1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

31 Dicembre 2009

Se pensi che abbia dei problemi a capire, fai pure

1) Loro gli esami di coscienza in casa propria se li fanno eccome.

L'Austria è un paese dove la stampa è effettivamente libera e indipendente.

Non come da noi che siamo l'unico paese dell'Europa occidentale ad avere lo status di "stampa parzialmente libera" e a additare il giornalista premiato dalla Deutscher Journalisten-Verband nel 2009 come "mandante morale"

Quindi TUTTI in occidente sono autorizzati a darci lezioni di giornalismo

2) Dovremmo ringraziarli perchè con i loro reportage (nota la sottile differenza tra "giudicare" e "reportage") ci aprono gli occhi su quanto fa schifo il nostro paese.
    Dovremmo ringraziarli perchè ci mostrano quelle cose che dovrebbero mostrarci i nostri giornalisti ma che i nostri giornalisti non ci mostrano perchè sono a disposizione dei potenti

Basta cominciare a non votare PDL e nemmeno PD

Veramente hai appena sostenuto che i giornalisti austriaci non devono parlare di noi perchè la polizia austriaca è peggio di

No

2. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

31 Dicembre 2009

Lascio perdere tutto il discorso, ma quoto questo:

In effetti questo del "si guardino in casa" è uno dei nonsense più diffusi nel nostro paese. Non è detto che il giornalista che ha creato il reportage votasse haider. Non è detto che il giornalista che ha creato il reportage non crei reportage appositi anche se la polizia austriaca mena.
    Sarebbe come dire che siccome viviamo in una satrapia non avremmo diritto di leggere sui giornali reportage o editoriali negativi sul Venezuela.
    Certo, ci si aspetterebbe che a fare questi editoriali non siano poi le stesse persone che difendono Berlusconi, e questo non sempre succede... ma tant'è.

3. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

31 Dicembre 2009

Scusate approfitto per lanciare un messaggio a un uomo perseguitato dalla giustizia:

Caro Ahmadinejad vuoi liberarti della folla di cittadini che chiedono la fine del regime e la libertà?

Di che sono COMUNISTI!

4. 'Emanuele

'Emanuele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Dicembre 2009

Bella lezioncina, ma come fate sempre voi stalinisti omettete sempre la verità.

Sulla guerra civile spagnola: Tu non hai affatto confutato quello che ho scritto io sul ruolo di Togliatti nel massacro anarco-trockijsta, ma hai semplicemente tirato fuori scuse patetiche come i mezzi inviati dall'URSS;
    tutto vero: peccato che, al momento della verità, il vero obbiettivo di Stalin saltò fuori (lo sterminio di ogni oppositore) e la spagna cadde in mano ai fascisti.
    Poi la genialata è arrivata quando hai parlato di Gramsci, un neofita potrebbe pensare che il suddetto fosse stalinista (!) :hihi:.
    Per risponderti userò direttamente le sue parole, in una lettera inviata al PCUS, che fu prontamente nascosta da Togliatti senza che arrivasse al mittente:

«Voi oggi state distruggendo l'opera vostra, voi degradate e correte il rischio di annullare la funzione dirigente che il partito
    comunista dell'Urss aveva conquistato per l'impulso di Lenin; ci pare che la passione violenta delle questioni russe vi faccia perdere
    di vista gli aspetti internazionali delle quistioni russe stesse, vi faccia dimenticare che i vostri doveri di militanti russi possono e
    debbono essere adempiuti solo nel quadro degli interessi del proletariato internazionale» (Lettera dell'Ufficio politico del Pcd'I al
    Comitato centrale del Pcus).

e chiudo qui l'OT :D

5. 'Emanuele

'Emanuele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Dicembre 2009

Bella lezioncina, ma come fate sempre voi stalinisti omettete sempre la verità.

