1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

1. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

4 Gennaio 2010

non è tanto la popolarità che rende il brano facile da coverizzare di cui parlo...è il sound!...con un sound stupendo come quello dei Comet per esempio, Into the Night ha acquisito una carica che assolutamente non ha il brano di Ballard (e a me piace moltissimo quell'album di Ballard)...parlavo in fatto di sound, produzione e interpretazione

2. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

4 Gennaio 2010

Io invece credo che anche la scarsa conoscenza di un pezzo renda poi la cover un possibile hit a discapito di pezzi famosissimi e già perfetti che tutti conoscono e che perciò risultano molto più difficili da personalizzare. Penso per esempio a Smoke on the Water...avrebbe mai potuto diventare una hit come cover rifatta dai Kiss? Tutti hanno in testa l'originale come la versione definitiva, la puoi anche riarrangiare e produrre meglio ma alla fin fine sarà sempre un clone senza niente di aggiunto. Quanti conoscevano New York Groove? 2 su 100, forse, non a caso il merito di Ace è stato proprio quello di far conoscere Russ Ballard alla massa oltre a modernizzare e riproporre un pezzo "bello" rendendolo quasi perfetto nella versione di Ace e non in quella originale. E scusate se è poco.

3. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

4 Gennaio 2010

ho capito cosa intendi..hai ragione, ma stiamo parlando di due cose differenti..cioè a me non interessava dire se il brano è da hit o no...mi spiego meglio per esempio dico che se i Great White mi fanno Rock n Roll meglio dei Led Zeppelin, a me interessa solo che l'hanno fatta meglio..logico che non sarà mai famosa perchè è un pezzo storico...

4. IlMoro

IlMoro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2010

The hottest band in the world!!!!

5. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

5 Gennaio 2010

quoto!

6. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

7 Gennaio 2010

Ma avete parlato di David Guetta in questo topic?

7. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

7 Gennaio 2010

What?:sgrat:

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

7 Gennaio 2010

eeehhh???

9. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

7 Gennaio 2010

chi è il cugino in secondo grado di peter criscuola?

10. R.a.t.m.87

R.a.t.m.87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2010

grandi!!! 8-]

11. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

9 Gennaio 2010

ho cercato "guetta" e l'unico topic che è venuto fuori è questo.....:D

12. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

12 Gennaio 2010

A giorni esce BK3... non ho preso Ace ma Bruce lo prenderò :-)

13. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

12 Gennaio 2010

male non prendere Ace, ti assicuro che Anomaly è un bel disco che lo riporta al suo solista del 1978 :)

......comunque anch'io prenderò sicuramente anche quello di Bruce dato che ho anche tutti i precedenti che non mi hanno deluso affatto ;)

14. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

12 Gennaio 2010

Stavolta caro Alessandro, ti copio e incollo io: ;)

Sul giornale inglese The Sun lo scorso venerdì c'era un incontro con Paul & Gene, che esaminavano la discografia dei Kiss (da KissInUK.com).

KISS (1974)
    Gene: Non devo più lavorare per vivere. Andavo a stipendio, facevo 75 dollari a settimana e sono diventato la persona più ricca del mondo. Non solo ero in una band, facendo tutto quello che volevo, ma venivo pagato 75$ a settimana! Canzone preferita: Deuce

Hotter Than Hell (1974)
    Paul: Difficile secondo album? No, eravamo tutti stufi e amareggiati a quel punto - "Se non vi piace il primo album, eccone un altro!" Li stavamo pubblicando ogni otto mesi. CP: Hotter than hell

Dressed To Kill (1975)
    Gene: Fu prodotto da Neil Bogart, il presidente della nostra compagnia discografica, che non sapeva produrre. Cominciammo ad attrarre un sacco di groupies all'epoca. Per lo più, ricordo un sacco di ragazze. CP: Two timer

Alive! (1975)
    Paul: Un ricordo sonoro dello show dal vivo. Fu migliorato? Ci puoi scommettere! Chi vuole ascoltare una corda di chitarra che si rompe? Una settimana era oro, quella dopo era platino. La nostra gita sulle montane russe era iniziata.

Destroyer (1976)
    Gene: Una venuta al mondo degli adulti, o forse solo una venuta. Bob Ezrin ci spinse a calci in culo e ci fece fare un disco che non avremmo potuto fare da soli. Erano le nostre canzoni ed esecuzioni - ma le portò fuori da noi. CP God of thunder

Rock And Roll Over (1976)
    Paul: Molti dissero che Destroyer non era abbastanza grezzo, quindi decidemmo di tornare a qualcosa di più elementare. E' un grande album ma, dal punto di vista sonoro, le canzoni non suonano come dovrebbero. CP I want you

Love Gun (1977)
    Gene: Eddie Kramer produsse ma era più un ingegnere, così prendemmo più controllo in studio. Ace e Peter inizarono a diventare difficili perchè alcol e droga iniziarono a prendere il sopravvento. CP Love gun

Alive II (1977)
    Paul: Il compare di Alive! Non avrebbe potuto essere una accurata rappresentazione dello spettacolo, ci sarebbero state troppe ripetizioni.Solo l'immagine interna alla copertina valeva il prezzo del disco. Ancora oggi, mostra quell'immagine a una band e dì loro di batterci!

