1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

2 Gennaio 2010

Effettivamente la più brutta (ma proprio brutta) di Risk anche per me è The Doctor Is Calling, seguita a ruota da Ecstasy (che ha un discreto inizio alla Festivalbar)! Però un 3-4 canzoni di Risk che apprezzo di sono, Seven, Wonderlust, Insomnia, Prince Of Darkness, a non dispiace nemmno Breadline (così come dico senza mezzi termini che adoro Low Man's Lyric dei Metallica da ReLoad)! Il resto effettivamente è difficile da mandare giù!

Ultima modifica: 2 Gennaio 2010
  2. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

2 Gennaio 2010

boh il "riff" di prince of darkness è quasi da pogo :D

3. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

2 Gennaio 2010

risk fa cacare, ma i'll be there live è carina dai, e prince of darkness quasi decente:sadic: mentre a me cryptic writings piace abbastanza per esempio. trust, she wolf, almost honest e qualcos'altro..sono pezzi che apprezzo, poi se trhash o non thrash non me ne frega niente, tanto è che apprezzo più un load di un death magnetic per esempio, o un youthanasia (davvero un bel disco per me..) molto più di united abominations.

4. Harakiri

Harakiri
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

2 Gennaio 2010

Il mio quote finisce qui, è abbastanza esplicativo sull'argomento.

5. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

2 Gennaio 2010

qualcuno ha detto St.Anger?

*alza la mano*

no dai, visto che siamo in tema, quel disco e seriamente molto peggio di Risk :sadic:

6. Harakiri

Harakiri
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

2 Gennaio 2010

Decisamente :hihi:

Ma ciò non toglie che io sono una gran fangirl dei Megadeth, ma faccio sempre finta che Risk non sia mai esistito :hihi:

7. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

2 Gennaio 2010

Comunque io trovo irritanti anche molti dei pezzi contenuti in Cryptic.. tra i più ... sicuramente Use The Man, The Disintegrators, e I'll Get Even...davvero composizioni piattissime e senza senso :annoyed:

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

2 Gennaio 2010

A me invece Cryptic Writings, Secret Place, Mastermind e Almost Honest a parte, piace per le sue sfumature hard rock e per le due sfuriate The Disintegrators e FFF! Sin è, a mio parere, hard rock di ottima fattura!

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Gennaio 2010

Aaahh, i cari bei vecchi tempi, quando parlando di Megadeth e Metallica si faceva a gara per citare la canzone più bella...:(
    O tempora, o mores...:sadic:

10. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

2 Gennaio 2010

She Wolf, Trust, Mastermind, e la già citata A Secret Place, sono a mio avviso le uniche note positive di un'album davvero con pochissime idee,come detto prima..lo trovo abbastanza irritante :ehm:

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Gennaio 2010

Diciamo che per trovare qualcosa di bello (beh, diciamo decente... Vabè, dai, passabile :hihi:) in quei tre album bisogna proprio mettersi d'impegno. Un po' meglio Youthanasia, comunque un album senza mordente rispetto ai precedenti lavori. Niente aggressività, il lato tagliente dei Megadeth completamente smussato, compositivamente e tecnicamente un passo indietro, freno a mano tirato fino all'ultimo dente salvo che in un paio di episodi, produzione laccata fino all'inverosimile.
    Insomma, io continuo a bocciarli in blocco tutti e quattro, con buona pace di quel poc(hissim)o che c'è da salvare.

EDIT: quando parlo di "quei tre album", ovviamente mi riferisco a CW, Risk e TWNAH. Non voglio farmi ulteriormente del male pensando alle altre ciofeche di altri gruppi di cui avete parlato poc'anzi...

Ultima modifica: 2 Gennaio 2010
  12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

2 Gennaio 2010

The Disintegrators senza senso? Per me è sottovalutatissima e dal vivo sarebbe una bomba. Le sltre citate si, mi fanno pena. Anche Sin.

13. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

2 Gennaio 2010

Quoto, lei, She-Wolf, Trust e FFF sono ottime canzoni imho in un album che per il resto è piacevole o poco più.

Di quel periodo (che poi non lo è :hihi:), il lavoro dei Megadeth che preferisco è Hidden Treasures che mi stra-piace! Soprattutto le prime 4 + Paranoid

14. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

2 Gennaio 2010

su youthanasia in particolare non sono d'accordo. magari non ti piace molto il genere sicuramente distante dal thrash, ma nel suo genere, ovvero un heavy classico con una spruzzatina di hard rock, è un signor album. non c'è aggressività ovviamente, a parte in sporadici episodi, ma c'è tanta melodia fatta bene, la migliore prestazione al microfono di dave, e ottimi arrangiamenti, oltre al solito grande lavoro in fase solistica. poi oh, io amo a tout le monde...sarò un romanticone che ci volete fare:sadic:

15. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

2 Gennaio 2010

a qualcuno di voi piace blood of heroes di youthanasia?
    per me ha un riff stupendo!

Condividi questa Pagina