1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Gennaio 2010

ma anche no...questa cover fa pietà, come la maggior parte dei Nightwish dove non canti Tarja almeno! :roll:

2. Edhel

Edhel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2010

Su questo non sono d'accordo...
    Personalmente apprezzo molto la voce di Marco, sia nelle canzoni duettate con Tarja o con Anette sia nelle canzoni da "solista"...
    Parlo di Slaying the Dreamer, di Bye Bye Beautiful o di The Islander...
    Anzi, forse con l'uscita di Tarja Tuomas ha deciso di lasciare più spazio a Marco, e per me non può che far bene al gruppo...

3. Claudietto

Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2010

Concordo, da Century Child in avanti con l'entrata di Marco i Nightwish son riusciti ad aggiungere qualcosa in più alla loro musica, e sicuramente Tuomas ha ritenuto di dargli maggiore spazio ... per me, visti i risultati, ne vale la pena, Marco è ottimo ed integra alla perfezione le canzoni in cui partecipa.

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

8 Gennaio 2010

Confermo.... Marco on stage canta più canzoni da solista e questo dimostra come la scelta di Anette sia alquanto discutibile.....8-]

5. Claudietto

Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2010

Ma credo che questo sia indipendente da Annette, nel senso che già appena uscita Tarja, Tuomas aveva detto che Marco avrebbe avuto molto più spazio, è stata proprio una scelta stilistica.

6. el gringo

el gringo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2010

a mio avviso avrebbero potuto tentare una via coraggiosa abbandonando definitivamente il cantato femminile e lasciando l'incombente vocale tutto nella potente ugola di Marco, ma ovviamente la paura di perdere parte dei fan li ha fatti desistere. peccato potevano davvero fare un salto di qualità, invece con la nuova singer per me hanno fatto un grande balzo indietro:(:(

7. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.821

8 Gennaio 2010

secondo me, oltre al perdere parte dei vecchi fan, ci sarebbe stato un altro aspetto negativo: il fatto che la maggior parte del loro repertorio contiene canzoni con voce femminile....che suonerebbero quantomeno "strane" se cantate da Marco.....sinceramente, non riesco neanche a immaginarmi una versione (per esempio) di Nemo cantata da lui.....

8. Claudietto

Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2010

Secondo me una mossa del genere non avrebbe senso, a meno di cambiare anche il nome...il loro trademark (trademark che loro stessi hanno contribuito a creare e diffondere)è appunto un metal fortemente sinfonico addolcito da una voce femminile...cambiare questo significa a mio modo di vedere guardare ad un gruppo totalmente diverso, mentre quella attuale è l'evoluzione (che può piacere o meno) di un percorso partito da Angels fall first e passato attraverso i vari Wishmaster, Once ecc

9. el gringo

el gringo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2010

avrebbero potuto chiamare una turnista ed album dopo album nn ce ne sarebbe stato più bisogno...
    il trademark dei wish è sempre stata un'impostazione fortemente operistica e con l'abbandono di tarjia avrebbero potuto scegliere di puntare tutto su marco, e nn gettarsi su di una cantante, a mio avviso insulsa, che in ogni caso nn ha nulla a che fare con ciò che hanno prodotto in precedenza..
    annette ha una voce adatta per il pop ma nn certo per suonare in una band di metal sinfonico

10. Claudietto

Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2010

Mah, a me sembra che i Nightwish già da tempo abbiano provato ad imprimere una direzione più soft e meno operistica, già dai tempi di Tarja, e non solo con Once, ma anche su Century Child, la voce viaggiava su registri differenti, accordature ribassate e via dicendo...Dark passion play ci sarebbe stato comunque, con e senza tarja, perchè ormai il gruppo aveva deciso così...

11. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.821

8 Gennaio 2010

sulla voce di Annette ti do ragione, almeno in parte.....su Dark passion play non si può dire che canti "male"....alcune canzoni di quel disco rendono splendidamente con la sua voce (vedi Amaranth, The poet and the pendulum e Meadows of heaven, soprattutto)....ma poi scopri come canta le vecchie canzoni (non le perdonerò mai i maltrattamenti che fa a Wishmaster:evil:) e ti cascano le braccia......e anche qualcos' altro...:(:(

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

8 Gennaio 2010

Condivido in pieno la tua tesi, però una cosa bisognarla dirla, nel tour precedente Anette è stata più volte "contestata" dai fan.... è uscita dal palco piangendo e questa song YouTube - Nightwish: "Cadence Of Her Last Breath"
    cantata originariamente in duetto su Dark Passion Play.... dal vivo la canta solo Marco e.... ci sarà un perché?

13. Claudietto

Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2010

Max concordo con te, il mio discorso era riferito all'evoluzione stilistica dei Nightwish, poi la scelta di Annette può piacere o meno, io l'ho vista a Milano e , senza essere eccelsa, mi ha fatto una buona impressione, fermo restando che di cantanti così se ne trovano a bizzeffe...
    per par condicio devo dire anche che ho ancora il ricordo vivido delle stecche assurde di Tarja al primo evolution festival :D

14. Edhel

Edhel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2010

è vero, nel primo tour è stata molto contestata (Anche se l'uscita in lacrime a me sembrava l'avesse fatta in The Poet and the Pendulum) però nel secondo tour è decisamente migliorata...
    Io sono andato a Mantova a sentirli, e secondo me Toumas ha fatto un ottimo lavoro a riarrangiare il cantato dei brani vecchi per Anette, e anche lei si è molto sforzata per migliorare e riuscire a cantarli..
    Certo, sentire un Ghost Love Score cantato da Tarja, e sentirla rifatta da Anette non ha paragone, però non penso sia da buttare via del tutto, anzi...

15. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Gennaio 2010

Non è vero... La canta Anette :D

Condividi questa Pagina