1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vektor

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Sakurambo, 28 Dicembre 2009.

  1. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    28 Dicembre 2009

    #1
  2. Aguirre

    Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.331
    "Mi Piace" ricevuti:
    700

    29 Dicembre 2009

    Allora prova ad andare qui Amazon.fr*: Neuf et d'occasion*: Black Future Il disco ti verrebbe a costare meno di 10 euro spese spedizione comprese...un affare perchè da quello che ho ascoltato i Vektor meritano! Fammi sapere che ne pensi quando lo avrai tra le mani!
     
    #2
  3. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    29 Dicembre 2009

    Ti ringrazio molto, però ho già tentato la carta USA.
    Ti farò sapere. ;)
     
    #3
  4. Helstar

    Helstar
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    239

    29 Dicembre 2009

    E' un bellissimo disco, e' molto retro' e infatti mi piace molto :D in certi punti il cantante sembra proprio Schmier (un po' troppo forse !).
    Destruction + Voivoid (persino il logo e' molto simile www.myspace.com/vektor) ma piu' tecnici e brani molto lunghi e articolati ... il debutto non mi aveva detto molto, ma questo e' un discone straconsigliato e il cd originale dovrebbe arrivarmi in questi giorni. Grazie a chi me l'ha suggerito su irc ;)
     
    #4
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2009
  5. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    6 Gennaio 2010

    Come ho già avuto modo di dire sul topic delle migliori uscite del 2009, questo per me è il disco dell'anno. E ogni volta che lo ascolto (praticamente una volta al giorno) l'impressione è confermata. Il batterista è fenomenale, ma il resto del gruppo non è da meno, con una coppia di chitarristi che si destreggia benissimo fra una pletora di riff assai intricati, cambi di tempo come se piovesse, cambi di modo e di tonalità, un continuo alternare parti veloci e rocciose ad istanti di calma allucinante. Ogni brano è una mini-sinfonia metallica che gioca a fare la Nona di Beethoven come accadeva ai tempi di Victims of deception, Time does not heal e Deception ignored. L'espressione "Voivod estremizzati" mi sembra calzante: in effetti questi Vektor sono altrettanto geniali ed ispirati, molto più metallici, più veloci e forse anche più tecnici dei canadesi. Un altro gruppo cui potrebbero essere accostati sono i Watchtower.
     
    #5
  6. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    7 Gennaio 2010

    Guarda, ho fatto ascoltare dei pezzi a varia gente e tutti vogliono acquistarlo. :)
    E dire che a me era sfuggita anche la rece qua su Truemetal...ormai o poco tempo.
     
    #6
  7. Frank Serpico

    Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2010

    Non capisco sta "psicosi della dogana". io sono almeno due o tre anni che compro da Brasile e States e non ho mai pagato un cacchio di dazi doganali, anzi! mi è capitato di comprare cd nuovi a meno di 5 euro. Rilassatevi.
     
    #7
  8. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    7 Gennaio 2010

    Non so se segui la sezione mailorder sempre su questo forum, li ci sono diversi esempi di beccaggio dogana. A me è capitato un paio di volte e smisi di acquistare dagli USA, ora ci riprovo. Il punto è che la dogana procede alla "metodo cazzo": beccano pacchetti a caso e gli applicano somme sempre differenti, anche con pacchi di valori identici.
     
    #8
  9. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    7 Gennaio 2010

    Io ho provato a chiedere direttamente la negozio di fiducia se me lo procura... attendo risposta, in questo momento preferisco prenderlo realmente invece che su internet, ma poi si vedrà... e procuratevi anche il primo che merita!
     
    #9
  10. Nodtveidt666

    Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    52

    8 Gennaio 2010

    l'ascolterò...e poi se varrà la pena cercherò di prenderlo originale!
     
    #10
  11. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    8 Gennaio 2010

    Sono l'unico che trova il cantato ai limiti del thrash e che spesso e volentieri sconfina nel black?!? :sgrat:
     
    #11
  12. Frank Serpico

    Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2010

    la voce è il vero punto debole del disco
     
    #12
  13. Rocket Queen

    Rocket Queen
    Expand Collapse
    Rokky like a Hurricane

    Registrato:
    26 Ottobre 2009
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    8 Gennaio 2010

    Sono sempre d'accordo con te Zero, prodotto dell'anno anche per la sottoscritta :D. In effetti quoto anche ciò che dice Eye_of_the_beholder, che è la stessa identica cosa che ho pensato al primo ascolto: includendo anche un bel "NO :(" dal momento che non mi trovo fra i fans di un certo tipo di vocals. Tuttavia, ascolto dopo ascolto, mi sono ricreduta: i quattro trattano temi distopici, un certo tipo di fantascienza che era ormai archiviata sotto un bello strato di naftalina e riaprono i giochi ricacciando un genere che ha avuto la sua "Golden Age" anche più di 20 anni fa come se nulla fosse, senza risultare assolutamente grotteschi.
    Ciò che più ho apprezzato del prodotto, sono anche le incursioni di un certo tipo di pensiero filosofico esistenzialista, che sfocia nel nichilismo, una realtà che è talmente angosciante, per dirla con termini banali, che ho trovato nella performance di David qualcosa di eccezionalmente perfetto. Lui stesso ha dichiarato che "Oblivion" "Is a very complex theory written simply", non è un disco facile eppure raccoglie consensi a raffica, e questo mi esalta. L'unica cosa per cui ho avuto un pò di incertezza è stato l'artwork, l'ho trovato eccessivamente ingabbiato in uno stereotipo dalle tinte quasi cyberpunk, che non li rispecchia ne nel "disordine compositivo" a cui sei portato a pensare guardandolo, ne in questa originalità stereotipata.
    Per chiunque voglia approfondire il mio punto di vista, vi rimando alla recensione :) Recensione: Vektor, Black Future - TrueMetal.it
     
    #13
  14. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    9 Gennaio 2010

    Lo stò ascoltando or ora, l' album; è appena finito Oblivion. Se è tutto così è un cazzo di capolavoro eh! Mi spaventano un pò i pezzoni d' un quarto d' ora. Vedremo...
     
    #14
  15. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.158

    11 Gennaio 2010

    Io attendo di trovarlo in qualche mercatino di dischi e cd, ormai sono abituato a sentire album dopo qualche mese dalla loro uscita, però i brani sul Myspace promettono bene...
    Già ne parlavano qualche anno fa su ThrashUnlimited, un forum ammericano solo thrash che frequentavo, e le aspettative erano piuttosto interessanti (come del resto con Havok, Evile ancora su demo, i Gama Bomb che ancora uscivano per Witches Brew insieme agli italici Hatework, ed altre chicche, tutta gente che poi si è fatta sentire...) :D
     
    #15

Condividi questa Pagina