1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

6 Gennaio 2010

Di Baricco ho letto solamente Oceano Mare. Premetto che l'ho letto due settimane fa ed era un momento particolare per me. Detto questo, non condivido la vostra opinione a proposito della mancanza di contenuto, di storia, nei suoi libri. Credo che questo sia dovuto, oltre ai rispettabilissimi - ci mancherebbe - gusti personali, al fatto che i personaggi siano delle allegorie, quasi delle caricature e il lettore trovi difficoltà nell'immedesimarsi. La trama non è certamente coinvolgente come quella di un thriller, anzi, è povera di veri e propri colpi di scena, in quanto tratta più che altro di sentimenti, di conflitti interiori e di problemi esistenziali. Credo che Oceano Mare sia un libro difficile da capire e da fare proprio, forse serve veramente qualcosa dentro al lettore per tirarne fuori qualcosa. Se l'avessi letto fra un mese magari non mi avrebbe toccato più di tanto.

Sì, io sono iscritto, ma non lo aggiorno da circa un anno.

Tk :demon:

2. DanceOfTheSpirits

DanceOfTheSpirits
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Gennaio 2010

Su Baricco non sono molto ferrata ma ora come ora, e forse come base della mia tesina da maturanda, sto leggendo Lolita di Vladimir Nabokov. Devo dire che non mi sta deludendo affatto, anzi. :)

3. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2010

Io sono iscritto a quell'ottimo servizio; la mia libreria è la seguente: LordofPC - aNobii.

Ora sto leggendo il "Don Chisciotte della Mancia" di Cervantes. Bello, bello fin'ora.

4. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

6 Gennaio 2010

oddio, Anobii, quanto tempo... manco mi ricordavo più che esistesse. l'ho appena aggiornato con i libri di questo natale, ma è un sacco che non ci passo dentro, dovrei decidermi ad completare un po' quella libreria, ma ho troppi libri :(
    Nyarlathotep7 - aNobii

5. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

6 Gennaio 2010

ti addo engash

questo è il mio, poca roba: Oas - aNobii

6. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

6 Gennaio 2010

Al momento sto leggendo "Sulla Strada" di Jack Kerouac e devo dire che fin'ora mi ha un pò deluso...

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

7 Gennaio 2010

Maynard - aNobii

La mia libreria su Anobii...ovviamente manca tanta roba vecchia.

8. adrianasmith

adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

"Mi Piace" ricevuti:
    3

7 Gennaio 2010

A mio parere Lolita è uno dei capolavori letterari del Novecento. Nella tua edizione c'è anche la postfazione dello stesso Nabokov?

9. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2010

Lolita è semplicemente stupendo.
    Di Baricco ho letto Senza Sangue e Seta e mi sono sembrati il vuoto assoluto. Magari ho scelto i suoi romanzi sbagliati...

La mia libreria su Anobii sarebbe questa: http://www.anobii.com/01907e93ff2aecc56b/books

10. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

12 Gennaio 2010

per Natale mia madre m'ha regalato un libro che dal titolo può far sorridere ma assicuro essere un buon libro per chi ha problemi sul lavoro (e chi non ne ha :hihi:) il titolo è "il metodo antistronzi - Come creare un ambiente di lavoro più civile e produttivo o sopravvivere se il tuo non lo è"
    libro interessante sotto molti aspetti anche se, mettere in pratica i consigli suggeriti non è poi così del tutto semplice....qualcuno diceva "tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare" (o qualcosa di simile) nessuna frase è più azzeccata...

per chi fosse interessato... IL METODO ANTISTRONZI Elliot edizioni :)

11. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Gennaio 2010

Le mie ultime letture sono state:

Veracruz di Evangelisti: prequel di Tortuga e ottimo libro sui pirati anche se mi è parso tirato un pò per le lunghe e con un finale decisamente buttato lì. Aspetto con ansia il nuovo Cartagena (almeno così ha scritto il buon Valerio.

Il Demone di Altieri: a dire il vero questo lo sto leggendo ora e dunque non ho ancora finito questa mastodontica opera in tre parti (per chi non lo sapesse parlo della Trilogia di Magdeburgo). Prosa molto secca e ritmata per una storia di guerra e misticismo come non ne avevo mai letto. Sono curioso di vedere se il finale regge i tre tomi. Dello stesso autore ho recuperato anche Hellgate, qualcuno lo ha letto e ha commenti da fare?

Altri acquisti/arrivi recenti: L'Isola Dei Pirati di Chricton, La Biblioteca Dei Morti di Cooper e La Voce Della Nostra Ombra di tale Jonathan Carroll..

12. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Gennaio 2010

13. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

12 Gennaio 2010

come "di tale", ehy! Carroll è uno dei miei autori preferiti!!! :D

p.s.
    però bisogna dire che pochi autori son stati trattati male in italia come lui :(

14. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Gennaio 2010

Mi dispiace caro, ma non l'avevo mai sentito nominare :D L'ho preso solo perchè la mia libreria fa uno sconto del 30% su tutti i libri e mi ha incuriosito ;)

15. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

12 Gennaio 2010

finalmente ho finito di leggere "racconti di enigmi" di Poe...bellissimo davvero, le storie sono elaborate e in un certo senso anche divertenti.

Condividi questa Pagina