1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mailorder! il più usato

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Rolf_De_Mayo, 23 Gennaio 2006.

?

Che mailorder usate?

1. Nuclearblast.de

16 valutazioni
    4,9%
  2. Emp.de

71 valutazioni
    21,8%
  3. Negative

122 valutazioni
    37,4%
  4. hellionrecords

3 valutazioni
    0,9%
  5. fandangomusicshop

2 valutazioni
    0,6%
  6. Altri

112 valutazioni
    34,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

2 Gennaio 2010

Arrivato pacco della wayside con 10 cd, spedito il 16 dicembre con posta tracciabile. Tempi di consegna straordinari tenendo conto delle festività, ma purtroppo mi hanno applicato la tasa dogonale di 11 euro su un valore dichiarato di 41 dollari. Sono purtroppo ancora latitanti degli small packet spediti il 27 e 30 novembre ed il 3 dicembre...

2. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

2 Gennaio 2010

Uso sia emp che Negative.
    Ho votato Negative però, son più veloci con le spedizioni.

3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

3 Gennaio 2010

Ho fatto tre ordini dalla CMdistro, speriamo la dogana non rompa.
    Dimmi una cosa, come li fanno i conti in dogana? Cioè come arrivano alla cifra di 11 euro di tasse?

Ho sempre letto cifre differenti. :sgrat:

4. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

3 Gennaio 2010

Secondo me ad capocchiam...:hihi:
    Comunque penso che cercando su google ci dovrebbero essere le tariffe, ma ripeto che devono essere prese con le molle perchè l'applicazione è variabile. L'unica cosa di cui posso essere certo è che per importi minori non mi hanno mai applicato nessuna tariffa ma, come hai potuto leggere, non tutti sono stati fortunati.

5. Brainstorm

Brainstorm
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

7 Gennaio 2010

Arrivato oggi il cd che mi sono fatto rispedire, quindi promosso in pieno anche il servizio in caso di smarrimento del pacco!!

6. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

8 Gennaio 2010

segnalo anche

Fnac.it - Attualità e vendita on line di prodotti culturali e tecnologici

non c'è tanta roba a dir la verità, solo grandi artisti, però ogni tanto (raramente) ho beccato qualche offerta interessante; inoltre a partire da 40€ di ordine la spedizione in Italia è gratuita.
    giusto un altro sito da controllare quando si fa una ricerca a tappeto perchè "non si sa mai"

7. Myrkr

Myrkr
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Gennaio 2010

Votato altri perchè tra le scelte non figuravano Grooves Inc e Nailboard, di gran lunga, a mio parere, superiori a tutti quelli sopracitati. Il primo ha un catalogo pressochè immenso, contando tantissimi dischi rari e di difficile reperibilità. Ha sede in Germania ma in caso di ordini superiori ai 20€ spediscono gratuitamente. Il secondo è estone, ha ottimi prezzi e un ampissimo catalogo, anche qui pieno di cd difficili da trovare in Italia.

8. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.071

12 Gennaio 2010

Sia EMP (quando faccio ordini con tanta gente) perchè a buone offerte su certi cd, sia Negative quando faccio ordini minori, la scelta di cd è vastissima (oltre ad avere tempi di spedizione più brevi)!!

9. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.071

12 Gennaio 2010

Ho visto ora il tuo intervento... posso dirti che ti amo? :lol:
    Il primo già l'avevo trovato su ebay ma visto qui è molto più comodo... e anche il secondo ha delle buone offerte...

10. Myrkr

Myrkr
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Gennaio 2010

Anche io avevo trovato Grooves Inc su Ebay, ma per alcuni motivi non ho potuto acquistare da li e così ho provato dal sito, nettamente più conveniente per il fatto che non si pagano le spese di spedizione. Anche l' altro è veramente ottimo, ricordo che ci comprai i 3 full lenght dei Metsatoll + EP dopo averli visti a Bologna a meno di 25 euro :D

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.415

12 Gennaio 2010

Dimenticavo, stanno arrivando le prime spedizioni di CDWOW (quelle in megaofferta, per intenderci). Nuovo Slayer a 6.50 circa standard edition e primo dei Job For A Cowboy a 4.50 euro Australian Edition (nuovi chiaramente).

Notavo che arrivano dai servizi doganali svizzeri.....

Tutto ok, comunque, ho trovato un concorrente per Play.com. Peccato facciano meno pre-order, a quanto sembra.

12. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

13 Gennaio 2010

Purtroppo sono molto diffidente nei confronti di cdwow perchè è appurato che abbia spedito anche dei bootlegs (tra l'altro fatti malissimo) dell'ultimo Megadeth e Porcupine Tree. Non metto in dubbio la serietà e professionalità ( accortosi dell'errore hanno rispedito ex novo) ma i loro "distributori" che avendo per la maggiore sede in Malaysia, Taiwan e paesi limitrofi dove il livello di falsificazione è elevatissimo. Vi ho preso solo l'ultimo Mastodon ed ho ricevuto una versione appunto malaysiana fortunatamente, sembra, originale. Il problema non è tanto per i bootlegs di pessima qualità ma per quelli perfetti che è molto difficile accorgersene e quindi ogni disco che mi arriverebbe avrei sempre il dubbio sulla sua autenticità o meno. Me ne sto alla larga quindi.

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.415

13 Gennaio 2010

Interessante. Come ho già detto, non ho problemi con le versioni originali "esotiche", ma i bootleg non li voglio.

Controllerò attentamente.

Hai qualche trucco particolare per riconoscere i bootleg?

14. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

13 Gennaio 2010

Spesso i seriali nel retro del cd dovrebbero coincidere con quelli sulla costina della copertina, tuttavia non è sempre così. Nel primo caso puoi essere sicuro di avere un'edizione originale anche perchè sarebbe antieconomico falsificare pure i seriali per edizioni che possono essere acquistate regolarmente nei negozi per qualche euro in più. Nel secondo caso ci si deve basare solo sull'esperienza personale e accorgersene da elementi tipo la qualità della carta per esempio oppure da un confronto con l'originale. Ma anche in questo caso sarebbe per niente facile e ti spiego: se l'edizione è estera non è detto che coincida in toto con quella diciamo originale perchè hanno diverse stamperie e potrebbero chessò avere copertine leggermente differenti nei colori o nell'intensità degli stessi ed anche nelle serigrafie.
    Se un bootleg è fatto bene è praticamente impossibile accorgersene a meno che non si abbia un confronto diretto con un originale della stessa edizione e a qul punto i seriali non potrebbero coincidere.
    Ora, io credo che la maggior parte del materiale trattato da cdwow sia originale ma, come ho già detto, si riforniscono in posti dove il livello della falsificazione è altissimo e purtroppo non sempre si può avere la possibilità di accorgersi del tarocco.

15. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2010

molto interessante dreamwarrior difatti mi chiedo sempre come mai certi siti abbiano questi costi cosi bassi rispetto ad altri esagerati,mi dispiacerebbe comprare qualcosa e sapere che all'artista non andrà niente(vabbè che comunque. . . . .)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina