1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Quali nomi dareste a vostro figlio/a?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da The Cerberman, 7 Gennaio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

8 Gennaio 2010

Pensavo una cosa da non dar nell'orecchio..tipo Hrothgar..o Smirne se è femmina.

2. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

8 Gennaio 2010

mi piace genoveffo come nome!!!!!!

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.394

8 Gennaio 2010

Ho sempre apprezzato molti nomi femminili, mentre per i nomi maschili non ho mai pensato "minchia, questo nome mi piace".
    Avrei dunque tanti nomi in mente tra cui scegliere per una eventuale femmina, ma mi secco a fare elenchi; posso solo dire che escluderei a priori i nomi di mie amiche o ragazze per cui ho avuto delle piccole o grandi cotte diciamo.

Per un eventuale maschio non ci ho mai pensato molto, anzi non ho mai avuto un qualche nome in mente.

Tranne che da un pò di tempo penso che un eventuale maschio lo vorrei chiamare Tommaso.

4. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

8 Gennaio 2010

Pensavo che avresti voluto chiamarlo Dave :sadic: :rotfl:

(Dave come il Lomabardo che entrambi amiamo, però :***)

5. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

8 Gennaio 2010

Se avrò femmina, la prima si chiamerà Anita (come mia nonna), e l'eventuale altra Sophia, che è un nome che mi piace da impazzire.
    Per il maschi siamo fermi ad un nome solo..Alexander, che devo dire non è niente male e si sposa bene col cognome del mio uomo!!!! :love: :love

6. jonnituary

jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    594

8 Gennaio 2010

Sarebbe bello Giuda...solo per sentir dire "Giuda ti battezzo in nome di Dio":demon::sadic::hihi:

a me piace Trevor...o magari qualcosa di imponente come Thor:grin:...i nomi prettamente italiani maschili non mi sono mai piaciuti se non in qualche caso (chi ha detto Evaristo,Temistocle,Ubaldo o Zopito??:hihi:)...
    Per quanto riguarda un nome femminile dico Marika...

7. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

8 Gennaio 2010

Nergal? Abbath? :hihi:

No, scherzo, ovviamente. Mi piacciono i normalissimi nomi italiani. Per quanto riguarda i nomi maschili mi aggradano molto Alessandro (perchè sono da sempre un grande fan di Alessandro Magno) e Filippo (perchè era il padre di Alessandro, ok sono fissato). Se parliamo invece di femmine: Alessia, Giada o Viola (trovo belli i nomi associati ai colori).

Tk :demon:

8. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

8 Gennaio 2010

Lorelai o Benedetta per una bimba, Emanuele, Marco,Leonardo, James per un bimbo. Chiaramente mio moroso non ne approverebbe nessuno:hihi:

9. dominus40000

dominus40000
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2010

haha ho pensato la stessa cosa :rotfl:

Certo che i nomi maschili sono parecchio difficili da scegliere, soprattutto se si vuole rimanere sul nome italiano ... poi io e la mia ragazza abbiamo praticamente idee in antitesi quindi l'unico che ci mette d'accordo per ora è Lorenzo ... per le femminucce invece ne abbiamo a valanghe a partire da Bianca.

10. Lux`Aeterna

Lux`Aeterna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2010

uhmmmm ho un bel pò di nomi x la mente xD...Ludovica,Elisabetta,Selene, Clio..sono quelli femminili che mi piacciono di più :D.. Emanuele,Ludovico(mi piace anke al maschile *-*) ..x ora nn ne ho altri che mi piacciono particolarmente!

Con il mio ragazzo per scherzare diciamo spesso che chiameremo nostro figlio "Agatocle" ahahahahahahah xD :lollone:

11. Un utente

Un utente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2010

@Lux: Io mi chiamo Ludovico! xD

Un eventuale figlio maschio Alessandro, Edoardo, Tommaso, comunque nomi di origine germanica.

Per una figlia femmina sicuramente nomi non comuni, però neanche troppo strani.
    Italiani però, non condivido la scelta di nomi stranieri.
    Ma non ci ho ancora pensato.

Un mio professore ha chiamato suo figlio Ariel!

12. Regina Di Sparta

Regina Di Sparta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2010

Bè, la scelta del nome la farei in base al cognome del mio uomo, per evitare di fare la fine dell'altro sondaggio "accoppiata nome-cognome più strana" :D
    E poi lo sceglierei in base al significato del nome. Mi piace molto Alessandro, Achille :D, Leonardo. Elena, Veronica, Lilia.

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.394

8 Gennaio 2010

:pray:

No, si potrebbe fare confuzione. Tommaso va bene.

14. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

8 Gennaio 2010

Ma Lemmy, mi pare ovvio! 8-]

Cavolo, mi auguro di non dover mai adempiere al dovere di dare un nome ad un figlio (detto in parole povere, non mi ci vedo come padre :hihi:), ma per un penedotato mi piacerebbe il nome Alceo (cazz ne so, ha un bel suono! E poi nomi tipo "Mazinga", "Terminator" e "Devastatore 3000" mi sembravano un pò troppo altisonanti :sadic:), mentre per una vulvadotata non saprei... magari Brunilde! :rotfl:

In realtà un maschio lo chiamerei Fabrizio, inutil dire perchè, ed una femminuccia Licia, perchè mia nonna sì che è una donna con le palle! ;)

15. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

8 Gennaio 2010

Se avro' un figlio, cosa che non rientra nella mia prospettiva di vita, vorrei fosse maschio per chiamarlo Blackie:love::love: (a meno che lo dovessi avere con lui:sbav:...in quel caso Charlie:sadic:)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina