1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alice Cooper

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da nicolas, 8 Giugno 2004.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

26 Dicembre 2009

Io invece consiglio l'ascolto. Ci sono delle piccole perle nascoste nel periodo "buio" di Alice Cooper. In "Lace and whisky" c'è l'assurda "King of the silver screen", ad esempio. "Dada" ha almeno 4 canzoni di altissimo livello. La bonus di "Special Forces" (esclusa da Coop per motivi di incompatibilità tematica e musicale), ovvero "Look At You Over There, Ripping The Sawdust From My Teddybear", vale l'intero album.
    Qualcosa di buono c'è anche in "Flush the fashion".
    "From the inside" è troppo melenso per i miei gusti, ma ai romanticoni piace. Poi c'è "Wish i were born in Beverly Hills", alla quale manca solo una produzione all'altezza (suono di batteria scandaloso, tipo fustino del Dixan).
    E sono uno dei pochi a considerare "Zipper catches skin" superiore a "Constrictor", a mio dire uno degli album più deboli nella discografia cooperiana.

2. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

26 Dicembre 2009

Per me from the inside ha dei gran bei pezzi oltre a wish i were born in beverly hills. La title track e l'ironica for veronica's sake su tutte, ma anche la smelensa how are you gonna see me now (so che mi odierai per questo :D ).
    Dada a mio avviso è uno dei dischi più sottovalutati di Alice, l'unico pezzo davvero debole è l'orrida Dyslexia, però per il resto è un disco davvero originale e di classe.
    Da buttare in toto invece zipper catches skin, per me pessimo su tutti i fronti. L'ho ascoltato infatti solo due volte (a fatica) e poi l'ho lasciato nel dimenticatoio. Constrictor è parecchio brutto, specie a causa della produzione modello bunker antiatomico però ha un paio di pezzi carini: the world need guts, life and death at the party e l'opener teenage frankenstein.

3. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

27 Dicembre 2009

4. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.237

27 Dicembre 2009

constrictor è un ottimo disco.

Teenage Frankenstein
    Give it Up
    Life And Death Of The Party
    The World Needs Guts
    Crawlin'
    He's Back (The Man Behind The Mask)

sono di indubbio valore, il resto lascerà a desiderare ma sono 6 pezzi su 10...ce ne fossero così!.

5. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

27 Dicembre 2009

Straquoto tutto quello che hai detto in merito a "Dada" (anch'io detesto Dyslexia) e "Constrictor". Le canzoni che hai citato, in effetti, sono le stesse che salverei io.
    Su "From the inside" la pensiamo diversamente, ormai è risaputo. Ho provato a farmelo piacere, giuro, ma niente. E' troppo eltonjohniano. E se in "Lace and whisky" la medesima influenza veniva mitigata dalla grandeur e dalla follia cooperiane ("King of the silver screen" docet), in "From the inside" di Alice (dell'Alice Cooper pazzoide anni Settanta, che è poi quello che apprezzo maggiormente) c'è poco o nulla, checché se ne dica. Il risvolto intimista è una scusante che non tiene, Alice ha sempre parlato di alcool e alienazione mentale, solo che in certe canzoni la risultante è di gran lunga più efficace (la ballata di Dwight Fry è lì a dimostrarlo, in un sol boccone divora l'intero "From the inside").
    Di "Zipper" consiglio qualche altro ascolto, fa specie che un fan di Alice non apprezzi un brano di sano rock n' roll come "I better be good". O la bizzarria di una "No Baloney Homosapiens".
    Ma i gusti son gusti, eh, lo capisco benissimo.

6. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

27 Dicembre 2009

Guarda, mi hai convinto a riascoltare zipper catches skin, uno di questi giorni. Riporterò poi le mie impressioni qui. :)

7. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

28 Dicembre 2009

vero anche Give it Up non è male...ma molto scontata e suonata male...He's back sarebbe bellissima se non l'avessero suonata in quel modo così schifoso cazzo...la batteria ha un suono che fa piangere, le tasiere anche, assolutamente rovinata...Crawling non mi pare nulla di che...e ricordo che io ammo il genere...ma quest'album è proprio fatto male...neanche da mettere con roba tipo Might as well be on Mars

8. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.237

28 Dicembre 2009

sul cofanetto life and crimes of di alice c'è una versione di he's back demo più rock e chitarrosa.
    su constrictor ho letto pareri contrastanti su questo forum, chi lo adora e chi lo odia, io rimango nel mezzo.

9. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

28 Dicembre 2009

vado subito a cercarmi sta versione di he's back

10. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

28 Dicembre 2009

è praticamnete trick bag???...no no non mi è piaciutà neanche un po'...la parte di voce è totalmente diversa e la parte di voce è prorpio quello che mi piace di più della canzone originale...peccato perchè sarebbe fantastica

11. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

28 Dicembre 2009

ultimamente Brutal Planet mi piaciucchia parecchio;)....pensavo ad un album anonimo...invece cresce con gli ascolti...
    Per me il top cmq rimane Hey stoopid8-]

12. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

29 Dicembre 2009

o sennò potremmo iniziare adesso il contest e lasciare che la fase iniziale vada avanti fino alla fine delle feste così magari abbiamo un buon afflusso di persone...solo che il problema è chi tienein mano il tutto...perchè io non cela faccio sorry:( oggi o domani porto sto maledetto PC a riparare

13. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Dicembre 2009

brutal planet e dragontown hanno costituito l'ultimo periodo in cui Alice ha davvero picchiato duro. Ne è la prova il fantastico concerto di Brescia nel 2003, dove la band spaccava e i brani erano molto piu heavy. Un po come era con Kane Roberts nella seconda metà anni 80. Peccato poi abbia cambiato di nuovo stile, lo dico sempre. Preferisco Alice cattivo piuttosto che stradaiolo.

14. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

2 Gennaio 2010

Oggi ho riascoltato con molto piacere love it to death. Nonostante i 39 (!!!) anni passati dalla pubblicazione è un disco ancora freschissimo, anche nei pezzi meno celebri e dimenticati come hallowed be thy name. :)

15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

3 Gennaio 2010

Lapsus maideniano, suppongo. Permettimi la correzione: "Hallowed be my name".

Condividi questa Pagina