1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Psychedelic Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Fritjof, 18 Novembre 2009.

1. arckadios

arckadios
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Dicembre 2009

Quindi come si chiamerebbe il genere dei Tortoise? E come quello dei Mogwai?

Poi cosa vorrebbe dire post-rock? I Tortoise per quell'album strumentale che avevo (mi pare nel 95 o 96) mi sembrava fusion con chitarra un po distorta.

2. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

16 Dicembre 2009

Suppongo tu stia parlando di "Millions Now Livings..", che non aveva solo influenze jazz-fusion, ma anche prog, dub, oltre al post-rock

Comunque meglio non andare OT, la mia era solo una constatazione.

3. Fritjof

Fritjof
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Dicembre 2009

ragazzi non andiamo fuori tema!!! esprimete giudizi sul significato del nome di questo genere! quali gruppi potrebbero farne parte e quali no!!!

4. Hunterwolf

Hunterwolf
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2010

ciao! se ti serve ancora strumentazione per i vari suoni psicadelici provo a consigliarti qualcosa (di software, senza andare sul troppo dispendioso o sull'hardware)
    a dire il vero nessun Synth è meglio/peggio per un certo genere musicale, però se non vuoi stare troppo a smanettare per creare i suoni giusti usando i preset già pronti dentro ai vari strumenti ti conviene scegliere qualcosa puntato assolutamente verso i generi che fanno + uso di questo genere di suoni.

Vanguard - ottimo vst, anche se suona un po' freddo e digitale (sempre che per te questo non sia un pregio :D ) ma per i suoni malati va + che bene ed è facile da usare. inoltre da questo link puoi scaricare un banco di preset adatti x suonacci malati di questo tipo zSHARE - israbanks.zip personalmente è quello che ti consiglio maggiormente, anche sentendo i brani linkati in questo topic e notando che molti suoni usati sono facilmente ottenibili con questo vst.

G-Sonique Renegade - non l'ho mai provato ma è molto consigliato per questo genere di cose, dato che contiene molti preset psy/trance/acid etc

Albino 2 VST - anche questo mai provato, ma consigliato. inoltre mi hanno detto di questo banco http://www.cosmosis.co.uk/cms/CosmosisAlbino.rar di suonacci acidi abbastanza adatto a quello che vuoi fare!

nel caso ti servisse altro o ti interessasse anche l'hardware come tastiere e synth fammi sapere! ;)

Condividi questa Pagina