Sulla guerra civile spagnola: Tu non hai affatto confutato quello che ho scritto io sul ruolo di Togliatti nel massacro anarco-trockijsta, ma hai semplicemente tirato fuori scuse patetiche come i mezzi inviati dall'URSS;
    tutto vero: peccato che, al momento della verità, il vero obbiettivo di Stalin saltò fuori (lo sterminio di ogni oppositore) e la spagna cadde in mano ai fascisti.
    Poi la genialata è arrivata quando hai parlato di Gramsci, un neofita potrebbe pensare che il suddetto fosse stalinista (!) :hihi:.
    Per risponderti userò direttamente le sue parole, in una lettera inviata al PCUS, che fu prontamente nascosta da Togliatti senza che arrivasse al mittente:

«Voi oggi state distruggendo l'opera vostra, voi degradate e correte il rischio di annullare la funzione dirigente che il partito
    comunista dell'Urss aveva conquistato per l'impulso di Lenin; ci pare che la passione violenta delle questioni russe vi faccia perdere
    di vista gli aspetti internazionali delle quistioni russe stesse, vi faccia dimenticare che i vostri doveri di militanti russi possono e
    debbono essere adempiuti solo nel quadro degli interessi del proletariato internazionale» (Lettera dell'Ufficio politico del Pcd'I al
    Comitato centrale del Pcus).

e chiudo qui l'OT :D

6. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

31 Dicembre 2009

Anche perchè, non essendoci analogie con il presente, questa è roba buona per l'ipotetico topic "Storia italiana: chi era più cattivone tra i rossi e i neri?"

7. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Dicembre 2009

quasi alla pari di quell'altro, diffuso in egual misura se non peggio, che vuole il "prender calci nelle gengive, sempre e comunque".

quindi avanti alla critiche da ogni dove, noi porgeremo l'altra guancia.
    avanti a chi viene in casa nostra a dettar legge, stenderemo noi loro un velo rosso in damascato pregiato.

Sei mai stato all'estero per un periodo di tempo consistente?
    Io son stato per lavoro fuori dall'Italia per un buon periodo di tempo; tutt'ora mi capita di recarmi nelle varie sedi del gruppo in varie parti del mondo.

Lascia perdere queste frasette, io ogni volta che rientro a Milano mi dico solo un "quanto è bella la nostra Italia...". ;)

8. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

31 Dicembre 2009

da quello che ho letto dopo mi sa che non hai capito.

Per come la vedo io li non hanno spiegato i problemi che abbiamo, e sono convinto che basti avere un minimo di raziocinio per capiro senza il bisogno di farcelo vedere da terzi, ti RIPETO cosa c'entra il far vedere gli addestramenti della polizia con le immagini del g8 di genova per dire che il berlusca sta facendosi i cazzi propri?
    Visto e considerato che dagli austriaci, o per meglio dire dalla polizia austiraca, non c'è bisogno di imparare nulla. Poi vogliamo far due ragionamenti su quello che ho scritto prima benissimo, ma ti ripeto che il "servizio" della "dittatura del sorriso" non ha nessun nesso logico con quelle immagini.

Se hai bisogno di terzi che ti spiegano cosa c'è che non va in Italia, hai un problema serio. POI non nego che ci siano degli asservimenti da parte di granparte dei giornalisti, mai negato ma questo è un altro discorso.

da un lato vero, ma chi si vota a sto punto?

dimostrazione che non vuoi capire, ma fa lo stesso.

Amen

9. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

31 Dicembre 2009

Allora facciamo così

Hai ragione!
    Maledetti mangiacrauti...noi siamo i Campioni del Mondo
    Ma come si permettono?
    Loro poi, che non hanno mai il Sole (cit.)
    Non ci faremo criticare da questi maledetti crucchi

Maledetti immigrati rubalavoro
    Io volevo andare a raccogliere i pomodori o a fare il muratore 12 ore al giorno sotto il sole per 3 euro all'ora in nero e questi maledetti me lo impediscono!
    Questi dannati hanno messo la sabbia nel cemento della "casa dello studente" all'Aquila, hanno massacrato i manifestanti italiani al G8 2001 e continuano con la loro corruzione a minare la democrazia!
    Lotta all'immigrato!!!

