1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

29 Dicembre 2009

A buon intenditor, buon intenditor... Come diceva Paolo Bitta (scisa ma ci stava, giusto per stemperare un pochino).
    Comunque sia ho appena letto sul corriere di Novara che il PSI ha deciso di aiutare i lavoratori di phonemedia, economicamente messi in ginocchio dalla ditta fatta a "scatole cinesi" che da parechcio non gli fa avere gli stipendi a livello economico.

Dopo che Di pietro si è fatto un pò di giri attorno a loro, con le comparsate durante le loro manifestazioni e in un paio di assemblee pre occupazione, ci ha pensato un altro partito a fare l'investimento sul futuro, fregando il caro Tonino...

BENVENUTA LA POLITICA!!! Se questo atto fosse disinteressato e frutto di un pensiero filantropistico.

Peccato che come tutte le cose di questa politica non sono per un fine nobile, ma servirà per recuperare voti...

CHE SCHIFO!

Ultima modifica: 29 Dicembre 2009
  2. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

29 Dicembre 2009

Mah dubito che si sia fatto solo "dei giri"
    Ricordo altresì che l'IdV è stata vicina alla causa di Fondi (richiesta di scioglimento del comune per infiltrazione mafiosa) da almeno 6-7 mesi prima della ribalta nazionale (che poi è durata anche pochissimo)

Se c'è un partito che non fa mera propaganda politica ma che anzi ci mette la faccia anche a costo di essere (spesso) impopolare, questo è l'IdV

3. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

29 Dicembre 2009

Scusa ma non sono d'accordo...mi spiego: in che termini dovrebbe rivolgersi a me un politico? mostrarmi il suo buon cuore, la sua umanità? Mica è un missionario.
    Il buon politico fa proprio quel che hai indicato: risolve un problema (bene, si spera) e poi mi fa:"vedi che sono capace di semplificare e migliorare le cose? Dammi il tuo voto e sistemerò altri guai"
    Su questa base, cioè sulla sua capacità di dimostrarsi adatto a risolvere i miei problemi, è giusto e lecito che mi chieda il voto, non sul suo "volermi bene", che ovviamente non può che essere falsato dal rapporto che si viene a creare tra elettore ed eletto/candidato.
    Guardo sempre con sospetto chi si propone di risolvere le cose per mera "umanità" o "sensibilità", mentre trovo corretto che un politico chieda consenso proprio e solo in base alle sue capacità realizzative.
    E' - banalmente - un dare e un avere, e non c'è nulla di sbagliato in esso: è un normale e produttivo rapporto di interesse: ti pago e ti delego il mio potere perchè tu faccia per me certe cose. Ti scelgo perchè sei bravo, non perchè sei buono. In ospedale voglio un dottore bravo ma stronzo, piuttosto di uno che prega tutto il giorno ma non sa dove mettere le mani.
    Finchè si attribuirà all'amministrazione del pubblico (aldilà dei grandi temi) un valore etico che possiede solo in parte, faremo il gioco di chi fa i suoi interessi travestito da "buon pastore".

4. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

29 Dicembre 2009

dei giri dato che:
    alla manifestazione a Roma quando erano vicini al ministero del lavoro si è presentato ed è stato li con loro per qualche ora, poi è andato in parlamento.

Ha fatto poi un giro per ogni sede di phonermedia a farsi vedere, ma poi?

5. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

29 Dicembre 2009

Il problema non è se deve essere solo in parte etico, il fatto è che deve essere moralmente ed eticamente corretto. FINE

Se vuoi fare beneficenza alle persone che sono in una situazione di merda, non metti i "cartelloni pubblicitari" lo fai e fine. Se ti fai pubblicità marci sulla pelle degli altri, permettimi sono ancora un sognatore a 33 anni, non è una cosa accettabile. Primo perchè vuoi fare "il buon pastore" e non lo sei, secondo perchè vuoi il "cavallo di ritorno" sia da chi hai "aiutato" che da chi si è sentito colpito positivamente da questo, terzo ti presneti come il messia che regala soldi, ma poi?

Ancor di più che quel gesto non aiuta la persona a emanciparsi, ma la lega indissolubilmente ad un concetto di assistenzialismo sfrenato che non risolve un cazzo, anzi aggrava ancor di più le cose. Non a caso ci sono delle immense sacche di povertà al sud, proprio per quel concetto di " sostegno al sud ", lanciando dagli aerei gli aiuti... Bel lavoro secondo te? Per me è una porcheria, puoi ottenere miglior consenso senza dover per forza camminare sui moribondi e sui morti.

6. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

29 Dicembre 2009

Forse non ci siamo capiti.....è ovvio che mettere i cartelloni prima è sbagliato. Vanno messi, chiaramente, dopo (se davvero si risolve il problema).

Infatti sono d'accordo col tuo giudizio su Di Pietro, mentre non trovo niente di male nel comportamento dell'altro partito, almeno in linea di principio.

C'è però da rilevare che, da quanto so e ho letto, purtroppo l'intervento in questione ricalca quella linea assistenzialista che hai descritto, e che ovviamente è una porcheria inutile, dannosa e sì, deprecabile anche sotto il profilo morale.

7. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Dicembre 2009

Prima volta in vita mia che sono d'accordo con Druso. Anche se sembra che questo post mandi frecciatine a qualcuno che so che non è l'obiettivo reale :sadic:
    Sulla sinistra a livello di amministrazione lasciamo stare, noi a Sesto San Giovanni (a nord di Milano) siamo messi un po' maluccio... Si stanno facendo tante cose tipo musei sulla storia della città e delle sue industrie, ma altre cose che servirebbero zero...

8. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

29 Dicembre 2009

9. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

29 Dicembre 2009

10. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

29 Dicembre 2009

vabbè siamo pieni di esempi simili,vi sono strade e piazze intitolate a togliatti ad esempio.

11. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

29 Dicembre 2009

tra qualche anno non mi stupirei di una bella piazza Vittorio Mangano, eroe italiano

12. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

29 Dicembre 2009

Permettimi Togliatti, nel bene o nel male, non mi pare che abbia fatto quello che ha fatto craxi, o sbaglio?!

13. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

29 Dicembre 2009

già, ha fatto molto molto peggio! se ne parlava giusto 3 pagine fa!

14. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

29 Dicembre 2009

vabeh, il PC nn è mai stato al governo... purtroppo o per fortuna, questo nn mi interessa..

15. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

29 Dicembre 2009

meno male, ci siamo risparmiati la cortina di ferro, le purghe e il "governo del popolo".

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina