1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Great Battle of Magic Powers - il Contest Power Metal

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Asperger, 19 Ottobre 2009.

1. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

12 Gennaio 2010

Lord of the Rings -Blind Guardian 4 punti
    Victim of Fate -Helloween 3 punti
    The Seven Angel -Avantasia 2 punti
    Future World -Helloween 1 punto

Un girone infernale... sono capitate 4 canzoni che adoro e la scelta è stata ardua
    (me la sono cavata ispirandomi all' Asparago :razz: )

2. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

12 Gennaio 2010

Certe cose non le capisco.
    Si parla negativamente della banalita' e poi viene votata al primo posto una canzone come Lord of the rings.
    Ah perche questa non e' banale e ripetitiva'?
    Io rimango basito.:sgrat:

Meno male che esiste "A past and future secret"

3. Kowalsky

Kowalsky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2010

1 - seven angels
    2 - victim of fate
    3 - lord of the rings
    4 - future world

4. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

13 Gennaio 2010

Mi stavo dimenticando di votare anche se in effetti non si è capito quando finirà il girone

The Seven Angels
    ----------------------
    ----------------------
    Victim of fate
    Future World
    Lord of the rings

5. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

13 Gennaio 2010

AHHAHAHAAHAH. :rotfl:
    un altro post così e lascio definitivamente il contest, che già è scaduto da un pezzo. se volete esprimere un parere sui gusti va bene, ma se dovete dire cagate del genere fate a meno. soprattutto in casi come questo si capisce perchè tanta gente che ascolta metal estremo odia tanto chi ascolta power.

Lord of the the Rings vale dieci volte tanto metà delle canzoni in gara, e se non la pensate così ve lo dico ma non capite veramente un cazzo; e non sto parlando di gusti (che sono "quasi" indiscutibili), ma di valutazioni oggettive.
    Già il fatto che ci siano certi gruppi in gara la dice lunga sull' ampiezza di vedute e capacità di capire il valore musicale di una band e relative canzoni di tanta gente qui dentro.
    Ah, e ve lo dice uno che con la mentalità del defender non ha proprio nulla da spartire (basta che vi facciate un giro sulla mia pagina di lastfm per farvi un' idea sulla varietà dei miei ascolti).
    Adesso strepitate pure quanto vi pare, chiedete il ban, allontanatemi voi dal contest, fate insomma quello che vi pare, ma i fatti non cambiano.
    ps. vocalsupreme sia chiaro che non ce l'ho con te in particolare, visto che non sei l' unico che fa simili uscite "intelligenti".

comunque questa è la mia votazione, sperando di essere in tempo:
    Lord of the Rings 4 punti
    Victim of Fate 3 punti

Future World 2 punti
    The Seven Angel 1 punto

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

13 Gennaio 2010

Considerando che l'hanno messa ultima nel girone la maggior parte delle persone, siamo davvero in un forum di incompetenti. Guidaci tu :sadic:

P.S. non sono d'accordo che "Lord Of The Rings" sia una canzone banale (fa fede il commento in sede di votazione^^)

7. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Gennaio 2010

Certo, chiunque metta una qualsiasi canzone dei Bardi all'ultimo posto è un incompetente che farebbe meglio ad andare ad ascoltare musica da radio, invece che il pauer metal :dx:

(scherzo, eh:hihi:, pure se sono fanatico:sadic:)

@JonSnow: capisco perfettamente il tuo sfogo, anche a me da molto fastidio che, solo per partito preso, si insulti quello o quest'altro gruppo in maniera immotivata (e quando lo fanno coi miei amati Bardi, poi...:roll:). Solo, ti consiglierei di fregartene, di non dargliela vinta, di lasciarli perdere, perché se una persona non giudica la musica per quello che è ma solo perché ha già stabilito in precedenza quali gruppi sono da esaltare e osannare e quali non gli piacciono, e non cambia idea nemmeno se ascolta qualcosa che potenzialmente gli piace, ma che rifiuta di farsi piacere solo per pregiudizio, il problema è suo, non certo tuo:).

8. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

13 Gennaio 2010

che discorsi fate? se inizamo tutti a dire la nostra sui voti deglia ltri allora.. Per me Seven Angels è favolosa e chi nn l'ha votata prima è un incompetente? gusti sono gusti, è un gioco ognuno voto come gli pare! Seven Angels eliminata per me è una sofferenza ma vivo lo stesso :)

9. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Gennaio 2010

Si, ma una cosa sono i gusti, dire "per me LOTR è banale", un'altra è dire "sono basito", che letto tra le righe diventa "non ci credo che gli altri siano così incompetenti da pensare che LOTR sia banale", e questo ci credo che è fastidioso, molto, e a quanto pare non lo è solo per me. Comunque, ora mi si potrà dire che non sono coerente perché ho etichettato come banali le due canzoni dei Kamelot, ma non è così, perché:
    1) Ho detto che per me erano banali
    2) Non ho dato dell'incompetente a nessuno, ho solo detto che mi dispiaceva (e quasi mi faceva rabbia) che due canzoni che amavo tanto fossero state buttate fuori da due che non piacevano, ma senza dare dell'incompetente a tutti quelli che hanno votato i Kamelot.
    E comunque, stavolta, pur volendo il passaggio di LOTR, so che non è possibile, e lo posso pure accettare, visto che anche le altre tre sono canzoni molto molto valide che meritano:).

