1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonata Arctica

Discussione in 'Power Metal' iniziata da The Black Lord, 15 Agosto 2004.

1. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

6 Gennaio 2010

Io cmq per il futuro mi aspetto che i Sonata prendano una strada chiara, quella di speriementare e seguire il "cuore" senza preoccuparsi troppo dei gusti dei fan

2. House

House
    Expand Collapse
    The special one

"Mi Piace" ricevuti:
    7

6 Gennaio 2010

Fino a quando non la prenderanno e non ci faranno capire cosa vogliono fare, non si possono definire. Non dico che un gruppo va definito per forza però ci sono alti e bassi in questo disco...Beccatevi sta perla intanto
    "Don't smile
    Don't you smile
    You were supposed to wither away with me, so, Juliet
    Please don't smile
    I'm paralyzed and you are still alive" 8-]

3. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

7 Gennaio 2010

Si vero

4. Mithril

Mithril
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2010

nonostante The Days of Grays non sia uno dei migliori ( a me Zeroes non piace per niente) trovo che ci siano anche delle buone idee, come Breathing e The Last Amazing Grays..

5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.452

23 Gennaio 2010

Io comunque sono dell'idea che un altro "Ecliptica" non lo sentiremo mai più.

Detto questo, il gruppo è libero di sperimentare quello che vuole, ovviamente andando incontro a pareri positivi (pochi secondo me) e negativi. Ma è sempre meglio seguire le proprie idee che fare dischi studiati a tavolino per piacere a qualcuno, o perlomeno questo è il mio punto di vista.

6. Atreya

Atreya
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

23 Gennaio 2010

Ah me The Days of Grays è piaciuto molto soprattutto juliet e deathaura. Sarò che apprezzo tutto quello che incidono..:hihi:

7. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Gennaio 2010

finalemnte hanno regalato a mia sorella l'edizione due dischi di The days of grays, e quindi me lo son potuto macinare per bene... beh, non cambio giudizio ripsetto a quello che avevo sempre ascolticchiato su internet, proprio un bell'album. Per ora le mire preferite sono l'intro, the last amazing grays e Juliet, che allo stesso tempo son diventate tra le mie preferite dei sonata, diciamo quelle che sarei capace di ascoltare in loop :hihi:

Le versioni orchestrali, carine perchè le canzoni di partenza sono carine, ma non sono poi sto granchè... a me piace sentire la grancassa invece che la batteria, e anzi mi piace meno la versione orginale di Flag in the ground, ma oggettivamente non sono un gran lavoro.

Comunque ancora non capisco dove stia 'sto prog. Okay, sono brani più elaborati rispetto a una Replica, ma tutto qui... col genere prog non mi sembra ci azzecchi proprio nulla.

8. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

23 Gennaio 2010

E comunque di Flag In the Ground se ne parla relativamente poco (rispetto agli altri brani dell'album), quando inizialmente si pensava che sarebbe stato l'unico brano accettabile... :)

9. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Gennaio 2010

il testo di Flag in the ground è qualcosa di imbarazzante, si vede che è una composizione più datata...

10. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

24 Gennaio 2010

sebbene non sia mai stato un fan del power devo dire che sono rimasto folgorato dalla canzone the power of one. è qualcosa di incredibile e per certi aspetti molto prog.

11. valter

valter
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

24 Gennaio 2010

AHAHAHAH sei un grande! questa risposta è una figata! e tra l alro sei un grande anche per il nome e la foto! grandissimo dr house! IDOLO!:D

E comunque sono d'accordissimo... è assolutamente verissimo e inopugnabile il fatto che i sonata fossero molto meglio prima! anzi è MATEMATICAMENTE inopugnabile! :D:D:D:D:D ahah figata!

Ultima modifica: 24 Gennaio 2010
  12. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

24 Gennaio 2010

Io penso che abbiano dimostrato di non essere legati per forza ai soliti cliché Power Metal come invece molte band fanno e rischiano quasi di "autoplagiarsi"... e poi Winterhead's e The Days sono i miei preferiti... tutto è soggettivo... Ecliptica mi piace solo per alcune canzoni.
    Per esempio, Kingdom For a Heart, che piace tantissimo in linea di massima, a me non convince quasi per niente...
    Mentre non so a quanti piacciano immensamente Abandoned eccetera e The Ruins of My Life.

13. marcolapower

marcolapower
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2010

Per me i Sonata Arctica sono dei grandi sempre, è ovvio che nel corso della carriera l artista cambia lo stile di composizione. The days of grays è un grande album ma in maniera diversa dalla bellezza di Ecliptica.

14. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

25 Gennaio 2010

Se non fosse per la parte di tastiera abbastanza semplice e sopratutto per il finale tagliato...

15. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

25 Gennaio 2010

Sì il finale tagliato proprio non l'ho capito :sgrat: resta però un brano che mi fa letteralmente impazzire...

Condividi questa Pagina