1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Drudkh

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Doom_Sword, 28 Ottobre 2006.

1. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

7 Maggio 2009

l'ultimo Estrangement (e anche il suo noiosissimo EP di lancio 'anti urban') era stato una delusione piena, altrochè.

2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

5 Gennaio 2010

Come mai è finito nel dimenticatoio questo topic? Nessuno ha ascoltato microcosmos?:D
    Io sono rimasto fermo ai tempi di quel gioiello di "Blodd in our wells" poi non sono riuscito a star dietro alle loro continue uscite..ma la recensione di microcosmos ha riacceso la mia curiosità verso di loro.
    Ed everything unsaid before presente nel loro space è davvero stupenda.

3. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

5 Gennaio 2010

è un bel disco, Microcosmos, sicuramente meglio di quella noia di Estrangement. riprende un po' di cose vecchie, e le aggiorna al tempo di Blood in our Wells (quindi pezzi meglio strutturati, voce un po' piu definita, ecc).
    c'è un suono di basso bello presente (molto piu che nei vecchi lavori), e i pezzi sono molto validi.

non un capolavoro all'altezza delle loro cose piu belle, ma comunque un disco pregevole che merita l'ascolto da parte degli appassionati. insomma se ti piace la band lo apprezzerai moltissimo, sicuramente - se sei rimasto fermo ai tempi di BiOW, il mio consiglio è di saltare a più pari tutto quanto è uscito nel frattempo (al limite recupera il disco acustico "Songs of Grief and Solitude", non bellissimo ma decisamente piacevole) e punta direttamente su questo nuovo ;)

4. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

6 Gennaio 2010

nella sezione black moltissimi l'hano incluso fra le migliori uscite del 2009, però effettivamente questo topic è poco attivo; che dire dell'album, beh io sono un po' di parte, nessun disco dei drudkh mi lascia indifferente: hanno tutti uno stile diverso ma tutti mi conducono a pensieri malinconici, nostalgici e al contempo rilassanti. quando li ascolto (spesso diversi album di fila) mi immagino che i dischi siano dei pittori riuniti davanti a uno stesso struggente paesaggio: ognuno lo raffigura con il suo personalissimo tocco, ma alla fine, immedesimandosi in ogni autore, sono tutti dei capolavori.
    io mi sento di analizzare i dischi di questo gruppo esclusivamente dal punto di vista delle emozioni, poi hanno avuto anche loro il loro sviluppo tecnico-produttivo, ma quando mi immergo nelle cuffie non ci faccio molto caso.

5. Heaven-lord

Heaven-lord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

7 Gennaio 2010

Se dovesse consigliarmi l'album più atmosferico, epico e folk (e non necessariamente il migliore) dei drudkh, cosa mi consigliereste?
    P.S: so che hanno fatto un album acustico, ma non è quello che sto cercando ora..

6. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

7 Gennaio 2010

io andrei per uno fra autumn aurora e the swan road
    anche se di epico hanno bene poco: sono più sull'atmosferico con richiami alla natura (più che al folk)

7. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

7 Gennaio 2010

A me Autumn Aurora ha suscitato più emozioni rispetto a "The Swan Road". Comunque penso che i Drudkh sia una di quelle band che non ha mai peccato nella discografia, un gruppo immenso musicalmente. "Microcosmos" è stato sicuramente una delle migliori uscite dell'anno

8. Heaven-lord

Heaven-lord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

7 Gennaio 2010

thx per i consigli: sto ascoltando proprio ora Autumn Aurora su tuberadio, e ad un primo ascolto sembra meritare veramente molto!

a proposito: qualcuno sa dove posso trovare i testi tradotti in inglese? si trovano solo in ucraino... :(

Ultima modifica: 7 Gennaio 2010
  9. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

8 Gennaio 2010

purtroppo non conosco fonti del genere: quando io desidero ardentemente una traduzione provo a implorarne una lasciando dei commenti sui video di youtube, prima o poi qualcuno di buona volontà te la manda; il problema è che non puoi chiedergli di tradurre discografie intere : D

10. Heaven-lord

Heaven-lord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

8 Gennaio 2010

già! ma basterebbero anche poche canzoni..

11. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

"Mi Piace" ricevuti:
    450

8 Gennaio 2010

E qui ci sta il quote! :D
    Conoscevo già questa band ma non l'ho mai considerata spettacolare come magari altre anche simili...
    Ma questo Microcosmos mi ha davvero impressionato! In particolare, come hai detto tu, Everything Unsaid Before è un brano da 10 e lode! :pray:
    Anch'io l'avrei inserito tra gli album dell'anno, senza dubbi! :D

12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

8 Gennaio 2010

L'ho ordinato ieri microcosmos..dovrebbe arrivarmi a giorni!
    Comunque strano che tu non li abbia mai considerati troppo...everything unsaid before non è poi così distante dalle sonorità del bellissimo blood in our wells.

13. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

"Mi Piace" ricevuti:
    450

8 Gennaio 2010

Non li ho mai ascoltati con troppa attenzione! Ascoltando Microcosmos mi è tornata voglia di riascoltare anche altri lavori! Questi ucraini sono decisamente validi! :)
    Che voi sappiate è un gruppo che si fa vedere in giro ogni tanto o niente concerti per loro? (anche se per l'Italia la vedo dura).

14. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

9 Gennaio 2010

zero concerti.

15. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

9 Gennaio 2010

peccato che nessuno abbia filato il topic dei migliori album 2009, mi sarebbe piaciuto sentire i vostri pareri per approfondire le mie scarne conoscenze : (

drudkh live non l'ho proprio mai sentita, ma questi gruppi dell'est (astrofaes, nokturnal mortum, kroda, temnozor...) di solito si riuniscono per degli show spettacolari, ma giocano quasi sempre in casa (russia, ucraina)

Ultima modifica: 9 Gennaio 2010

Condividi questa Pagina