1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Def Leppard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da dragontown1978, 6 Ottobre 2004.

1. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

30 Dicembre 2009

Dragon te ovviamente parli x tuoi gusti personali,jon e soci sono una band che deve sfonare hits e non ne fanno una da dieci anni,riciclano vecchie cose del passato e ovviamente visto il budget che hanno a disposizione riescono ad arrivare alle nuove generazioni cosa che molte altre grandi band nettamente superiori a loro non riescono a fare...SAMBORA...dove sta la chitarra? dove sono i soli? avranno ancora successo ma alla fine quel che resta e'la musica ed infatti nessuno parla mai dei "successi" attuiali dei bon jovi ma di quelli antichi..ogni gruppo prende la sua strada ed e' giusto rispettarla...se poi vogliam fare quelli chedicono ma lui vende tanto riempie tanto io ti metto li il mio solito paragone...pure britney vende tanto e in dieci anni di carriera superato i bon jovi nelle vendita...per me l'ultimo album dei leps nonostante non sia un grandissimo discose li mangia tutti gli album dei jovi degli ultimi 10 anni...ritornando alle vendite i jovi stanno dietro a molti e questosignificherebbe che sono inferiori? secondo me non c'entra nulla ....e' tutto marketing.... se te lo puoi prmettere vai alla grande se invece non puoi adios...hanno scritto e gli hanno scrito canzoni epocali ma quella e' la storia e ora guardando il presente secondo me non hanno piu' nulla da dire...presto uscira' il nuovo best of, che canzoni metteranno?sono curioso xche' al massimo puo' uscire fuori un buon singolo ma da DIECI CANZONI IN SU COME FANNO?
    Lui dal vivo non regge piu' suonano pop rock ok che lo facciano ma basta che non mi vengano a dire sul prossimo disco grandi chitarre....ma dove?che la chitarra e'di sottofondo?per farti capire;
    YouTube - Bon Jovi - I'd Die For You - Tokyo, Japan - January 14, 2008
    Ok suonata bene ma che ci vuole nel farla cosi?non arrivano proprio con le band di cui parliamo su questo forum....I def se li mangiano e nonostante siano meno famosi suonano ancora nelle arene e le riempono...elliot e' scoppiato ma la band spinge ancora...ecco i jovi di oggi sono imparagonabili con il genere che ascoltiamo noi...paragoniamoli agli U2...E LI NON POSSONO DAVVERO ARRIVARE ....PERCHE' XCHE' GLI U2 SONO LA BANd PIU' PROMOSSA AL MONDO 100% DI CONCERTI SOLD OUT IN GIRO X IL MONDO...EDGE E' CONSIDERATO UNO DEI MIGLIORI CHITARRISTA AL MONDO..MA DA CHI? DALLA CRITICA CHE VIENE PAGATA X FARLO ...RITORNANDO AI JOVI..TRA LE DUE BAND NON ESISTE PARAGONE,dato che jon e soci hanno e fanno roba migliore....motivo x cui li considero migliori....piu' sei famoso e piu' vendi ma x esserlo devi avere gente intorno che lavora x te...altrimenti ciao core....cmq sono cose che si sappiamo tutti..io sono un tipo a cui piacciono prima di tutto le belle canzoni....secondo me loro devono prendersi una paura per poi riuscire con le idee piu' chiare e cercare di fare qualcosa di buono....ma questo non accadra' mai xche' se si rifermano x 5 o 6 anni perderebbero centinaia di milioni di dollari...e quindi sforniamo dischetti che pioi prenderanno polvere sugli scaffali cosi' ne approfittiamo vendiamo le solite 3 milioni di copie e ci aggiungiamo il tour....oleee' tutti fregati...se ti piacciono ti invidioe buon per te..ma non paragoniamo i leps ai jovi ti prego...altro genere e altra musica proprio...sarebbe come paragonare malmsteen a pavarotti dai:D

Ultima modifica: 30 Dicembre 2009
  2. danipriest

danipriest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

30 Dicembre 2009

Ecco, intendevo proprio questo.

3. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

30 Dicembre 2009

"si e' venduto al commerciale?"...inanzitutto quoto europe x opgni singola parola detta...
    Poi,il discoso dei BJ non e' che si sono venduti al commerciale..e' che fanno canzoni proprio brutte da un decennio a questa parte...non 1 hits non una ballad degna di questo glorioso nome,non una rock -song come dio comanda...insomma niente di niente....
    Naturalmente lo stesso discorso vale a mio parere x i Defs...

PS

E chi parla logicamente e' un fan sfegatato delle 2 gloriose band...

4. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Dicembre 2009

Europe, su alcune cose ti do ragione. Sul fatto della "produzione" che gira intorno a BJ hai ragione, ed è stato questo lo spunto che ha fatto partire il discorso qui sul forum, cioè il fatto che anche i DL stanno firmando accordi con agenzie che li promuoveranno sul territorio. Lo scopo è quello, il loro obiettivo è quello di diventare "eterni", cioè di piacere anche alle prossime 5 generazioni, per dire.
    Ovviamente i DL non riempiono lo stadio olimpico di Monaco....cmq posso concordare con te che stiamo parlando di band totalmente diverse.
    Ci tengo però a precisare, Europe, che non adoro gli attuali BJ, penso solo che abbiano fatto dischi decenti, piacevolissimi da ascoltare senza nessuna pretesa in mente.
    Per quanto riguarda i singoli, beh, it's my life , have a nice day , say it isnt so, who says you cant go home, all about loving you e forse altre sono state tutte nella top 10 o negli US o in Uk o entrambe. Hanno cambiato col tempo il target, adesso rientrano in classifiche diversissime, non solo quella pop/rock, è vero.
    Per i DL, se mi parli di chitarre, dove stanno le chitarre in Sparkle? Il disco lo ascolto volentieri, ma mi rendo conto che alcune canzoni sono quasi rimaste a livello di demo, e non chiariscono per nulla in che direzione sta andando la band

5. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

30 Dicembre 2009

Ma io penso che i bon jovi calcano l'onda del momento cose che alcune band non vogliono fare...aggiungi anche che loro possono farlo perche' come dicevo prima hanno un budget enorme e quindi possono arrivare a tutti...io ci firmerei x tutti brani come have a nice day guarda...ad esempio jon con la sua carriera solista non si poteva permettere le stesse ciose ed il risultato si e' visto...il primo album e' meraviglioso pero'...e l'oscar se lo meritava x blaze of glory...

6. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

30 Dicembre 2009

quoto il mitico eury in tutto e x tutto..cmq dai zio marcos retroactive è ancora un grande disco!

7. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

31 Dicembre 2009

retroactive non e' mai stato un "disco " dei leps gegio..ma una raccolta di b-sides e vecchi pezzi risuonati...quindi nn lo posso catalogare come disco vero e proprio....

8. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Dicembre 2009

l'ultimo disco con le chitarre è stato "euphoria" di 10 anni fa. Lo so che sarà banale dirlo, ma il periodo post-Lange è stato caratterizzato da una imprecisa direzione artistica, tanta confusione e disorientamento.

9. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

31 Dicembre 2009

eh gia...quello che predico da circa 16 anni ;-) .......

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

31 Dicembre 2009

I Def Leppard avevano assunto delle precise peculiarità stilistiche che è brutto dirlo ma erano "passate di moda".
    La ricerca almeno di uno stile "ibrido" che potesse unire il vecchio alle nuove tendenze è stato un pò il denominatore comune da Slang in Poi, con l'eccezione di Euphoria appunto.

Slang rimarrà per sempre il capitolo più infelice... peraltro uscito dopo "Adrenalize" che fu un successo planetario.

che dio maledica il grunge....:D

11. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

31 Dicembre 2009

e il sound moderno ;-)

12. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

1 Gennaio 2010

ah scusa zio marcos!!!!!vabè allora adrenalize!

13. R.a.t.m.87

R.a.t.m.87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2010

grandi!!! 8-]

14. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

12 Gennaio 2010

gia..li aspetto al avarco cn un nuovo disco..anche se niente news x ora..

15. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

12 Gennaio 2010

Qualche giorno fa c'è stata la ricorrenza della morte di Steve Clark, 19 anni fa :(

Condividi questa Pagina