1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Heathen

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Unscarred 88, 12 Gennaio 2006.

1. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

3 Gennaio 2010

Ottima, per carità. Anche quello degli Artillery lo presi al volo, ma non lo trovo un capolavoro. ;)

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

3 Gennaio 2010

I pezzi rivelati sono proprio tutti, nessuno escluso (tranne forse l'intro). E ribadisco quanto detto da Eye: CA PO LA VO RO! Immenso, aggiungo io. E il tutto con la qualità audio normalmente assai scarsa del Tubo.

3. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.507

4 Gennaio 2010

Guarda, il pre-order direttamente dalla Mascot costa 15 con le spese di spedizione comprese... mi sembra onesto...:D

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

4 Gennaio 2010

OK, terrò d'occhio!

5. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.507

4 Gennaio 2010

Non ho resistito alla tentazione e me li sono ascoltati tutti su Youtube... che bomba signori miei, che bomba!!! Sarà difficile trovare qualcuno che possa far meglio nel 2010, anche se è presto per dirlo... 8-]

Qualcuno sa se è prevista (sicuramente) un'edizione in vinile?

6. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2010

Ottimo il pezzo che ho sentito. Sicuramente, soldi e tempo permettendo, acquisterò questo nuovo album.

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

4 Gennaio 2010

Bah, la Mascot è un pò scarsa da quaeto punti di vista. Credo uscirà solo il cd normale, al max, se venderà bene, il vinile lo farà uscire un'altra etichetta.

8. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.507

4 Gennaio 2010

Sì, immaginavo... sarà così, attenderò... :happy:

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

22 Gennaio 2010

Ho visto che si può preordinare sia alla cdwow che alla play.com. E' leggermente meno caro alla cdwow.
    Preordinato! ;)

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

22 Gennaio 2010

Sicuramente mi affiderò a Cdwow o a Play anch'io. E nell'ordine ci metterò anche il nuovo Sacrifice!

Il nuovo Heathen sarà il "when death comes" (Artillery) del 2010 !!!

11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

24 Gennaio 2010

Ho letta la prima rece su un portale italòiano e non ne parla benissimo. Gli da un 6,5. :sgrat:

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

24 Gennaio 2010

Ce n'è un'altra che gli dà 85/100.

Il bello delle recensioni su internet e che ne puoi trovare moltissime. Il "brutto" è che in tale varietà c'è qualcuno che ha gusti diversi (può capitare) oppure che non capisce una mazza (e questo non dovrebbe capitare, ma tant'è). Fortunatamente grazie a Myspace possiamo farci la nostra idea e scegliere i nostri acquisti. Le recensioni così rimangono come (utili) momenti di approfondimento che possono fornire ulteriori spunti di approccio ad un lavoro.

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

24 Gennaio 2010

L'ho letta anch'io. Perfetta testimonianza di uno che che ha ascoltato l'album un paio di volte e ha buttato giù le prime cazzate che gli sono venute in mente. In pratica, secondo il tipo in questione, il disco è ben prodotto, ben composto, ben suonato, ma è mediocre perchè suona troppo vicino a quello che gli Heathen facevano ai tempi di Victims of deception. Il succo della mezza stroncatura è questo.
    Ora. Se quello a qualcuno sembra un valido motivo per dare del "non all'altezza" ad un album del genere, per me è l'esatto contrario. A parte che l'album NON suona poi così simile ai primi due, e quando lo potremo ascoltare con la qualità audio del CD e dello stereo (e non da YouTube) ce ne renderemo conto pienamente. Ma se una band, a distanza di quasi vent'anni, si rimette in pista e propone del materiale di QUEL livello tecnico e compositivo, recuperando in buona parte le sonorità, il songwriting e l'entusiasmo di allora, per me va solo premiata, non stroncata.
    E poi: da quando in qua una band deve rinunciare al suo stile personale per far piacere a qualche critico musicale, per giunta di livello non certo eccelso? Veder definire "superato" un pezzo come "No stone unturned" mi ha fatto stramazzare a terra dalle risate.
    Su quell'album ci sono 10 brani, più un'intro, tutti di notevole lunghezza e costruiti mettendoci dentro di tutto; altre band, con quel materiale, di album ne facevano almeno tre. Ma di questo il recensore in questione non fa cenno. Forse non se ne è accorto. Per giunta, si parla pure di "poca ispirazione", di "mancanza della scintilla". Ma per favore.
    Aggiungo che sullo stesso portale viene commentato (da un altro recensore) l'ultimo dei Sacrifice, per il quale vengono dati giudizi di merito piuttosto simili: band storica, album che si mantiene a stretto contatto con il tradizionale songwriting della band e così via. Valutazione finale: 8,5.
    E allora, come la vogliamo mettere?
    Scrivere una recensione non è un compito da affrontare alla leggera, quello che si scrive deve essere ponderato attentamente. Io dico che "Evolution of chaos" è la cosa più bella capitata al thrash negli ultimi 10 anni almeno; sicuramente è il miglior album pubblicato in questa "seconda era" del thrash. E "Arrows of agony" (che non è nemmeno il brano più bello del disco) vale da sola l'acquisto.

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

24 Gennaio 2010

Ho letto anch'io la recensione "incriminata", anche a me sembra davvero buttata giù un po' così e anch'io trovo incosistente e soprattutto mal supportata la tesi del "suona come 20 anni fa"!

Comunque nuovo Heathen e nuovo Sacrifice prossimi due acquisti nel mirino!

15. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

25 Gennaio 2010

Stranamente mi aspettavo che per qualcuno qui se il disco non prendeva chissà che voti allora è il recensore che è incompetente e che non si rende conto di ciò che comporta il suo ruolo :roll:

E' già uscito il disco?

Condividi questa Pagina