1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Crimson Glory

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Mozzy Osbourne, 28 Ottobre 2005.

1. Prince_Of_Darkness

Prince_Of_Darkness
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Dicembre 2009

Trascendence è il mio disco heavy preferito in assoluto... Senza midnight non ho ascoltato nulla... Non me la sento...

2. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

30 Dicembre 2009

neanchio me la sento..x niente..

3. Sad_Wings

Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Dicembre 2009

astronomica l ho comprato senza sapere che non ci cantava midnight,ma l'ho trovato un buon album e sinceramente lo preferisco a strange and beautiful dove secondo me i crimson glory sono andati contro la loro natura e attitudine riscontrabile in trascendence e nel primo album(anche se apprezzo alcune canzoni).

4. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

31 Dicembre 2009

si è un genere diverso quello di strange..è molto difficile..

5. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

31 Dicembre 2009

beh...contronatura...dall'heavy di stampo classico ad un hard di stampo zeppeliniano...cavolo, mica hanno fatto un album di valzer argentino

6. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

31 Dicembre 2009

Sono d'accordo: Astronomica tutto sommato è un buon disco, anche se magari se fosse stato Midnight a cantarci sopra sarebbe stato di uno spessore diverso; Strange and Beautiful non mi è mai piaciuto granchè, anche se l'ho ascoltato poco, mi è sempre sembrato troppo, troppo lontano da quanto prodotto in precedenza, e non sono riuscito a capirne le motivazioni.

7. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

1 Gennaio 2010

mh devo riascoltarmelo forse strange..

8. IlMoro

IlMoro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2010

mi pento di averli conosciuti così tardi

9. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

4 Marzo 2010

10. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Marzo 2010

Che io sappia, un collasso al fegato, dovuto probabilmente a troppi eccessi con alcol e forse qualcos'altro... è un vero peccato:(

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

5 Marzo 2010

Effettivamente sì, secondo me esageri. Non perchè non sia un album stupendo, anzi. E' letteralmente meraviglioso, un capolavoro, ma ce ne sono troppi alla sua altezza per definirlo "migliore in senso assoluto" ("Gutter ballet", "Thundersteel", "Nosferatu", "Ample destruction", "Digital dictator", "Delirious nomad", "Metal Church", "License to kill", "Symbol of salvation"... E potrei continuare, ma mi fermo qui).

Circa "Strange & Beautiful": quell'album andrebbe rivalutato pesantemente. Ok, non è "Crimson Glory" nè "Transcendence", ma non ci si può avvicinare a quel disco con la speranza di trovarci qualcosa di affine ai primi due lavori. La band stessa lo ha concepito e realizzato con l'obiettivo di creare qualcosa di diverso. Un hard rock molto ricercato, progressivo e quasi psichedelico, molto zeppeliniano. Se ascoltato cercando di dimenticare i primi due album, riserva piacevoli sorprese (e una bellissima esperienza d'ascolto di musica di gran classe).

12. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

5 Marzo 2010

Nel suo genere "Transcendence" ha veramente pochissimi eguali, o comunque dischi che si possono mettere sullo stesso piano.
    "operation mindcrime" e pochi altri dischi...

per me rappresenta il top da tutti i punti di vista....
    ogni singola nota è perfetta ed inserita con un gusto che ha del disumano.
    Midnight canta come nessuno ha mai cantato nè prima ne dopo di lui, John Drenning sforna soli e fraseggi inequivocabilmente metal ma con un gusto melodico sopraffino.
    anhce le soluzioni più particolari sono sempre "catchy" al punto giusto.

La produzione del Morrisound(famosa per le produzioni Death metal "made in florida")è quasi perfetta!

Le mie preferite:"Painted skies","In dark places","Lonely"(un singolo che con l'opportuno supporto avrebbe sbancato le classifiche mondiali a tutti i livelli! ... altro che "metal"!) e "Eternal World".

Del primo autointitolato invece adoro in particolare:"Dragon lady","Queen of the masquerade", "Azrael", e "Lost Reflection"(altro pezzo che con gli opportuni sforzi avrebbe sbancato, lasciando il mondo a bocca aperta!).

"Strange and beautiful" lo conosco poco ma da quel che ho sentito è un buon disco e nulla di più...
    Che sia da rivalutare(per gli amanti dell'heavy Metal) è sicuro.
    ma credo che comunque, pur nel cambio di indirizzo, non valga la metà di quello che nell'heavy metal valgono i primi due.... ad onor del vero.

poi, solo per la presenza di Midnight vale l'acquisto.

13. Parappo

Parappo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Marzo 2010

sono la perfezione,e non voglio sentire gente che va contro st'affermazione! non per presunzione,ma perchè significa che non si ascolta bene ciò che hanno fatto nei primi due album! in quanti,sono riusciti ad eguagliare la perfezione di transcendence?

14. Elveryn

Elveryn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Marzo 2010

Non so... provo a asoltare da tempo Transcendence, ma oltre a qualche canzone fantastica ("Where Dragons Rule", "Lonely", "Burning Bridges") mi pare ve ne siano molte quasi "riempitive"; la stessa title-track è molto meno evocativa, a mio parere, di "Lost Reflection".

Per quel che riguarda il primo, invece... capolavoro assoluto!

15. Parappo

Parappo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Marzo 2010

azz,ritieni painted skies un riempitivo?red sharks un riempitivo?masque of the red death un riempitivo?se tutti i riempitivi fossero così saremmo sommersi di capolavori :D

Condividi questa Pagina