della band...io sincermante mi sono fermato a Slip of the tongue, dopo non li ho più seguiti perché oltre al suo modo di cantare, trovo che il songwriting della band sia diventato dozzinale...

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

8 Gennaio 2010

gli anni d'oro non tornano più forse perché il buon DC non vuole più cantare nel suo stile naturale...e continua a fare la gallina strozzata, ma forse è quello che vogliono i fans della band...io sincermante mi sono fermato a Slip of the tongue, dopo non li ho più seguiti perché oltre al suo modo di cantare, trovo che il songwriting della band sia diventato dozzinale...[/QUOTE]
    Beh effettivamente a nome Whitesnake è uscito un solo album Good To Be Bad!!!;) In mezzo ci sono solo raccolte, album live, e tre album solisti, uno con Page, uno con Vandemberg (Restless Heart) e Into The Light.... tra l'altro songs snobbate durante i tour degli anni 2000!!8-]

6. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

8 Gennaio 2010

beh per chi adora gli anni 80 Good to be bad è un album stupendo...e per chi adora quando canta blues Restless Heart non è niente male, e nache qualche canzone con Page è molto bella...molto scadente e ritritato a mio parere è il suo album da solista....e cmq qui in mezzo c'è il stupendo Starkers in Tokyo, dove si sente la bellissima voce di Coverdale e la straordinaria tecnica di Vanderberg....Soldier of Fortune è assolutamente stupenda, molto meglio dell'originale

7. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

8 Gennaio 2010

Beh, ci andrei cauto...l'assolo di Blackmore in quel brano non è roba che un Vanderberg qualsiasi può permettersi di adombrare.

By the way, c'ero anch'io al Monster del '90 e ricordo con un po' di amarezza lo show degli Snakes: subito prima suonavano gli Aerosmith (tour di Pump) e, francamente, a mio parere gli 'bruciarono' il palco.
    (altro ricordo lieto...i bestemmioni di Mike Patton arrampicato sull'impianto verso il cielo che minacciava il diluvio, poi verificatosi prima degli Aerosmith)

8. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

12 Gennaio 2010

ah soldier of fortune..in starkers in tokyuo è fenmenale..

9. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

12 Gennaio 2010

Parlavo di come interpreta il brano Coverdale...anche perchè in quel live non gli fa nemmeno gli assoli Vanderberg...e cmq è meglio acustica

10. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

12 Gennaio 2010

Per me invece la migliore è l'originale dei Deep Purple:happy: la versione whitesnakeiana non mi piace più di tanto.

11. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

13 Gennaio 2010

io ladoro cmq..cn la sua magica voce..

12. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

13 Gennaio 2010

[[email protected];2338421]Per me invece la migliore è l'originale dei Deep Purple:happy: la versione whitesnakeiana non mi piace più di tanto.[/QUOTE]

noooo dai:shock: ma non senti come canta Coverdale sull'originale?è decisamente piatto...non è mai stato un grande intreprete il Coverdale coi Deep Purple, e anche con i primi Whitesnake, si sentiva che doveva maturare un po'...secondo me l'ondata Glam è stata un toccasana per le sue qualità interpretative

13. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

13 Gennaio 2010

Azz! Difficilmente potevi fare un post con il quale sono maggiormente in disaccordo!!:shock:
    Anche se è vero che con i Deep, Coverdale non era ancora all'apice della sua espressività (soprattutto se confrontato con Hughes), per me già con brani come Mistreated, Burn o la suddetta Soldier of fortune esprime una timbrica favolosa. L'apice, per i miei gusti, l'abbiamo con i suoi due solisti del '76/77 e con gli Snakes fino al 1982. Lì veramente cantava come un angelo, da vero erede di Paul Rodgers, una voce ricchissima di sfumature e di espressività, uno dei miei preferiti. Da Slide it in in poi, tra operazioni chirurgiche e strategie commerciali, è andato peggiorando inesorabilmente e, per le mie orecchie, non canta nemmeno più in maniera apprezzabile. Poi, lo sappiamo, tutti: quando non raglia il timbro di un tempo viene ancora fuori ma il problema è che David se ne ricorda troppo raramente. ;)

14. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

13 Gennaio 2010

ma hai capito con cosa intendo con interpretazione?perdonami non mi faccio capire molto forse:(...per interpretazione io intendo se un cantante riesce ad esprimere il proprio sentitmento all'ascoltatore...starkers in tokyo è sicuramente uno degli album in cui il sentimento si sente più dii tutti...quando canta burn si sente lontano un kilometro che non gliene frega un cazzo di raccontare la storia di una strega che brucia...su questa soldier of fortune si sente come sia lui il mercenario di cui parla la canzone:ueeee:, su quella dei Deep Purple neanche un po'...mistreated coi deep non dice nulla, come la canta invece su live in the heart of the city pare quasi gli abbiano fatto del male capisci?...cioè per farmi capire quando Freddie Mercury canta interpreta da dio le canzoni perchè ci mette sentimento, quando canta Michael Kiske ha una tecnica cento mila volte migliore ma non ti da un emozione così fantastica (in realtà è il genere che lo non lo richiede, ma insomma cerca di capire ciò che voglio dire)

e poi cmq per me è inutile paragonare le "due" voci di coverdale...lui non sa cantare quindi ha due registri ben distinti e logicamente il registro più alto è assolutamente scarso di armonici e quindi perde colore e il timbro non è più quello caldo e ascoltabile del registro basso...se nei primi anni canta più basso non vuol dire che interpreti meglio...

15. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

13 Gennaio 2010

ecco mi è venuto l'esempio...Bruce Springsteen che canta The River è centomila volta meglio di Pavarotti...è solo il sentimento...Coverdale che canta Don't Fade Away interpreta il brano mille volte meglio di quando canta un capolavoro come Stormbringer

Condividi questa Pagina