1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fotografia

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da madcap, 1 Luglio 2005.

1. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Gennaio 2010

Bho sai, si ha come la sensazione che evidentemente fan bene gli altri o a non postare proprio oppure a dare il loro "bella foto".

Pazienza, poteva essere un thread molto valido... ;)

2. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2010

boh...forse è una impressione tua....
    cmq almeno siamo riusciti a parlare civilmente e sinceramente :)
    non credo che ci sia molto altro da dire.....le divergenze è normale ci siano...e piu siamo piu questa possibilità si fa alta.

3. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

11 Gennaio 2010

non volendo entrare troppo nel merito della vostra discussione, vorrei solo dire che i forum talvolta non vanno presi troppo sul serio per varie ragioni.
    mettere una propria foto al giudizio degli altri, vuol dire essere consci del fatto che si possano ricevere critiche motivate, ma anche commenti più fastidiosi, e non credre maurizio, che su siti specializzati abbondino maggiormente i primi.
    non a caso preferisco condividere scatti, magari imperfetti, con un gruppo di appassionati, piuttosto che su un forum di maniaci della fotografia intesa come "perfezione tecnologica" .

boh, magari le verità stanno un pò nel mezzo, e ne avevamo già parlato.
    da parte mia spero solo che queste discussioni abbiano comunque fini costruttivi, senza che nessuno "rimanga offeso", in modo da continuare serenamente a tenere attivo questo interessante topic/argomento.

4. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

11 Gennaio 2010

tornando un pò in tema, cosa ne pensate dell'artwork per il nuovo disco (appena annunciato) dei noti cugini finlandesi???

:hihi:

5. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

11 Gennaio 2010

E' quella che avevi gia' messo, giusto? Mi piace molto, ma come dicevo c'e' l'apertura dell'obiettivo che mi lascia un po' perplesso: dovrei vederla a risoluzione piena, ma guardando il costone nell'angolo in basso a dx si vede che non e' a fuoco, o sbaglio? Avevi messo a fuoco sull'orizzonte?

6. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

11 Gennaio 2010

è un'altra, ne ho varie di quella serie.

sono 30" di esposizione, ma non ricordo dove ho messo a fuoco...
    comunque si, non è perfetta :D
    probabilmente più che mossa, è un pò imprecisa la messa a fuoco (manuale).
    quando sei al buio, non riesci nemmeno a vedere cosa inquadri.
    le ultime reflex invece, hanno molte meno difficoltà a mettere a fuoco anche con poca luce.

7. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

11 Gennaio 2010

Per la messa al fuoco al buio bisogna quasi sempre affidarsi alla manuale, l'autofocus non va proprio. Ne ho cannate un miliardo prima di beccarne una giusta :D Per fare questa ho passato 2 ore buone a tentare varie composizioni e focus, prima di imbroccarlo.
    Non ho ancora capito che macchina hai comunque...

8. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

11 Gennaio 2010

bellissima questa che hai messo!

ho la eos 400, ottima macchina ma ovviamente molto inferiore a quelle attuali.

il problema come dicevo, è che anche col manuale se c'è buio pesto (tralasciando il vento e le temperature sottozero), fai molta fatica a vedere quello che inquadri e a regolare la messa a fuoco.
    tanto più se hai una lente priva degli indicatori della distanza di messa a fuoco.
    devi andare un pò a caso insomma...

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

11 Gennaio 2010

SONO D'ACCORDO!

:hihi: Oh... sai che ti voglio bene e che non è riferito e te, nè a nessuna altro qui.... :grin:

Sono commosso dalla dedica..... :cry:

La foto è bella... forse per una eventuale cover dei Maestri.... non vedrei bene le luci in fondo alla valle, luci di insediamenti umani, sinonimo di corruzione, ipocrisia e disfacimento dei valori antichi e tradizionali su cui dovrebbe tuttora basarsi la civile convivenza! OF STRENGHT AND HONOR! :headbang:
    Ma è una """critica""" più sul significato che non allo scatto!

BELLA FORG! :hihi:

10. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

11 Gennaio 2010

Il problema che riscontro piu' spesso con la D60 invece e' il fatto che i punti focus siano imprecisi. Devo sicuramente fare maggior pratica, ma dato che invece dei "punti" ci sono i brackets, le parentesi, con zoom al massimo e obiettivo aperto non e' facile mettere a fuoco il dettaglio voluto, si sbaglia magari di un paio di cm ed e' sufficiente.

Quoto sugli indicatori di distanza di messa a fuoco della lente, ce li ho sul 70-300mm ed e' un altro mondo.

11. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2010

ma vaff :rotfl:
    mi hai ucciso :rotfl:

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

11 Gennaio 2010

Ho letto le discussioni precedenti.... sinceramente io faccio parte della "scuola di pensiero" di Hornsintheair, e non voglio aggiungere altre parole perchè sono sufficienti le Sue!!
    Io ora vivo a Budapest per un medio periodo (probabilmente fino a metà febbraio)... e sto scattando molt foto in stile reportage.... per quasi una settimana sono stato fermo a causa del maltempo, ma oggi finalmente è tornato un "pallido Sole magiaro" che mi ha permesso di fare un centinaio di scatti vicino alla zona dove abito ovvero a 2 passi dal Danubio.... così vi lascio questo foto.... col il Sole laterale.... un paesaggio di Budapest con il Ponte dell'Isola Margherita come protagonista.....
    [​IMG]8-]

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

11 Gennaio 2010

NOOOOOOOO... volevo solo farti ridere..... :hihi:;)

Bella MAx... ah... IN BOCCA AL LUPO per la tua esperienza Budapestina! ;) M'han detto qualcosa Marco ed Ema! Peccato non esserci visti a Roma, maybe next time!

Questa foto di Budapest ricorda un po' la "mia" Pavia.... ponte sul fiume, "duomo" sullo sfondo..... moooolto simile come caratteristiche! :roll:

14. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Gennaio 2010

bellissima budapest...apparte gli abitanti che sono sclerati....

15. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

12 Gennaio 2010

Birch White

:roll:

Condividi questa Pagina