1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Night Crawler, 29 Febbraio 2004.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

13 Gennaio 2010

Sono abbastanza d'accordo. Sarei per una certa elasticità, lasciando poi al naturale corso dei voti la scelta di chi fa andare avanti.

2. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

13 Gennaio 2010

scusate ma perchè non aprite un topic appositamente per il contest e questo lo lasciate per la discussione originaria?

3. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

13 Gennaio 2010

A me i Wintersun pacciono parecchio,quindi qualche canzone la metterei di sicuro.Come sound sono particolari pero forse nel death e' dove li vedo meglio..se non in questo,in quale altro sottogenere dovrebbero essere inseriti?(ovviamente parere mio:))

4. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

13 Gennaio 2010

oh cavolo queste band di confine stanno portando tante discussioni!
    per ma va bene qualsiasi cosa tanto non li metto in lista!

5. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

13 Gennaio 2010

si ma se non si accetta il grind-core và da sé che il primo dei carcass non debba esser considerato, come anche i primi due dei napalm death tra gli altri... stesso discorso dei sentenced, una canzone dai primi due dischi ci sta a pennello, una da down o the cold white light per niente... ma per ste questioni come diceva pure foresto ci si appella al buon senso... io sarei anche per un limite sul numero di pezzi per qualsiasi gruppo, visto che partecipano oltre al death classico anche melodic e brutal come sottogeneri le opportunità di scelta sono infinite e sarebbe alquanto palloso ritrovarsi liste con millemila canzoni dei soliti death :annoyed: e magari con tutto lo swedish death dei primi anni novanta ignorato... personalmente non andrò oltre i 4 pezzi per band. per winterland e children of bodom se vi é una sorta di votazione per ammetterli oppure no io dico no...

6. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

13 Gennaio 2010

Per me i Children of bodom andrebbero eliminati sempre e comunque... poi fate voi :D

Machine head e Fear factory si possono mettere, sì?

7. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

13 Gennaio 2010

secondo me no,sono due gruppi su base thrash..

concordo,io mi sono autoimposto massimo 2 pezzi per gruppo

8. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

13 Gennaio 2010

i machine head li escluderei assolutamente. Fanno thrash (e neanche del più puro).
    Sui Fear Factory bisognerebbe discuterne ore ed ore, e comunque non si arriverebbe al punto.
    I FF hanno un bacino di generi da cui attingono estremamente ampio e variegato. Si passa dal death all industrial, passando in certi casi (presenti in maniera piuttosto consistente) al thrash, al metal più moderno.
    Si potrebbero mettere, forse, ma l'inserire i Fear Factory implica che poi dovrebbero essere ammessi una marea di altri gruppi. A questo punto sarebbe più sensato introdurre il grind come genere.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

13 Gennaio 2010

Buongiorno.

ALLORA:

Mi pare che tutti quelli che si sono pronunciati sceglierebbero di NON mettere i Children of Bodom quindi sarei per escluderli, anche perchè i CoB in un contest death metal... non si può sentire.

I Wintersun a me piacciono un sacco ma non avrei nemmeno il coraggio di mettere una Starchild in un contest come questo, perchè non mi suona neanche lontanamente "death metal".

I Fear factory fanno industrial quasi, si sente lontano un chilometro, e hanno giusto un pochino di death metal. Non conosco tutta la loro discografia ma nono incerto comunque: se qualcuno volesse mettere qualche loro pezzo, per me potrebbe pure farlo, ma se vedo 15 canzoni dei Fear factory in un listone penso "dove andremo a finire?" :D quindi io sarei per escluderli.

I Machine head fanno groove, non death metal.

Heartwork dei Carcass ci sta benissimo nel contest.

Gruppi come Carcass e Napalm death hanno suonato decisamente grind in alcuni periodi della loro carriera ma non solo, quindi non possono essere esclusi MA il buon death-senso vorrebbe che non si peschassero canzoni a cazzo di cane dalla loro discografia, quindi insomma... Ci sono tanti gruppi che suonano death metal...

Altro??

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

13 Gennaio 2010

Dimenticavo:

1) Sabbradeth
    2) ReignInBlood_1986
    3) Rive
    4) Mariottide666
    5) Teklis
    6) Forestopastalpesto
    7) Sebek
    8) emanuele
    9) corpsegrinder jon
    10) nino
    11) Rocker79
    12) dead92
    13) Vittorio
    14) Hornsintheair
    15) MircoAbysS

Aggiungetevi se vi ho dimenticato!

11. Darkest Hour

Darkest Hour
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Gennaio 2010

Sono indeciso se partecipare al listone... come già detto di old school e brutal non ci capisco davvero una mazza e non vorrei sbilanciare il contest su cose troppo moderne :)

Ah piccola curiosità, i Darkest Hour ce li mettereste o sono troppo borderline? Il buon death-senso mi direbbe di no ma se dovessi fare il listone sarei alquanto indeciso.

12. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

13 Gennaio 2010

Ragazzi, possiamo fare un topic apposito ed evitare di ingolfare questo? :)
    Vi ricordo che l'obiettivo di topic come questo e' approfondire, cerchiamo di lasciare le liste, se proprio dobbiamo farle, in spazi appositi.

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

13 Gennaio 2010

Hai ragione Hellbound. Volevamo aspettare di avere un bel nome prima di aprirlo, visto che non ci avevamo ancora pensato, ma per non intasare questo lo apriremo subito, tanto poi potremo chiedere ai mod di rinominarlo se non sbaglio.

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

13 Gennaio 2010

15. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

20 Gennaio 2010

Non riesco a smettere di ascoltare From Beyond dei Massacre:shock:per favore ditemi che c'e' qualche gruppo cono un sound simile:D

Condividi questa Pagina