1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

7 Gennaio 2010

Sicuro, la versione originale é molto meglio. Amo la voce Zetro Souza ma su quei due pezzi in FSSD stona abbastanza, si vede che é molto più adatto allo stile Exodus... dovrebbero rimasterizzare The Legacy (anche perché odio quei volumi bassissimi) e aggiungerci Reign Of Terror. Come classica bonus track in coda all'album oppure tra Raging Waters e COTLOD starebbe benissimo.

2. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

7 Gennaio 2010

Apparte l' obrobrio di First Strike Still Deadly, questa
    YouTube - Legacy - Reign Of Terror
    versione con Zetro alla voce a me è sempre piaciuta. Direi più della versione Return.

Ultima modifica: 7 Gennaio 2010
  3. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

7 Gennaio 2010

facciamo un pò di fanta-metal, cosa sarebbe successo se Zetro avesse continuato con I TestAmenT?

4. MetalThrashingMan

MetalThrashingMan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2010

Cosa ne pensate di The Formation Of Damnation?

5. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

7 Gennaio 2010

@Disciple: Mah, a me la voce di Zetro piace ben più di quella di Chuck Billy (penso di esser uno dei pochi :sgrat:), però ormai son troppo abituato al vocione di Billy associato ai Testament. E poi, vuoi mettere Fabulous Disaster con qualcuno che non è Zetro al microfono :D?

Diciamo che l' unica cosa che mi incuriosirebbe sarebbe sentir The Legacy cantato da Souza. Dal nuovo ordine in poi, mah, non ce lo sento.

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

7 Gennaio 2010

Che Souza sia un grandissimo frontman dalla personalità e dalla timbrica uniche, non ci piove. Ma Grande capo Billy non si batte. Impossibile. Lo dimostra proprio l'ascolto delle due versioni di Reign of terror: quella cantata da Zetro (mi riferisco al demo dei Legacy) è cattivissima, ma con Chuck al microfono si trasforma in uno dei brani più potenti, devastanti e terrificanti di tutti i tempi. No, non mi interesserebbe sentire The legacy con un altro cantante che non sia Billy, quell'album è perfetto così com'è.
    Zetro è invece assolutamente ideale per il thrash proposto dagli Exodus.

7. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

7 Gennaio 2010

quoto e poi se non se ne fosse andato Zetro non mi sarei mai innamorato di Chuck:grin:

8. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

8 Gennaio 2010

billy è billy,assolutamente.non lo si baratta con nessuno!

9. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

8 Gennaio 2010

Sono entrambi perfetti per le rispettive bands direi, i Testament senza Chuck proprio no, non riesco nemmeno a immaginarmeli. Per quanto riguarda The Formation Of Damnation dico che é un ottimo disco. Riprendendolo, nelle ultime settimane, dopo un bel pò di tempo mi é piaciuto molto. Fino a Henchmen Ride, con l'esclusione forse della quinta Dangers Of The Faithless che non mi é mai andata molto giù, é su livelli altissimi. Le due successive, Killing e Afterlife, non aggiungono né tolgono nulla e forse tendono leggermente ad annoiare. La penultima FEAR risolleva alla grande le sorti dell'album e l'ultima la trovo bruttina e abbastanza fuori luogo, l'avrei tranquillamente tagliata. Produzione e prestazione dei singoli perfetta. Un disco da 75-80... anche se vedendo i 90 a Endgame mi verrebbe voglia di dargli 110... :lol:

10. danipriest

danipriest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

8 Gennaio 2010

I Testament senza Chuck proprio no....
    Sono 'accordo col voto 9e giudizio) sopra di sebek (più 75 che 80 direi ;)) su Formation of Damnation, anche se devo essere onesto dopo i primi ascolti li avrei dato di più ma col tempo "mi è un po' calato".

11. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

8 Gennaio 2010

I Testament senza Chuck credo sia normale che nessuno li potrebbe sopportare, ma l'intenzione di Disciple_Of_The_Watch_ se non ho capito male era quella di cercare di capire come si sarebbe sviluppato lo stile dei due gruppi. Secondo me la voce di Zetro, adattissima a un thrash grezzo e immediato, avrebbe formato un misciotto molto interessante e forse anche molto strano con le caratteristiche dei musicisti dei Testament. Onestamente non credo però che i Testament avrebbero avuto altrettanta fortuna, non so perchè ma ho questa sensazione. Mi vedo già di più gli Exodus con Chuck, essendo la voce di quest'ultimo molto più duttile, e anche lo stile degli Exodus per me si presta senza problemi a diverse soluzioni quanto al timbro del vocalist

12. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Gennaio 2010

Io non mi immagino ne i Testament senza Billy, ne gli Exodus senza Souza...
    Probabilmente, come dice Rive, anche io avrei visto meglio un inserimento di Billy nella formazione degli Exodus; mentre avrei visto un po' meno bene Souza nei Testament, nonostante abbia fatto delle buone cose i FSSD..

13. nevermoreinch

nevermoreinch
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2010

non ditemi che Zetro e' meglio di Chuck per piacere

14. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio