1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Depressive Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da JesuSatan, 13 Dicembre 2006.

1. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Dicembre 2009

Mi sono procurato ed ascoltato il primo degli Austere, e mi è piaciuto molto. La prima song è bellissima, e mi è piaciuta parecchio anche Coma.:D

2. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

17 Dicembre 2009

Santo subito allora! :D

3. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

6 Gennaio 2010

che mi dite degli Hypothermia?

P.S.
    e di Lustmord? :D

4. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

6 Gennaio 2010

Gli hypothermia sono inutili mentre non riesco ancora a capacitarmi di come Lustmord possa aver composto Ambient prima che nascesse veramente :sgrat:

5. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

7 Gennaio 2010

i lustmord sono quanto di più inutile possa esistere sulla faccia della terra(anche se non so cosa c'entrino in questo topic).

invece,gli hypothermia rappresentano la seconda ondata depressive black,assolutamente un gruppo imprescintibile per i veri appassionati.
    veins e kold sono storia.buonissimo anche rakbladsvalsen.

Ultima modifica: 7 Gennaio 2010
  6. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

7 Gennaio 2010

7. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

7 Gennaio 2010

ma non era uno da solo? :sgrat:

8. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

7 Gennaio 2010

intanto ti dico che ci son 3 gruppi chiamati lustmord,tanto per iniziare ;)

in secondo luogo,ovviamente ti riferivi al gruppo dark ambient(ma dato che ci sono gruppi omonimi la prossima volta specifica,che fai meglio)che non capisco cosa c'entri con questo topic,se non per accendere FLAMES.

in terzo luogo non m'interessa se in quel gruppo c'erano 1, 12 o 14 persone a me l'ambient fa schifo e non ho neanche intenzione di approfondirlo dato che la musica simil-elettronica mi fa cagare(o è un'eresia quella che sto dicendo?c'è chi si professa un ascoltatore black e non gli piace nattens madrigal e a me l'ambient non può far cagare?).

ed infine ti dico anche,che l'uso dell'articolo non è sbagliato per i gruppi formati da un unico membro.io la penso come te,però stranamente in ambito giornalistico si può scrivere anche "i burzum"(per fare l'esempio più famoso),nonostante vikernes sia l'unico membro del gruppo ;)

Ultima modifica: 7 Gennaio 2010
  9. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

7 Gennaio 2010

non lo sapevo!
    sono validi gli altri?
    visto che, in effetti, quello dark ambient non è proprio il massimo (è storico certo, ma non è poi così convincente) magari mi butto sugli altri..

consigli?
    oh, se è roba valida magari aprici anche un topic con notizie dettagliate, grazie ;)

10. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

7 Gennaio 2010

storico?potrebbe essere,ma di un genere che non mi piace.
    a dirti la verità io conosco solo heresy,ma dato che il genere non mi ha detto mai niente(se non rari casi che menzionavo nelle pagine addietro)mi sono fermato lì.

che poi sia storico non è detto che mi deve piacere per forza: ti ripeto c'è chi si professa un ascoltatore black e non ama nattens madrigal,figurati se ad uno che non piace l'ambient/dark ambient deve piacere per forza lustmord.

11. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

7 Gennaio 2010

beh si, se è un genere che non ti piace e conosci poco, mica è obbligatorio conoscere bene e ascoltare Lustmord (quello dark ambient intendo, gli altri non li conosco)..
    alla fine i gusti sono gusti e bisogna sempre guardare alle proprie emozioni quando si parla di musica (chissene dei generi, della storia, ecc) :)

poi insomma, il dark ambient non è che sia proprio musica così nera, oscura e cattiva, dopo un po' annoia! il black metal è meglio!! 8-]

12. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

7 Gennaio 2010

non baso i miei ascolti sulla "cattiveria" o meno della musica(insomma non è che non mi piace l'ambient perchè non è cattivo;anzi heresy è molto oscuro musicalmente),altrimenti non ascolterei glam e soprattutto aor.
    poi per il resto sono d'accordo con te.

13. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

7 Gennaio 2010

ah, ma sei di ampie vedute allora! 8-]

cmq intendevo oscuro/cattivo perchè di solito il dark ambient non è certo musica per rilassarsi, molti cercano atmosfere nere ma a mio parere è difficile fare meglio del black metal :demon:

14. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

7 Gennaio 2010

seppur ascolti prevalentemente black,depressive black e thrash,per quanto riguarda il metal ho ascoltato un pò di tutto(compreso il power).

del resto quelli che ascoltano metal estremo e criticano il power mi fanno ridere...dove sta scritto che uno che ascolta black non può ascoltare i nostradaemus o i primi sonata arctica(gli ultimi sono davvero "horrorifici",cioè schifosi)?se uno non può ascoltare il power perchè è commerciale,allora non dovrebbe ascoltare neppure i thin lizzy o i moody blues che sono sicuramente più commerciali dei dragonforce e via dicendo.
    ci sono molte contraddizioni nel mondo metal ;)

15. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

7 Gennaio 2010

già, certi metallari non capiscono niente!
    bah :nono:

Condividi questa Pagina