1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shadow Gallery

Discussione in 'Progressive' iniziata da ValeriaR30, 27 Dicembre 2005.

1. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

4 Gennaio 2010

Si stupendi, soprattutto la seconda

2. carnage

carnage
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Gennaio 2010

li seguo dagli inizi e non hanno praticamente QUASI mai avuto un batterista fisso!

3. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

5 Gennaio 2010

beh non direi...Joe Nevolo (batterista) è ormai in pianta stabile nella band dal 1998. E prima di lui c'è stato solamente Kevin Soffera (suona su "Carved In Stone"). Poi c'è il grandissimo Ben Timley utilizzato solo sul debut ihihih.

4. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Gennaio 2010

Ahah è vero Ben Timely...:D un batterista direi...sovrumano!!
    Quanto a Nevolo, se non ricordo male entrò subito dopo l'immenso Carved in Stone, quindi da quasi 15 anni un componente stabile a tutti gli effetti! Purtroppo però anche il myspace sembra confermare le mie supposizioni precedenti, non menzionandolo nella line-up attuale...

5. carnage

carnage
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Gennaio 2010

Kevin Soffera era un prestanome, non ha mai suonato su Carved. Nel disco omonimo c'era una drum machine...

6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

5 Gennaio 2010

esatto il nome che teneramente venne dato alla drum machine fu ben timley

7. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

6 Gennaio 2010

ok...ho capito qual'è la mia traccia preferita sul nuovo degli SG. "Pain" è la perfezione *__*...arte allo stato puro.
    Delicata, potente, aggressiva, malinconica...ha un ritornello che è qualcosa di commovente. La voce di Brian è splendida, per certi versi si è vicina all'inarrivabile Mike (che mi spiace ma non ce n'è per nessuno dei cantanti prog di adesso). Ha una capacità di interpretare sto brano che mi fa venire sempre i brividi, e poi quei cori così "queeneggianti", melodici...
    Vabbè come al solito sto impazzendo, ma non è colpa mia ihihih

8. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

6 Gennaio 2010

Pain è da lacrime...è un capolavoro. E' il ritornello più riuscito di tutto il disco...è qualcosa di splendido, e guardacaso si avvicina allo stile di Tyranny dove i ritornelli erano ben in evidenza

9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

6 Gennaio 2010

Io ci preferisco almeno 3 canzoni (sia per ritornello, che per l'intero pezzo)

With Honor...forse la canzone più "strutturata" dell'intero album(..il cambio di tempo a 3.50 o ancora a 7.40 quando le tastiere prendono le redini del brano..che Outro:pray::pray: )..

Digital Ghosts (quant'è bella la parte lenta a 3.50?"The empty days go by
    Fending off the slow decline of fall Raise your head up high
    And the the sorrow sing into your soul Oh I'm never gonna be the same
    Echoes of this ghost song fade away
    ").e che i cori del ritornello:love::love::love::love:

Haunted (il cui ritornello è di una potenza trascinante)...i qui si sente l'amore degli SG per i Queen..:P:P

P.s.

Mi sa che non dovremo aspettare 4 anni per un nuovo studio album:happy::happy:

10. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

6 Gennaio 2010

li aspetterei ben volentieri se i risultati fossero sempre così perfetti.

11. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

6 Gennaio 2010

Sì, ma vedrai che ne uscirà un gran album anche in 2/3 anni....molte canzoni furono scritte appena dopo Room V e poi per vari motivi (famigliari, lavorativi etc..) DG (anzi Digital Ghosts...la sigla DG proprio nn mi va giù;)) fu rilasciato solo nel 2009....vedrai 2011 o 2012, non più tardi :)

12. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

6 Gennaio 2010

Scusa, ma chi te l'ha detto questo? (non le motivazioni, ma il tuo ottimismo per un'uscita così recente... anche se 2012 certo non è che sia proprio dopodomani eh :D).

Che si prendano, almeno loro, tutto il tempo possibile prima di far uscire un album. Hanno sempre fatto tutto con calma e non hanno mai deluso, nonostante le peggio avversità. Per me può uscire anche nel 2013 il disco, basta che sia di qualità.

13. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

7 Gennaio 2010

Le cose stanno girando...Digital Ghosts ha avuto una ottima promozione,è stato accolto benissimo (Anche leggendo su forum stranieri), hanno girato il loro primo video Gold Dust (canzone che andrà anche su MTV e che ho rivalutato molto), parteciperanno ad un festival....è una sensazione, secondo me non aspetteremo altri 4-5 anni !! ma 2-3 !!

14. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

8 Gennaio 2010

Lo spero ma "conoscendoli" mi sembra difficile. Cmq Gold Dust proprio niente...mi piaciucchia, ma niente di più, da un singolo mi aspettavo di più.

15. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Gennaio 2010

Concordo, un pezzo carino ma abbastanza "standard" e con pochi sussulti. Neanche Venom mi fa saltare giù dalla sedia, poteva essere sviluppata in maniera più eclettica. Soddisfa invece pienamente le mie aspettative il resto del disco (su tutte direi l'opener, Pain e la "quasi title-track" :p ), a parte una produzione forse frettolosa, in ogni caso insufficiente per il loro livello.

Condividi questa Pagina