1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elio e le Storie Tese

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da AcidSurvivor, 22 Giugno 2003.

1. Seventh Son78

Seventh Son78
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2009

Ho ascoltato Gattini....non lo comprerò, ma secondo me ci sono degli arrangiamenti davvero gustosi...l'orchestra, in certi pezzi, dà davveroi un "je ne sais pas quoi" di piacevole...e poi c'è il solito Ruggeri che gigioneggia con Elio e Rocco...vogliamo mica perdercelo!?:grin:

2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

6 Gennaio 2010

Con questo nick non potevo esimermi dal partecipare alla discussione. Gli EELST sono la più grande rock band italiana (dopo i Litfiba)! Mi fanno impazzire. Ogni tanto penso a quello che potrebbero essere se facessero canzoni e testi seri, ma poi mi rendo conto che se lo facessero non sarebbero più "loro". Quanto a tecnica, poi, sverniciano parecchi artisti molto più reclamizzati ed osannati di loro. Riguardo a Gattini, siceramente sono rimasto un po' deluso perchè mi aspettavo che inserissero più classici e tralasciassero pezzi più recenti: mancano molte di Italian rum casusu citky (la mitica Servi della gleba su tutti) e di Eat the Phikis (Tapparella imperdonabile dimenticanza :x) , mentre da Craccraccriccrecr e Cicciput hanno attinto molto. Concordo poi che l'inedito musicalmente è un po' deboluccio, ma si rifà alla grande con il dialogo finale, strepitoso... "Oh signùr, eh, Dolce e Gabbana, vieni qua che mi hai s-ceppato il furgone! Ma uno va in giro con gli occhiali a specchio alle quattro del mattino, che mì son già in giro a laurà!!!" "Son venù fora mì all'improvviso???" :rotfl: GRANDI, GRANDI, GRANDI!!!!!

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

6 Gennaio 2010

E la versione di "Mio cuggino" al Festivalbar del 1997...? :rotfl::rotfl::rotfl:
    Per me il top dei top resta però il terzo braccio nella seconda serata di Sanremo '96, seguito a pochissima distanza da "La Terra dei cachi" cantata in 55 secondi nella terza serata, da "Ti amo" al Primo Maggio del 1991 e da "Ti amo campionato" nella puntata finale di Mai Dire Gol stagione 1997-98... Sono juventino, ma la canzone era bellissima! (e tra l'altro ammetto che in quel campionato rubammo parecchio...:))

4. The Medlar

The Medlar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2010

Anche il piú recente 'Largo al factotum' mi ha fatto veramente svenire. Quanti altri saliranno sul palco di Sanremo urlando Fi-Ga qua Fi-Ga la? :-D

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

6 Gennaio 2010

Vestiti in abiti settecenteschi poi...? IMMENSI! E chi avrà mai il coraggio di riprodurre l'orgasmico finale di Smoke on the water versione Made in Japan alla fine di una canzone (Tapparella e La terra dei cachi versione studio), oppure di citare Burn (sempre Deep Purple) in un intermezzo musicale, come hanno fatto recentemente a Parla con me? Vedete, per un orecchio poco attento e superficiale queste citazioni possono non significare niente, ma per un appassionato di hard rock sono delle chicche!

6. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

7 Gennaio 2010

li ho capito veramente che razza di geni fossero...non un minuto di canzone ma tutta la canzone in un minuto:D:D:D...vestiti da rockets poi

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

7 Gennaio 2010

No, vestiti da Rockets apparvero nella serata finale, in cui cantarono la versione poi uscita su Eat the phikis, quella dove il maestro Vessicchio dice all'inizio "Pronti, partenza, via..." Comunque a proposito di quella edizione, si dice che i veri vincitori fossero stati loro e che una "manina magica" fece sparire un sacco di voti, tant'è che poi finirono al secondo posto. La motivazione sarebbe che una vittoria degli EELST a Sanremo sarebbe stata un qualcosa di rivoluzionario, fuori dai canoni compassati della manifestazione. Pur essendoci stata anche un'indagine dell magistratura, non si è mai venuto a capo della questione. Loro però non serbano nessun rancore verso Sanremo, anzi, nel 2008 hanno addirittura condotto il dopo Festival, e infatti meno male che c'erano loro! Grandissimi anche in quell'occasione!

8. The Medlar

The Medlar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2010

Fino a poco fa girava un video su youtube, una versione di Tapparella dove alla fine Cesareo e Santana si sfidavano a colpi di assoli. Da panico, davvero. Purtroppo é stata rimossa, e non sono riuscito a trovarne un'altra... Qualcuno sa qualcosa di piú di questo live mitico? Credo sia lo stesso di quest'altro video:

YouTube - Santana e Elio e le Storie Tese - Oye como va

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

7 Gennaio 2010

Si tratta di un'esibizione a"Ta-ra-ta-ta", trasmissione musicale che fino a qualche anno fa veniva trasmessa su Raidue in seconda serata (se non ricordo male). Gli EELST raccontano di quell'esperienza con Santana come di una delle più belle ed emozionanti della loro carriera. Di più purtroppo non so...

10. marcolapower

marcolapower
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2010

NOooooo grandissimo questa mi mancava aahahhahahahah geniale

11. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

18 Gennaio 2010

sarebbe carino rivederlo

12. Warduke

Warduke
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2010

come non ricordare Tapparella, Mio Cuggino, Il vitello dai piedi di balsa, la visione...=)

13. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

19 Gennaio 2010

visto all'epoca..e furono santana e la sua band a sgranare gli occhi vedendo suonare gli elii...fecero pure una jam insieme con due batterie...mi ricordo santana esprimersi con frasi tipo ..like frank zappa o qualcosa di simile...mi sembra un riconoscimento degno di nota8-]

14. death_by_the_dead

death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2010

Personalmente li trovo sopravvalutati, per via della loro indubbia abilità strumentale. Ma essere strumentisti virtuosi non vuol dire essere musicisti. Esempio stupido: Angus Young , per me, vale molto di più di Cesareo, pur avendo manco 1/100 della sua tecnica. L'importante è creare emozioni.

Se poi si permettono a sfottere band estreme storiche, tanto peggio. Ha, per gli amanti della tecnica, i Pestilence, da loro sfottuti, se li mangiano a colazione.

Non mi hanno mai detto niente, se ho voglia di ridere con la musica metto su i San Culamo o i Prophilax.

15. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

19 Gennaio 2010

mamma mia, spirito sotto le scarpe eh?...Hanno preso in giro band storiche nel metal e allora?
    E fatevele du risate...ecco perchè ci guardano sempre con occhi dubbiosi e ci "scanzano", se non sappiamo manco farci na risata su una presa in giro...
    Detto ciò, ultimamente bisogna però constatare che la qualità dei dischi sia tremendamente calata, specie rispetto ai primi, bellissimi ed irriverenti, dischi.

Condividi questa Pagina