Allora sei un immigrato!
    Dovrebbero pestarti ogni volta che vai a dettare legge negli altri paesi
    Ah come dici? tu sei buono? Ah ok

Chist'è 'o paese d''o sole
    chist'è 'o paese d''o mare
    Tengo o cuore ITALIANO

E chissenefrega se siamo sotto in ogni classifica, statistica, opinione che esista nel mondo

Noi abbiamo le bellezze, il Sole e i musei (cit)

Chist'è 'o paese d''o sole
    chist'è 'o paese d''o mare

10. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

31 Dicembre 2009

Prendetevi una camomilla/bromuro.

Grazie.

11. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

31 Dicembre 2009

Sono provocazioni, non flame :)

12. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

31 Dicembre 2009

Lo ha ben spiegato
    I giornalisti hanno chiesto delucidazioni ma la polizia italiana ha permesso solamente di assistere a una dimostrazione, nella quale inoltre i manifestanti sono dipinti come il nemico

Non io, ma chi ha certe idee che in Italia è tutto rose e fiori lo aiuterebbe molto

Qualcuno di buono c'è
    Fortunatamente B. non ha ancora imposto il partito unico

Andate in pace

13. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

31 Dicembre 2009

Prendetevela lo stesso, che non fa male...

(ironia 100 eh?)

vabbè... continuate a provocarvi...

14. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

31 Dicembre 2009

Buffi gli effetti del berlusconismo sulla psiche collettiva nostrana.

I giornali stranieri scrivono articoli sull'Italia per il LORO lettori, perché ai lettori di giornali (capita anche a quelli italiani) interessa la politica estera. Se un paese è in deriva autoritaria fa notizia ed i giornali ne parlano; nessuno pensa di dettar legge qui più di quanto l'opinione pubblica italiana voglia dettar legge in Iran: semplicemente ci son cose che non si condividono e si vorrebbe non ci fossero.
    La domanda è, in Italia come in Iran, come in Austria se un sospetto filonazizta ha successo alle elezioni: lo scribacchino straniero di turno ha ragione o no? Perché (eventualmente), l'opinione pubblica di paesi rispettati non condivide qualcosa della nostra società?

Bella gatta da pelare per gente come Berlusconi, che ha però elaborato una serie di sistemi di risposta per tutti i targhet di elettori.
    Si va da quello "tecnico" ("i giornalisti stranieri non possono capire la complessità del sistema italiano ed i problemi specifici del nostro paese" ...ma i nostri giornalisti capiscono la complessità del sistema iraniano? Può parlare solo chi è del posto o forse l'osservatore con un punto di vista esterno ha una qualche valenza? ...il punto, come sempre è: COSA non capiscono gli stranieri? Nel caso nostrano purtroppo, vista la demenzialità di risposte che si da ai giornali stranieri come agli oppositori italiani, in larga parte capiscono), a quello paranoide, molto simile ("c'è una campagna di diffamazione ad opera del partito di repubblica bla bla bla..." come se alla BBC fossero tutti deficienti ed in 90'anni di storia non avessero mai avuto da destreggiarsi tra giornali filogovernativi e di opposizione), a quello per un target populistico e diciamo "prepolitico", definibile "calcistico" per certi versi, che si può riassumere in "w l'italia, fanculo a chi ci critica".

Il potere è affascinante nel suo riprodursi.

P.S. Con questo non dico che i giornali stranieri hanno sempre ragione. Analizzo solo il caso specifico italiano.

Ultima modifica: 31 Dicembre 2009
  15. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

31 Dicembre 2009

Ma si che c'è l'ho l'ironia! :D
    Prova a rileggere il mio post, è provocatorio ma in modo ironico!

Anche se la volta scorsa mi avete bannato :ueeee:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina