1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

6 Gennaio 2010

A me quest'ultimo lavoro piace (più come idea, in realtà). Non hanno fatto un nuovo disco, che non aveva comunque senso per ricordare un anniversario, e se pensate che non siano in grado di produrre niente di buono, dovete anzi ringraziarli. Non hanno fatto il solito Best of senza nemmeno risuonare i pezzi, sarebbe stato brutto e vuoto di signifato, "il solito best of" ma non hanno nemmeno fatto il solito Best of risuonando i pezzi, facendo solo cover di se stessi. Hanno invece fatto qualcosa di innovativo e divertente, se non ricordano i vecchi tempi con queste uscite "folli" cosa dovevano fare? E' anche meglio di risuonarsi in chiave di altri generi metal, invece queste versioni sono molto più divertenti: se voglio sentire Helloween in versione Black me l'ascolto da un gruppo che ha fatto la cover.

2. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2010

Quoto ogni singola parola :)

3. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

6 Gennaio 2010

Certo che il video trasuda un'immensa tristezza... E non importa che sia ad opera degli Helloween attuali, o che sia una ripresa acustica del passato da parte di Coerenzio, è ora di lasciare i Keeper alla gloria che meritano...
    La continua rievocazione del passato è sintomo di scarsità di idee, oltre che la prova lampante che il meglio è già passato.

4. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

6 Gennaio 2010

Dai ragazzi è un Best of..., cosa dovevano proporre per i 25 anni?

5. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

6 Gennaio 2010

Rivalutare tutto l'ottimo repertorio che hanno con Deris, magari? I Keepers fanno parte di un altro mondo, di un'altra band e di un'altra mentalità, ogni ripresa secondo me è solo un autogol clamoroso per la band, e basta. Indipendentemente da un riarrangiamento riuscito o meno.

6. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

6 Gennaio 2010

Niente non dovevano fare. Al massimo proporre in sede live una scaletta che pesca dal passato come dal presente in maniera equilibrata.
    Io sono sempre stato rigorosamente contro i Best of..., che non servono a niente ma solo a rimescolare le carte (e a far tirar fuori i quattrini) nei periodi di vacche magre...

7. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

6 Gennaio 2010

Comunque...
    4 pezzi era Deris, più 5 Keepers, più medley.
    Medley composto da 1 Deris e 2 Keepers.
    Sempre 7 viene fuori.

8. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

6 Gennaio 2010

io x il venticinquesimo ho gia detto cosa avrei voluto..un mega boxset pieno di cd e dvd live..

9. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1
  10. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

7 Gennaio 2010

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Gennaio 2010

ma io continuo a sostenere che abbiano fatto benissimo..intanto han fatto quel che gli sembrava migliore senza condizionamenti, e poi hanno proposto delle versioni nuove che sinceramente a me piacciono da morire

ho anche sempre sostenuto che dal vivo sarebbe meglio fare più pezzi dell'era deris, ma questo unarmed non c'entra niente col discorso live..

e in ogni caso sono un gruppo che non ha mai rinnegato il passato e questo gli fa tantissimo onore, perché vedendo alcuni dei miei gruppi preferiti, satyricon in flames tiamat ecc, eliminare completamente le loro prime produzioni (che poi io li adoro tutti anche adesso, ci mancherebbe, però è come se fossero altri gruppi) mi verrebbe da pensare quanto di più potrebbero rendere..

lasciamoli andare per la loro strada gli helloween, per me non deluderanno mai xD (ecco, magari evitiamo di riproporre una march in time live eh..xD)

12. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

7 Gennaio 2010

Bè, il video è molto divertente.

Per quanto riguarda queste nuove versioni, se ne è già parlato lungamente, è chiaro che hanno voluto cercare qualcosa di palesemente diverso/scherzoso, l'unico modo per affrontare certi mostri sacri della loro discografia. Ce n'era bisogno oppure aggiungono qualcosa? Direi proprio di no....a parte che forse piaceranno a Kiske, dato che il sound non è così lontano da quello sperimentato in alcuni pezzi di Chamaeleon (When The Sinners, Crazy Cat, ....).

13. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2010

Qui si sta sparando a zero su un "best of" come se gli Helloween ne rilasciassero ogni giorno. L'ultimo risale al 2003 (7 anni di differenza, "Treasure chest") e il precedente credo sia quello subito dopo i Keepers ("The best, the rest, the rare" 1990). Rispetto ad altri gruppi famosi di pappa riscaldata direi che ce n'è poca.

....ah dimenticavo. Sempre se di "best of" si può parlare :P
    Io dico che come al solito gli Helloween propongono materiale molto eterogeneo (cover album, karaoke, remake, live), come tutta la loro discografia d'altronde. :)

@Gegio: il box live pieno zeppo di extra l'anno prodotto nel 2006-2007, inutile riproporlo dopo soli 3 anni, vatti a leggere le recensioni ogni tanto :D

14. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

7 Gennaio 2010

Ricambio il quote, parola per parola! :P

15. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

7 Gennaio 2010

Non si sta sparando a zero su un best of, si sta semplicemente ragionando sul fatto che gli Helloween dimostrano di non riuscire a tagliare il cordone ombelicale che li lega ai Keepers, quasi come se ne fossero costantemente succubi e quasi come se il loro passato li tormentasse, come se soffrissero di un complesso di inferiorità verso quella band.

Cosa che secondo me non sta nè in cielo nè in terra, aldilà di una simpatica operazione di riarrangiamento più (Dr Stein) o meno (Eagle Fly Free) riuscita. Hanno cambiato direzione, hanno sviluppato un sound oltremodo unico così come era unico ai tempi quello dei Keepers, hanno sfornato ulteriori capolavori, perchè devi risentirne così pesantemente in ogni modo? Nessuno dice di cacciarli via a priori quei pezzi, però cavolo, ormai è più la roba dai Keepers che propongono che il resto. Ma una The Dark Ride che è un capolavoro e che è nelle corde di Deris ben più di una Future World o di una Eagle Fly Free fa così tanto schifo proporla? Secondo me è questo il limite più grande degli Helloween, e non so se adesso, a questo punto della carriera, potranno rimettersi mentalmente a posto, da questo punto di vista.

Condividi questa Pagina