1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Jesus Loves Metal

Jesus Loves Metal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2010

Da come l'avevi detto sembrava fossi giunto a quella conclusione quasi per partito preso, comunque sicuro, i presentimenti li abbiamo tutti.

Per il resto mi trovo comunque in disaccordo riguardo la tua desamina sulla differenza fra Iron Maiden e Seventh Son, sono probabilmente i due antipodi dell'intera discografia, lì c'è stato un cambiamento in qualsiasi cosa, compreso probabilmente ciò che intendi tu.

Ma va detta una cosa, grazie a questo post ho capito meglio cosa intendi e quindi capisco le tue motivazioni. Saremo in disaccordo ma almeno senza equivoci:)

2. jammin44

jammin44
    Expand Collapse
    Guest

4 Gennaio 2010

ciao a tutti ragazzi...qualcuno ben informato mi sa dire quante possibilità ci sono di vedere gli iron maiden quest'anno al gods of metal?

3. Un utente

Un utente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2010

Ottimo.
    Alla fine ci saranno sempre quelli che la pensano come te, e quelli che la pensano come me, e non si risolverà mai la questione.

Senza nulla togliere al fatto che comunque gli album di cui stiamo parlando siano dei capolavori.

4. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

4 Gennaio 2010

Spero di no, ma è molto probabile.

5. Jesus Loves Metal

Jesus Loves Metal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2010

Chiarissimo, sia per la questione in se che per gli album:)

Vado un pò fuori discorso chiedendovi una cosina veloce: visto che vorrei procurarmene qualcuno alla prossima fiera del disco, è tecnicamente lecito chiedere apertamente al tizio dello stand se ha dei bootleg? Chiedo scusa in anticipo per la domanda idiota, ma sarebbe la prima volta per me:hihi:

6. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

4 Gennaio 2010

Alle fiere del disco è pieno zeppo di bootleg. I migliori li trovi in LP (anche per il valore storico associato all'oggetto: i doppi di una volta, oltre a essere più curati nella veste grafica, offrivano mediamente una qualità di registrazione discreta). In CD ti consiglio di spulciare tra gli stand stranieri, tedeschi e inglesi ne portano sempre a volontà e non hanno problemi a venderli. A che fiera vai? Gli appuntamenti organizzati da kolosseo Bologna (in tutta Italia) hanno sempre tanti stand con bootleg dei Maiden.

7. carnage

carnage
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Gennaio 2010

è piuttosto lecito e ne hanno

8. Jesus Loves Metal

Jesus Loves Metal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2010

Vado a quella che passa vicino a casa mia qui a Verona, sta praticamente a 100 metri da casa mia:hihi:

Comunque grazie per le risposte, mi interessava principalmente per altri gruppi, e perchè no, ovviamente anche per i Maiden:)

9. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

4 Gennaio 2010

quasi sicuramente al gods..x quelli della live èf acile tirar fuori gli hesdliner..tho mettiam quelli che ci son stati due anni fa..e lanno prossimo uguale..auhaha

10. Kuno -T.C.B.-

Kuno -T.C.B.-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2010

Sono decisamente d'accordo! per riallacciarmi al discorso corrente, ascoltando tutti gli album dei Maiden in ordine cronologico, una certa evoluzione mi sembra evidente, o almeno io sento chiaramente intrecci di stili per cui non mi pare che ci siano due album consecutivi che trasmettano uno stesso "mood". questo fino all'ultimo lavoro in studio, dove la sperimentazione si sente in maniera evidente, mentre prima può darsi che fosse solo una mia impressione; anche Dickinson ha tirato fuori meno urli di facile presa per dedicarsi a suoni più ricercati ed "avvolgenti", se mi passate il termine.
    Senza poi fare polemiche, i Metallica hanno forse deciso di evolversi un pò troppo. Comunque visto che la loro evoluzione li ha portati a comporre il black album, val la pena chiudere un occhio sul fatto che poi sia degenerata :roll:.

tornando all'ultima "trilogia" Maideniana, Brave New World secondo me rimane un gradino sopra. Anche il Live at Rock In Rio secondo me è un gradino sopra gli altri live come scaletta proprio per il contributo dei brani di BNW.

Direi buone, il che mi fa piacere. Non li ho ancora visti a un festival così grande in Italia e sono proprio curioso. Certo, sarebbe una cosa un pò triste dal punto di vista del richiamo, nel senso che ormai i nomi su cui puntare per attirare gente in Italia sono sempre gli stessi, però egoisticamente io andrei anche solo per loro al GOM. Naturalmente se poi ci fossero una serie di band interessanti finalmente potremmo vedere un salto di qualità.

11. dominus40000

dominus40000
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2010

Di Rock in Rio ho il DVD, praticamente l'unico DVD di un live che ogni tanto rivedo ... e quel concerto è stato fenomenale altro che 1 gradino sopra :D sia come scaletta che come scenografie ed impatto ... magnifico

12. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

5 Gennaio 2010

giuro che inventerò la macchina del temp solo per andare a vedere quel live :D

che concerto, ragazzi, che concerto :sbav:

13. Jesus Loves Metal

Jesus Loves Metal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2010

Avessi la macchina del tempo andrei a vedermi il Live at the Rainbow e una tappa del World Slavery Tour, altrochè:hihi:

14. Kuno -T.C.B.-

Kuno -T.C.B.-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2010

Io dovessi scegliere andrei al Rock In Rio... c'era una scaletta molto più completa per i miei gusti. Ma effettivamente il World Slavery Tour è stato decisamente epocale, e ha un suo fascino!

Sarei curioso di vedere anche una delle prime tappe italiane. Se non sbaglio nei primissimi anni '80 suonarono anche ad Arma di Taggia, amena località turistica della Liguria! sarebbe stata assolutamente una cosa curiosa rispetto ai mastodontici tour successivi!

15. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

5 Gennaio 2010

Ad Arma di Taggia dovevo andarci ma poi rimasi senza soldi. Mi rifeci più tardi a Londra e a Bologna sempre per il World Slavery Tour anche se a Bologna non portarono niente dello spettacolo incredibile che avevo visto a Londra (per capirci quello del DVD della Long Beach Arena).

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina