1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Leprous

Discussione in 'Progressive' iniziata da Xan, 7 Gennaio 2010.

  1. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    7 Gennaio 2010

    Tall Poppy Syndrome è uno degli ascolti più interessanti di questi giorni. Ancora ci vuole del tempo prima che riesco ad assimilare il disco e dargli una valutazione definitiva, ma siamo sicuramente di fronte un ottimo lavoro difficile da catalogare in un genere. Musica di impatto emotivo come non ne sentivo da tempo. Apro il topic quì sperando che non passino inosservati.
     
    #1
    A Vloraxle piace questo elemento.
  2. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    7 Gennaio 2010

    Ti voglio quasi bene, finalmente qualcuno che se li calcola :ueeee:

    Discone senza "se" e senza "ma", grande lavoro, folle al punto giusto, mai macchinoso nonostante il calderone di mille generi.

    Il cantante è inumano.
     
    #2
  3. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    7 Gennaio 2010

    Speriamo lo ascoltino in molti
     
    #3
  4. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    8 Gennaio 2010

    Io li considero eccome..avevo pure lasciato un commento in mezzo al gran putiferio nel topic Top-lists 2009:hihi:
    Concordo pienamente sul cantante che nonostante un timbro vocale non troppo affascinante (a mio parere) fa un lavoro grandioso.I pezzi poi sono molto elaborati con intermezzi strumentali davvero azzeccati ed originali specialmente nelle prime tracce.Finalmente un gruppo che si ispira a tanti generi differenti creando un miscuglio convincente e quasi mai banale.
     
    #4
  5. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    8 Gennaio 2010

    gran gruppo e cmq se sono la backing band di ihashan ci sara pure un motivo o no', spero che questi ragazzi abbiano cio che meritino ee non finiscano nel dimenticatoio, io cmq li sento d alcuni mesi (il cd se non erro è uscito in estate) sonorimasto piacevolmetne impressionato infatti il cd è rimasto diverso tempo nel mio lettore....
     
    #5
  6. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    8 Gennaio 2010

    sentito finalmente...un buon disco, indubbiamente.
     
    #6
  7. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    9 Gennaio 2010

    E' cmq da ascoltare più volte. La seconda traccia è spettacolare
     
    #7
  8. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.774

    9 Gennaio 2010

    Mio caro Xan questa volta hai fatto centro ;) almeno per me :)
    Ottimo disco questo Tall Poppy Syndrome, dai 2 volti io direi, diavolo e acqua santa :shock:
    stupefacente connubbio tra melodic prog di ottima qualità e melodic death a tratti quasi da guastatore, ma tutto fatto con ottimo gusto. Bellissime tutte le parti acustiche, cantate con voce a volte angelica e molto sensuale, vedi la 4 traccia Fate. Ok Xan questo è un'ottimo esempio di come dovrebbe essere suonato un moderno disco progressive ;) almeno per me :)
     
    #8
  9. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    9 Gennaio 2010

    Sì sì, disco stupefacente.
    Grazie alla impeccabile rece di Kai ho deciso che era degno di fiducia. E sono stato ripagato alla grande!
    Disco che dà soddisfazione maggiore ascolto dopo ascolto. Consigliatissimi a tutti.
    @TMoM: per un "miscuglio convincente" ci sono anche gli Indukti ;)
     
    #9
  10. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    9 Gennaio 2010

    Eh si...
     
    #10
  11. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    9 Gennaio 2010

    OT\Grazie per il consiglio Acid..già sentiti comunque,molto convincenti,migliorati rispetto al primo disco(che ho ascoltato poco:hihi:) e poi c'è Nils Frykdhal nella seconda traccia:pray:\OT

    Tornando ai Leprous sono uno di quei gruppi che diventano una droga:D ,nonostante i pezzi siano molto articolati l'immediatezza è alle stelle..un disco che stupisce(di questi tempi è molto,almeno per me)spero solo non mi stanchino nel tempo:ueeee:
     
    #11
  12. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    9 Gennaio 2010

    In fin dei conti sono alla prima uscita su una etichetta, il disco di debutto Aeolia è stato autoprodotto e rilasciato senza label.

    Ora sono sotto Sensory, etichetta specializzata nel genere che ha già dato alle stampe nomi abbastanza grossi (Mind's Eye, Redemption, Diablo Swing Orchestra, Circus Maximus, etc) ma che direttamente non viene distribuita in Italia (non a caso gli stessi Circus Maximus qui da noi sono usciti sotto Frontiers). Però sicuramente hanno la possibilità di farsi notare, come scritto (e come già avevo scritto in sede di recensione per questo portale) alcuni membri fanno parte della live band di Ihsahn (con il quale gireranno l'Europa durante i festival estivi), il cantante e tastierista faceva il session per gli Emperor, e ora è pure ufficiale la partecipazione al ProgPower europeo in Olanda nella prima settimana di ottobre ;)
     
    #12
  13. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    11 Gennaio 2010

    che cd spettacolare!!
     
    #13
  14. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    12 Gennaio 2010

    Notare anche, nonostante le varie influenze e cambiamenti, la cura nei ritornelli. Veramente originali, orecchiabili, e mai banali
     
    #14
  15. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    21 Gennaio 2010

    Devo ascoltarlo ancora attentamente, sopratutto le ultime tracce ma da quel che ho potuto percepire dopo i primi ascolti è che è suonato veramente bene. la parte ritmica è incredibilmente precisa e minuziosa. bellissimi i soli...il cantante però, a dispetto del pensiero generale, non mi convince appieno... vedrò di dare un giudizio più completo più avanti...
     
    #15

Condividi questa Pagina