1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

5 Gennaio 2010

il primo house of lords più che confermare fa salire di livello il buon greg e compagnia danzante(gli unici che non mi convincono nella strepitosa carriera del giuffri sono gli angel, presi white hot dagli states, ma non mi esaltò)

2. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

6 Gennaio 2010

A proposito di gemme Aor,chi si ricorda degli I-Ten,autori del superclassico "Taking a cold look",a detta di molti (e confermo!),tra migliori 10 lavori Aor di tutti i tempi?
    E' un progetto messo in piedi da due dei migliori session men americani,Billy Steinberg e Tom Kelly,coadiuvati dalla "crema" dei migliori musicisti Aor(Lukather,Pasqua,Page,Porcaro,Baird...e mi fermo qui...),ed e' un autentico superclassico( e supercapolavoro se si puo' dire!),contenente 10 gemme aor(come "Alone" ripresa dagli Heart nell'omonimo dell'85),che non puo' mancare in nessuna collezione Aor.Buy it subito se potete,non ve ne pentirete!

3. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

6 Gennaio 2010

certo bellissimi gli i-ten.tra l'altro molti(non credo in questo forum,parlo in generale)non sanno che alone portata alla ribalta dalle heart era proprio una canzone degli i-ten!

4. adrianasmith

adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Gennaio 2010

Il disco degli I-Ten è un autentico capolavoro, da avere e basta. Alone mi piace di più fatta dalle Heart però!

5. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

6 Gennaio 2010

6. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

6 Gennaio 2010

Ragazzi, vi ricordo che sto per iniziare il sondaggio sui Journey, chi è interessato posti sl topic della band!

7. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

7 Gennaio 2010

Io White hot l'ho pagato un occhio della testa d'importazione quando hanno ristampato tutta la loro discografia, ho preso quello perchè dicevano che era il loro disco migliore (con il presupposto che se mi piacevano prendevo anche gli altri) e come te mi sono fermato lì perchè non mi sono piaciuti, per me sopravvalutati dalla critica, i Boston che erano del loro periodo viaggiavano su di un altro pianeta.

8. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

7 Gennaio 2010

Io gli I-Ten li ho scoperti tardi, quando il genere era già in crisi, ho preso il cd ristampato nei primi anni '90. Vero, Alone era loro ma anch'io l'ho sentita prima fatta dalle Heart e anche se non ho mai amato particolarmente quella canzone, la considero loro. Disco superbo, ma l'ho aprezzato poco perchè ormai erano già arrivati sulla scena i vari Bad English, Signal, Diving For Pearl, Dare, Drive She Said, altri tempi, produzioni e songwriting migliori.... Insomma forse per apprezzarlo appieno avrei dovuto sentirlo quando è uscito. Gran disco comunque.

9. vez

vez
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2010

Cosa mi dite degli Starship? Qual'è il miglior album? No protection oppure Love among the cannibals? Sono difficili da reperire?
    Grazie!!!!!!

10. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

8 Gennaio 2010

In effetti quando fu pubblicato non ebbe un gran riscontro(forse perche' era conosciuto in gran parte solo dagli addetti ai lavori),ma quando la cover degli Heart giunse ai primi posti delle classifiche statunitensi(tra l'altro anche io preferisco questa versione,molto piu' pomposa , con la voce di Ann da brivido e bello pure il video...),molti si ricordarono di quel lavoro (prodotto da Lukather e Olsen)che ritorno' a galla...La titletrack fu anche coverizzata dai canadesi Honeymonn Suite (gran gruppo anche loro!).

11. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

8 Gennaio 2010

Belli entrambi ma in modo diverso, "No protection" è Praticamente un album pop (che a sentirlo ora risulta molto datato) "love among the cannibals" per me è quasi un capolavoro da avere assolutamente, molto più A.O.R., suoni freschi, songwriting di altissimo livello e la produzione di quel mago di "Mutt" Lange. Non sò dirti la reperibilità perche io li avevo presi in vinile all'epoca dell'uscita e poi ho ripreso solo il secondo in cd perchè per me valeva. Se non lo trovi, mandami il tuo e-mail che te lo spedisco canzone per canzone.

12. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

8 Gennaio 2010

idem amico!preso perchè indicato come il capolavoro della band...i boston decisamente di un altro pianeta.

per quanto riguarda gli starship non dovresti avere grosse difficolta a reperirli su e-bay
    honeymoon suite(grandi):chi ha ascoltato la release del 2008?

13. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

8 Gennaio 2010

Hmmm... No, quello degli Honeymoon Suite non l'ho sentito, me lo consigli?

14. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

8 Gennaio 2010

in verità cercavo opinioni anche io...non l'ho sentito

15. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

8 Gennaio 2010

Ragazzi, che mi dite di Hungry For A Game degli Skagarack (1988)?
    Splendido lavoro di Hard Rock/Aor, e la copertina è bellissima!!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina