1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

5 Gennaio 2010

Mmm, ti ricordo che l'acqua è molto fredda :sadic:

Comunque io più che altro mi sono pentito di non essere andato a Londra lo scorso marzo quando hanno suonato tutto The legacy + tutto The new order... alla fine voli low cost per la capitale inglese se ne trovano nemmeno troppo difficilmente, la cosa era fattibile :roll::(

2. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

5 Gennaio 2010

si raging waters è anche la mia preferita in the legacy,ma non solo...è la mia preferita in assoluto insieme a trial by fire e into the pit.

a proposito di trial by fire...il suo riff fu brutalmente scopiazzato dai metallica che poi composero through the never :(

3. Martaaa

Martaaa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2010

Ma si farà solo in America??
    Diventa impegnativo come spostamento, venissero in Europa almeno..
    per The Legacy non ho pezzi preferiti in assoluto, forse apprezzo particolarmente però la triade d' inizio, Over the wall + The Haunting + Burnt Offerings. Questi tre pezzi piazzati assieme come "introduzione" sono una mazzata paurosa!

4. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

6 Gennaio 2010

Burnt Offerings é forse una di quelle che mi piacciono meno dei loro primi 2-3 dischi. Resta comunque un gran pezzo... su The Legacy se dovessi fare un podio direi: 1. Raging Waters 2. Over The Wall 3. First Strike Is Deadly

5. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

6 Gennaio 2010

Vorrei sapere dov'è che noti questa somiglianza :sgrat: a me pare che non ci azzeccano niente

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

6 Gennaio 2010

"Brutalmente scopiazzato"?? Al limite un vaghissimo sentore di affinità che ho dovuto intuire con il lanternino.

Ma scopiazzatura davvero no.

7. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

6 Gennaio 2010

A me a parte l' ovvia Over the Wall piace da impazzire COTLOD, che è brevissima ma è una bordata incredibile. Poi dal primo periodo c' è la perla Reign of Terror che però su The Legacy mica c' è, che imho è al pari delle due prima citate.

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

6 Gennaio 2010

Difatti resta un mistero il motivo che li ha spinti a lasciar fuori da The legacy un brano come Reign of terror. Io nell'iPod l'ho messa in quell'album lì, e ci sta a pennello.:headbang:
    Fra i brani di The legacy, comunque, ho un debole per First strike is deadly. Questione di inezie, in ogni caso. E' un album fantastico dalla prima all'ultima nota. COTLOD è un inno generazionale, altrochè.

9. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

7 Gennaio 2010

che versione hai messo, quella sul EP Return to... o quella con Souza alla voce?

cmq REIGN OF TERROR:happy:

10. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

7 Gennaio 2010

hai presente il riff che si ripete in through the never,per tutta la canzone?
    sentiti trial by fire al 1:16,1:37,1:59,ecc a mio avviso è un plagio bello e buono.
    cambiano le tonalità delle note ed ovviamente la produzione(migliore quella del black album),quest'ultima distoglie un pò l'attenzione ma la struttura portante del riff è molto simile.

tra l'altro in trial by fire si avverte anche il basso che distoglie l'attenzione dal riff portante,che invece in through the never è in primo piano.
    plagio palese e clamoroso.

ps=scandaloso quasi quanto quello dei nirvana che scopiazzarono eighties dei killing joke per la loro come as you are!

Ultima modifica: 7 Gennaio 2010
  11. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

7 Gennaio 2010

Mah, a mio parere avete la fissa dei plagi ovunque e comunque. Magari Hetfield manco la conosce Trial By Fire...

12. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

7 Gennaio 2010

probabile,il problema è che il riff rimane uguale(o molto molto simile) :D

13. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

7 Gennaio 2010

Bah.. no dai.. più che uguale,direi che ha qualche similitudine,ma di qui a definirlo un plagio,ce ne passa. Io non lo trovo per nulla scopiazzato!

14. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

7 Gennaio 2010

boh sarò sordo io :D

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

7 Gennaio 2010

Quella dell'EP, che imho è migliore rispetto a quella ri-registrata con Souza: questa a livello di produzione è anche più potente dell'originale, ma vocalmente, brrrrr..., non ci siamo proprio. No, no, molto meglio la versione presente su Return to the Apocalyptic City. Che ci sta a pennello su The Legacy anche in virtù dei suoni, si sente benissimo che è stata registrata in quel periodo e con lo stesso produttore.

Condividi questa Pagina