1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Satyricon

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

1. Alibek

Alibek
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Novembre 2009

Quoto.

2. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.033

4 Novembre 2009

Non ho mai considerato molto i Satyricon,forse perche degli ultimi lavori ho letto spesso pareri negativi e io appunto sto vivendo questo loro periodo musicale..l'altro giorno ho ascoltato per caso Mother north e dopo aver letto qualche recensione posso dire che devo recuperare assolutamente i primi tre album:D

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

28 Novembre 2009

up, fra un po' vengono a bologna c.c

l'ultimo comunicato fa:

Satyr, frontman e mastermind dei norvegesi SATYRICON, ha rilasciato il seguente comunicato per chiarire le voci recentemente circolate su Internet sul futuro e sulla direzione musicale della band.

"Proviamo a fare chiarezza sulle voci che sono circolate ultimamente. Anche se ‘The Age Of Nero’ ha oramai un anno, il progetto è ancora vivo e vegeto per noi dato che vi abbiamo lavorato quasi senza pause per quasi tre anni. Abbiamo trascorso gli ultimi dodici mesi in tour: siamo stati in India, Australia, Giappone, due volte in America, in Europe e Scandinavia, e ora ci apprestiamo ad intraprendere il ‘Finale In Black’ tour, che mette fine al colossale progetto ‘The Age Of Nero’. Una volta fatto ciò, sentiamo che è venuto il momento di prenderci una pausa, una pausa durante la quale possiamo riposarci, assumere una prospettiva, lavorare su altri progetti musicali e non, e consentirci di capire qual è il prossimo passo per i Satyricon. Abbiamo già alcune idee su ciò che vogliamo fare e certamente desideriamo aprire un nuovo capitolo musicale. Non è mai stato nella natura di questo gruppo sederci sugli allori e non lo faremo nemmeno questa volta. Quando sarà il momento cominceremo a lavorare esplorando nuovi territori musicali e solo il futuro potrà dirci quali saranno. Sfide come queste non hanno mai spaventato i Satyricon. Al contrario è ciò che ha permesso alla band di crescere. In ‘The Age Of Nero’ abbiamo cercato di perfezionare ogni cosa i Satyricon hanno imparato e sperimentato dal punto di vista musicale negli ultimi dieci anni e credimao di aver raggiunto lo scopo che ci eravamo prefissati. È tempo di aprire la strada a qualcosa di nuovo. No, non torneremo alla roba vecchia. Scordatevelo! Tutti noi sappiamo che tutto ciò che faremo, suonerà inevitabilmente come i Satyricon. Non intraprenderemo alcun tour a meno che non si tratti di qualcosa di unico tanto da essere considerato un evento storico. Parteciperemo a uno o due festival qua e là, se lo riterremo opportuno. Al nostro ritorno qualcuno che è con noi oggi magari non ci sarà più, mentre altri saranno ancora con noi. Non sappiamo quando né come, ma sappiamo che i Satyricon sono vivi e vegeti e questa pausa ci servirà per mantenerli in vita. Ci vediamo al ‘Finale In Black’!".

L’appuntamento per l’unica data italiana del “Finale In Black” Tour è fissato per l’8 dicembre all’Estragon di Bologna.

e come ha scritto qualcuno, "prima che si rincoglionisca del tutto, fatemeli vedere almeno una volta" XD

4. Black.Leaf

Black.Leaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2009

I Satyricon! Sono stata la mia "prima volta" :D di Black nelle orecchie.
    Un'esperienza unica nel suo genere e sapere che l'8 Dicembre saranno all'Estragon mi rende un fiero "Bolognese d'Adozione".

