1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

2 Gennaio 2010

quoto.
    Li chiuderebbero in 45 minuti, coi suoni orribili, e nessuno che se li fila. Non sono una band da GOM. Io li volevo al Play it Loud... :(:(:(:(

2. randy defeis

randy defeis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Gennaio 2010

E' vero, il GOM non è sicuramente il luogo migliore per goderseli, però forse è sempre meglio di niente...

3. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

2 Gennaio 2010

bè x farli suonare mezzora (cosa secondo me piu verosimile) è meglio niente..

4. Un utente

Un utente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2010

In effetti noto che i Virgin Steele sono un gruppo piuttosto sottovalutato nell'ambiente HM, o sbaglio?

5. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

3 Gennaio 2010

piu che altro dal grande pubblico ahime'..

6. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

4 Gennaio 2010

Fin troppo ignorati:( ma questo ormai è un discorso trito e ritrito
    In parte hanno avuto un po' di sfortuna nel nascere più o meno nello stesso periodo di gruppi forse meno validi ma che hanno saputo promuoversi meglio

7. Un utente

Un utente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2010

Secondo me è quasi meglio così, in questo modo sono meno influenzati dal successo e continuano a scrivere la loro roba senza pensare al successo del disco, ma pensando solo di fare musica.
    Come dovrebbero essere tutti i musicisti.

8. randy defeis

randy defeis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2010

Questo è vero solo in parte secondo me, in quanto lo scarso successo si traduce nell'incontrare difficoltà nel produrre, distribuire e vendere dischi e nell'organizzare tour. David Defeis nelle interviste parla sempre di un sacco di progetti, che però tardano a vedere la luce (dischi doppi, dvd, ecc... qualche anno fa parlava di realizzare un disco live ma poi non se ne è saputo più nulla).

Deve essere frustrante per un artista non poter realizzare tutti i propri progetti per problemi burocratici o economici... se avessero un maggiore successo queste difficoltà non ci sarebbero!

Secondo voi, il nuovo progetto di Defeis insieme a Thomen Stauch non potrebbe essere il sintomo di qualcosa che non va in casa Virgin Steele? Nel senso che magari David è stanco dei casini con le etichette e dello scarso successo e vuole lanciarsi in un progetto tutto nuovo? E' una notizia che non so se interpretare in maniera positiva o negativa; voi cosa ne pensate?

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

4 Gennaio 2010

c'hai ragione.
    La prima conseguenza del poco successo commerciale (almeno, in termini di vendite) dei VS... è quella di trovarsi col culo a terra quando si tratta di far uscire un album nuovo. :(

Può darsi che in questo David abbia magari scelto (ripeto: PUO' DARSI... cioè, non so se sia così) di rifiutare offerte economicamente più vantaggiose, per essere più libero come tempistiche. Molto spesso, a quanto avevo sentito dire da chi "c'è dentro", le major stipulano contratti che chiedono un tot di album in un tot di anni.
    Ed è ovvio che, se non vuoi trovarti costretto a far uscire in cinque anni due live e un "best of" per stare nei termini... preferisci comporre con calma, e rinunciare all'offerta.
    Ma poi, inevitabilmente, quando si tratta di uscire... trovi difficoltà

Lo ripeto ancora, che non si sa mai: queste sono MIE SUPPOSIZIONI ;)
    Non è assolutamente detto che sia così.

Non so che dirti.
    Da un po' di anni i VS... sono 100% David De Feis.
    Questo potrebbe semplicemente voler dire che David non avrebbe mai incluso Thomen negli Steele, per tenerseli in proprio.
    le super-band sono andate di moda, per un po'. Può anche darsi che, come hai ipotizzato tu, questo progetto sia una "scappatoia", per poter far uscire qualcosa con più facilità. Ma intanto non si muove nulla... :(:(

10. Un utente

Un utente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2010

Ah si, anche questo è vero, non pensavo che i VS fossero così in difficoltà, dato che non seguo accanitamente le interviste...

11. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

4 Gennaio 2010

eh io li aspetto ancora i cd dvd live..il progetto con stauch..il nuovo disco..uff

12. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

5 Gennaio 2010

I dvd live mi sa che troppo li dovremo aspettare, Gegio :roll:

13. randy defeis

randy defeis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2010

Speriamo si smuova qualcosa nel 2010... il successore di Visions Of Eden inizialmente era stato annunciato per il 2009, se non sbaglio, ora pare dovrebbe uscire alla fine della prossima estate... spero sia l'ultimo rinvio!

E avrei tanta voglia anch'io di un bel dvd e di un cd live... ma ho paura che per tutto questo dovremo essere mooolto pazienti... meno male che avremo la consolazione di vederli in acustico dal vivo tra poco più di un mese!! Spero che David sia in forma come nel 2007..!

14. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

5 Gennaio 2010

io ho un bootleg live dei virgin..ma dura troppo poco!ne voglio uno completo..fuff

15. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

6 Gennaio 2010

Ragazzi, che ne dite se la prossima settimana diamo il via al sondaggio sui nostri? Sono tra le poche band che ancora non ne hanno avuto uno..
    Se vi va posso organizzarlo io, tanto con quello dei Wasp siamo entrati nella fase ad eliminazione diretta e quindi mi occupa sempre meno tempo..Per le regole, utilizzerei quelle usate in quel contest, che pubblicherò naturalmente al momento del via ufficiale..Ditemi voi..:)

Condividi questa Pagina