The Solo Albums (1978)
    Gene: Il tentativo del nostro manager di tenere insieme la band. Ace e Peter volevano fare i loro dischi. Ace disse "venderà dieci milioni di dischi". Le droghe avevano preso il controllo. Ironicamente, il mio preferito è proprio quello di Ace. CP (del disco di Gene) Radioactive

Dynasty (1979)
    Paul: Peter non era in grado di farcela e dovemmo portare dentro Anton Fig per la batteria. IWMFLY fu un innegabile successo - ma stavamo seguendo una strada che sarebbe stato meglio evitare. Eravamo perduti. CP I was made

Unmasked (1980)
    Gene: Unmasked fu un mio errore. Era un periodo strano, con la pop e la dance che dominavano, e avevamo perso la strada. Fu anche la fine per Peter. Anton che suonava la batteria , il ricordo più grande è il proteggere i fans dalla notizia che Peter se ne era andato. CP You're all that I want

Music From ‘The Elder’ (1981)
    Paul: Ci spostammo a Stonehenge e pensammo sinceramente di aver fatto un capolavoro, ma non era così - ci eravamo masturbati. Un esagerato, pomposo pezzo di pappa. CP I, perchè è l'ultima e il disco è finito!

Creatures Of The Night (1982)
    Gene: Il suono della batteria fu un mio capriccio. Se una canzone finì per avere quel suono potente, che fu registrato in una sala con le porte aperte e i microfoni leggermente ritardati, fu I love it loud. Amo anche la titletrack. CP ILIL

Lick It Up (1983)
    Paul: Creatures era un disco migliore, ma finalmente ci togliemmo il trucco con Lick it up e vendemmo il triplo o quadruplo. Era il primo scalino per costruire una nuova identità alla band. Andare in tour senza trucco era rafforzante, un periodo eccitante. CP A million to one

Animalize (1984)
    Gene: Sebbene mi piaccia gran parte del disco, non ricordo nessuno dei solo di Mark. E poi ero occupato con Hollywood, facendo il mio primo film Runaway per Michael Crichton. Le mie canzoni non erano stellari. CP Heaven's on fire

Asylum (1985)
    Paul: Animalize segnò un ritorno a ottime vendite. Eravamo tornati. Asylum era un buon disco ma non buono come il precedente. Fu il debutto di Bruce. C'erano alcune canzoni in cui io neanche suonavo, non erano proprio roba mia. CP Tears are falling

Crazy Nights (1987)
    Gene: Eravamo profondamente nell'era smascherata e sul livello di tutte le altre band. Bruce era in squadra e la gente arrivava in tempo. Nessun dramma oscuro. Era la serata di Paul, un disco upbeat. CP Crazy nights

Hot In The Shade (1989)
    Paul: Un disco fuori fuoco. Il disco di una band non dovrebbe essere la discarica per il materiale di tutti. Ma il tour di HITS è stato tra i migliori che abbiamo mai fatto, davvero prendemmo il passato per le palle. CP Silver spoon

Revenge (1992)
    Gene: Uno dei miei dischi preferiti. Erano i Kiss riuniti con Bob Ezrin, in un'epoca molto differente da Destroyer. Finalmente mi sentivo comodo nei miei panni. Finii di giocare al gioco di Paul, provando a sembrare carino con i miei capelli e barba - Non sono stato mai bravo in questo. CP Unholy

Carnival Of Souls (1997)
    Paul: Abbassare il tono a D e cantare dell'oscurità del mondo quando vivi in una villa a Beverly Hills è un po' assurdo. Non eravamo di Seattle più di quanto fossimo di Saturno. CP I will be there

Psycho Circus (1998)
    Gene: L'album della reunion, ma Peter e Ace erano raramente sul pezzo. Il solito comportamento autodistruttivo stava tornando. PC siamo io e Paul e qualche turnista, tra cui Tommy. CP I pledge allegiance

Sonic Boom (2009)
    Paul: Ecco un disco! Il culmine di tutto, il buono e cattivo che c'è stato prima di esso. E' un album puro e onesto, non ne potrei essere più orgoglioso. Abbiamo trovato la strada di casa. CP MDD e Say yeah

P.S. ovviamente non concordo affatto sul giudizio dato su The Elder così come per il resto i soliti commenti letti e riletti ad ogni uscita di un nuovo disco salvo poi a distanza di anni ricredersi pesantemente su alcuni di essi (vedi ad esempio hot in the shade :sgrat:)

15. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Gennaio 2010

Ne parlano sempre male, non c'è niente da fare. Gli stessi fans li esortano ad eseguire qualche pezzo dal vivo, ma la risposta è sempre negativa. Tutti ormai hanno rivalutato quell'album, tranne loro.

Condividi questa Pagina