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

13 Gennaio 2010

Infatti ho appena finito di vedere i video di Lady Gaga...ha un vestiario molto pauer :rotfl:

11. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

13 Gennaio 2010

Cioè? Le affermazioni di una persona fanno capire l'odio di un'intera categoria di persone per un'altra intera categoria di persone? Ma soprattutto: si può odiare una persona solo perché ha gusti musicali diversi? E ancora: ci spieghi perché il contest è scaduto? Comunque ti invito a continuare a votare, fai come dice Asperger, se ti danno fastidio i commenti di alcuni (tra cui potrebbero esserci i miei, eh :)) non ti ci soffermare; altrimenti se ne discute, ma senza usare termini come "cagate" o simili.

Ma così scrivendo stai sminuendo le persone che nelle loro liste iniziali non hanno messo Lord Of The Rings e hanno inserito invece quelle canzoni a cui ti riferisci. E poi, qual'è il valore oggettivo di una canzone, come lo si misura, come si fa a dire che un brano vale dieci volte tanto un altro da un punto di vista oggettivo?

Ti chiedo ancora una volta di rispettare i gusti di chi quei gruppi li ha votati nei listoni. E se ritieni che i tuoi gusti non siano stati rispettati dai commenti di alcuni, ciò non giustifica comunque replicare coinvolgendo tutti gli altri che non c'entrano. Rivolgiti a quelli che ti hanno offeso.

Macché, ti suggerisco ancora una volta di continuare a partecipare, finché se ne discute civilmente non c'è problema.

Ad esempio a vocalsupreme avrei risposto non in maniera stizzita ma spiegandogli perché non ritengo Lord Of The Rings una canzone banale. Segnalo ad esempio la quantità e qualità degli arpeggi sotto le linee vocali delle strofe, la varietà delle stesse (che non sono identiche per tutta la durata; ascoltare i picchi della voce di Hansi, le pause inserite, le diverse modulazioni nonché il cambio di atmosfera); lo stesso ritornello (slow down ecc.) viene ripetuto solo due volte (e non ripetuto furbescamente come invece accade spesso), e tra la prima (al primo minuto) e la seconda volta (negli ultimi secondi) c'è anche un bel cambio nell'atmosfera: più epica e di basso profilo la prima, più allegra e marciante la seconda.

12. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

13 Gennaio 2010

Anche io avrei eliminato volentieri Angra e Blind Guardian...

Cmq senza stabilire quali siano per ognuno i "certi gruppi"....ce ne sono fin troppo pochi per me.

13. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

13 Gennaio 2010

Alle persone che pensano che voglia denigrare il gruppo rispondo senza problemi dicendo che alcune canzoni dei Blind le ho gia votate al primo posto e se ce ne fossero state altre l'avrei fatto piu spesso.

Dopodiche dico che si e' aperta una sciocca discussione(nel senso che non e' una discussione importante)che riguardava la banalita' di Future world,che tra parentesi non ho votato al primo posto come qualcuno potrebbe pensare,infatti gli preferisco The seven Angel.Pero' e' stato da questa discussione che ho avuto con The invoker(con il quale non ho alcun attrito)che ho preso spunto per dire che Lord of the rings e' banale(perche si per me e' banale) eppure molti l'hanno votata prima.

Strano eppure nonostante sia un forte estimatore degli Helloween la meta delle canzoni non le ho votate al primo posto,sara perche giudico senza farmi trasportare dal l'affetto che ho per il gruppo?visto che conti per chi passa e chi no non li faccio?

Ultima modifica: 13 Gennaio 2010
  14. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

13 Gennaio 2010

sempre piu' convinto nel votare e commentare le sole mie scelte.Vedo che anche senza di me di polemiche se ne fanno molte, anzi i toni si alzano pure.
    Quello che posso dire e', se ce lafate discutetene pure, ma c'e' modo e modo, bisogna rispettare i gusti e ancor prima il pensiero degli altri. Ho letto cose nelle ultime settimane che mi fanno rabbrividire, ma pazienza, ognuno ha le proprie idee,io di mio nn commento piu' perche' tanto so che si alza solo un gran polverone inutile.
    Ci sono utenti che mettono questa o quella band quasi sempre prima, altri che mettono la stessa band sempre ultima. Credo che siano inattaccabili entrambi, tanto se quella band gli piace(per il sound che ha)o nn gli piace nn ci si puo' far niente.
    Sull'ampiezza di vedute, e di stili musicali, nemmeno qui ci si puo' attaccare ragazzi:c'e' forse chi gli piace il power, il pauer, e il pouver,e quindi certe influenze magari death/prog/jazz/eancora di piu' proprio nn le sopporta e preferisce una canzone semplice e lineare.
    Allo stesso tempo c'e' chi preferisce canzoni piu' articolate, con maggiori influenze e sonorita', sperimentazioni e via dicendo.
    Siamo partiti scegleindo le band che potessero stare in questo contest:ognuno ora ha il diritto e il piacere di supportare il soud che preferisce.

p.s.:jonSnow nn male il tuo lastfm, se vuoi dai un occhiata al mio!!!LOL

15. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Gennaio 2010

Se lo dici tu:grin:, il mio discorso era talmente generale che non so come hai fatto a trovarci una cosa personale... coda di paglia:D?

Condividi questa Pagina