1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nile

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Gm05, 2 Novembre 2004.

1. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Gennaio 2010

Sinceramente i nuovi lavori mi piacciono molto più di In Their Darkened Shrines, che ho sempre trovato molto pesante, difficile da ascoltare fino in fondo, anche se ha dei pezzi magnifici.:)

L'ultimo lavoro, invece, spacca davvero il culo!;):grin:

2. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

1 Gennaio 2010

Tranquillo con i Nile vai a botta sicura dove pigli pigli ben:D

per farti un esempio l'unico loro "calo" (che poi è un album da 80/100:grin:) è Ithyphallic

3. Montizuma

Montizuma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Gennaio 2010

Per me il migliore e Black Seeds... riff e atmosfere pazzesche.. veramente l'album perfetto...! Non hanno mai sbagliato un colpo anche se, a mio parere, gli ultimi 2 sono LEGGERMENTE inferiori alla "media Nile" (alias di molto superiori a qualsiasi altro gruppo)!

4. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

2 Gennaio 2010

Mmm, "Ithyphallic" probabilmente sì, ma non l'ultimo secondo me ;)

5. Lord Morgoth

Lord Morgoth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Gennaio 2010

Secondo me sono dei grandi,di brutal death ora come ora gira tanta merda,troppi ricicli su ricicli mentre loro sono riusciti a tirare fuori una grandissima personalità e una grande tecnica,spero che vadano avanti cosi.

6. Black.Leaf

Black.Leaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Gennaio 2010

Io mi stò avvicinando al genere proprio grazie a loro, sono fantastici e danno una carica d'adrenalina pura.

Adoro i Nile, davvero. Spero di poterli vedere al più presto dal vivo :happy:

7. Montizuma

Montizuma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2010

beh e una cosa personale, ma prova a pensare quanti riff GENIALI cerano per dire su sarcophagus o qualsiasi altra canzone tra BSOV,OTDS o AOTW e quanti ce ne sono dello stesso livello in una qualsiasi altra canzone del nuovo! Non che non ce ne siano, ma ce ne sono meno (per me)..! Rimane comunque un album che nessun gruppo di oggi e capace di scrivere :grin:

8. Un utente

Un utente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2010

Il loro punto di forza è stata la scelta di usare temi Egittologici per i testi, cosa che ha poi avuto ripercussioni (positive) anche sulle musiche.
    Karl Sanders ha comunque creato un gruppo che pur mantenendosi brutale si discosta dalla massa.

9. Black.Leaf

Black.Leaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2010

Beh, è sempre stato comunque il loro punto di forza.
    Se non erano così raffinati, ricercati e speciali io di certo non mi sarei messo ad ascoltarli ;)

Rimango comunque affascinato dalle tematiche trattate, dai loro testi, dalla passione per l'Egitto che evidentemente hanno.

Adesso, comunque, leggerò un pò di loro recensioni/interviste perchè iniziano ad affascinarmi seriamente e.. magari.. scriverò qualcosina anche io su di loro, giusto così per rodaggio/prova! :roll:

10. Un utente

Un utente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2010

Si.
    Mi stupisce il fatto che nonostante essi si siano posti questo "limite", le loro liriche siano molto più variegate di quelle di altri gruppi.
    Mettendoli a confronto con i Cannibal Corpse, altro gruppo che mi piace molto, i Nile risultano molto più particolari nonostante il 90% dei loro testi si limiti a parlare di miti Egizi e rituali arcaici.
    Forse proprio perché la mitologia o le tradizioni egizie sono a noi oscure che i Nile spiccano da questo punto di vista.
    I CC prendono spunto dal gore, dai film horror e cose simili, materiale che con la rete e la tv noi possiamo facilmente visionare, quindi qualcosa che tutto sommato conosciamo.
    La cultura dell'antico Egitto invece è un qualcosa che la gente ignora, a cui non bada abitualmente.

L'altra cosa è che pur parlando di Egitto, i loro testi riescono a essere adatti al genere, quindi macabri e scabrosi quanto basta per il genere che suonano.
    Basta pensare a "Masturbating The War God" (non sono sicuro sul titolo della canzone).

11. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2010

12. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

3 Gennaio 2010

ma quest'uomo è un dio:shock:

Koooooooooooooolliaaaaaaaaaaaaas:happy:8-]

13. Un utente

Un utente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2010

Effettivamente anche le capacità dei musicisti hanno il loro merito. XD

14. Black.Leaf

Black.Leaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2010

Beh, quello era assodato. Ma io e te stiamo facendo un discorso più relazionato ai loro testi che alla loro tecnica, no?

Comunque pienamente d'accordo con te, nel tuo post precedente :P

15. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

3 Gennaio 2010

Quell'uomo mi stupisce sempre,peccato che non ciano video in cui suona cast down the heretic..

Condividi questa Pagina