Giusto per far luce sulla mia traccia preferita, beh, sono abbastanza indeciso tra Nemesis Divina oppure i primi 3 albums dei Satyricon. Insomma, quì abbiamo perle del Black, è difficile, se non impossibile, decidere :D

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Novembre 2009

già, anche per me xD

dark medieval times, in assoluto la prima canzone black che ho sentito c.c

6. Morbid Realm

Morbid Realm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2009

Continua la saga dei cd incelofanati pieni di polvere:questa è bella,"the age of nero" stava nel mio scaffale a prendere povere da un anno buono tanto che me l'ero dimenticato di averlo!
    E proprio stasera,sorpreso da tale dimenticanza,l'ho scartato subito per darmi un'ascoltatina:

:shock:

E'osceno.
    Non ci credo.

Ora posso tranquillamente dire che un anno fa ho buttato 15 euro.

7. Black.Leaf

Black.Leaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2009

Erano i bei tempi da "giovani" :D

Effettivamente sì. Un anno fà hai buttato 15 euro. The age of Nero penso sia il lavoro peggiore che han pubblicato i Satyricon. Ma come giustamente dice il detto "Non tutte le ciambelle vengono con il buco"

8. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Dicembre 2009

Di "The Age of Nero" mi è bastato sentire "black crow on a tombstone"... Non mi piace questa vena che stanno seguendo, preferivo molto di più quella seguita con "Now, Diabolical": più black, più cattiveria, più tutto insomma :hihi:

9. Metal-M

Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

1 Gennaio 2010

Su Metal Hammer di questo mese c'è una dichiarazione rilasciata da Satyr dove parla di un cambio di stile dal prossimo album, vedremo....

10. Olog-Hai

Olog-Hai
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Gennaio 2010

Posso capire per Now Diabolical che rispetto all'ultimo si può sentire,ma a venirmi a dire che i Satyricon adesso sono tra gli unici degni di essere definiti Black Metal allora è una cazzata..malvagi e blasfemi io ormai non ce li vedo più,anche perchè oltre ad essere cambiati nel tutto The Age Of Nero risulta tra l'album più schifoso che ho ascoltato quest'anno,mentre lo avevo su stavo per buttare l'album giù dal balcone e non scherzo.
    Adesso non lo so abbiamo sicuramente gusti differenti,ma non paragoniamo i Darkthrone con loro perchè qui si scende in tutt'altra storia (non so cosa volevi dire con chi ha detto i Darkthrone) soprattutto perchè davanti a Fenriz e Nocturno Culto mi solamente inchinerei.
    Gli ultimi lavori non mi hanno preso per nulla,e soprattutto manca un qualcosa che io possa definire Black Metal.
    Staremo a vedere,ma di sicuro non mi aspetto nulla di che.

11. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

1 Gennaio 2010

per me i satyricon si fermano a volcano! poi per gusti non li ho più seguiti!
    comunque la cover dei sarcofago su intermezzo spacca!!!!

12. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

1 Gennaio 2010

:roll::annoyed:

13. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

1 Gennaio 2010

Direi che è osceno anche il fatto che tu possa permetterti di comprare cd per lasciarli poi sullo scaffale mesi e mesi senza aprirli ed ascoltarli..mentre c'è chi ci mette mesi per mettere da parte i soldi per prendersi 2/3 cd..

14. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

1 Gennaio 2010

satyricon e darkthrone facevano cose diverse già nei primi del '90, figuriamoci adesso che hanno entrambe intrapreso percorsi personali, più o meno originali, ma comunque diversissimi.
    tutto questo per dire che non mi sembra significativo paragonarli ; D
    è la solita questione di gusti, personalmente io sono un amante dei rispettivi lavori anni '90, ma talvolta (non così spesso in effetti) non disdegno neppure l'ascolto di un Now Diabolical o di un FOAD, dipende molto dall'umore.
    l'ultimissimo age of nero invece non l'ho proprio provato: è molto differente dal penultimo? in cosa?

15. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

20 Ottobre 2010

Sul myspace dei Satyricon è apparso un messaggio di Satyr, che dice che tra qualche mese inizieranno a lavorare sul nuovo album...
    La brutta notizia però, è che hanno intenzione di ristampare i lavori degli anni 90...

Condividi questa Pagina