1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

DarkThrone

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Impaled Nazarene, 17 Ottobre 2005.

1. Morbid Realm

Morbid Realm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Novembre 2009

Si ma alla fine non fai blec metall,e poi non vedo il senso di una bambola gonfiabile in senso pratico:hihi:...

Quale ideologia scusa?L'unica vera "ideologia" che vedevo e tuttora vedo era la negatività,l'oscurita,la distruzione,raccontata sia tramite il satanismo che in altre vie,non certo "maquanterabravoilbaffettino" e varie prese di poisizione prettamente politiche;).

Beh si alla fine conta solo quello,come uno intende il genere;).
    Infatti quasi nessuno credeva in quello che professava,ma Euronymous si,ed anche gli stessi Darkthrone,che tralatro cambiarono improvvisamente stile.
    Ma alla fine Euro era solo un bravo "figlioccio":D,però non credo detestasse tutte le altre band solo "per fare una faccia così-->:demon: occhio,aveva una precisa ideologia dietro alla sua filosofia,sebbene fosse un bravo cocco di mamma:grin::era un passionario,uno che credeva veramente in quello che faceva...investiva tutto il suo denaro nell'Helvete a tal punto da soffrire la fame (è infatti noto che spesso rubava nei supermercati assieme all'amico fraterno Dead),quindi non credo,proprio per questo,che Euro fosse unicamente uno stolto esaltato,ma lo ritengo un personaggio incredibilmente carismatico che credeva veramente in ciò che professava e suonava,quindi reputarlo solo come un esaltato e nulla più vuol dire sputare sul black metal tutto e sul nick the porti eh;)?
    Sugli MZ412 concordo pienamente comunque,ma per me l'NSBM non sarà mai black metal,proprio per come intendo io di base il black metal.
    Però mò basta con 'sti discorsi dai sennò ci prendono per 2 bimbetti esaltati(specie me,ma hai visto che mi hai fatto scrivere:rotfl:?),rientriamo in topic eh sennò mi linciano perchè alla fine è stata colpa mia(perchè il discorso l'ho iniziato io e l'ho continuato pure,pardon),si parlava della musica dei Darkthrone:).

Ultima modifica: 14 Novembre 2009
  2. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Novembre 2009

Mariposa Duomo, a 8,90.
    Cmq tutte ste discussioni su cosa è black e cosa no francamente non le capisco. "Il black metal è un sentimento", come diceva Fenriz. Quindi il vero black lo fa lui e basta. :sadic:
    Boiate a parte, ciò che dice Fenriz è vero. E quindi anche se io facessi black "parlando del mio giardiniere" farei black. Finchè to dà idea di freddo, di oscurità, di malessere, allora è black. L'unica cosa che conta è il sentimento che ti dà, per il resto... tutti quanti in Chiesa prima di buttare per terra i fiammiferi. :sadic:

3. Alibek

Alibek
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Novembre 2009

No, in quei tempi andava per la maggiore il Death, con i calzoncini e cappelli americani, mi ricordo che i primi 2 dischi dei Death erano considerati banali con i testi satanici, il successone ci fu con Spiritual Healing: sono maturati dicevano, va bene è anche vero.
    Ho ancora le interviste da qualche parte, Euro diceva: preferisco i Judas Priest alle band estreme di adesso, ed era fan dei Venom, e lui definiva il suo genere Black più che Death.
    Poi vabbè le sparate: mi piace la guerra, un metallaro deve essere capace di uccidere, e tutti gli atteggiamenti che hanno portato alla violenza......

Ultima modifica: 15 Novembre 2009
  4. Anamnesi

Anamnesi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Novembre 2009

Mi fanno ridere perchè sono dischi ridicoli confronto a quelli che facevano prima, quelli dove potevi respirare l'aria gelida della Norvegia ad ogni singola nota! I Darkthrone non comunicano più nulla ormai secondo me! E non puoi venirmi a dire che dischi come Darkthrones and black flags sono dischi "Black metal anni 80" perchè, apparte che già dire Black metal anni 80 è sbagliato! Di black vero e proprio c'enera ancora ben poco a quei tempi per il semplice fatto che i gruppi che si dice siano i fondatori del genere, di black non avevano niente (musicalmente intendo)....quello vero e proprio è arrivato all'inizio degli anni 90! Darkthrone and Black flags è un disco Punk scondo me! Pochi cazzi....non riesco ad associarlo a nessun altro genere...

A me non importa dei loro motivi. Rivoglio i vecchi Darkthrone!!!!!!!!!!:ueeee:

Non generalizziamo sull' underground perchè ci sono gruppi molto molto validi che mantengono ancora lo stile anni 90.

:) non litighiamo però eh! :beer:

5. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

15 Novembre 2009

Il mio nick non vuol dire assolutamente nulla e lo trovo odioso; Però ci sono affezionato e quindi me lo tengo :hihi:
    Sulla questione di Euro..beh, era un ragazzo che ci metteva senza dubbio passione ma credo che abbia fatto di tutto per passare per il metaller "cattivo e alternativo".
    Ha investito tutti i suoi soldi nell'Helvete ed infatti l'etichetta è fallita, era carismatico ma è stato surclassato facilmente da Varg.
    Personalmente ho sempre sentito parlare di Euro come un "codardo" e un nullafacente...
    Comunque ritengo queste riflessioni completamente sconclusionate e quindi lasciamo perdere va' :hihi:
    Ritornando IT: neppure io digerisco la proposta attuale dei Darkthrone ma, come dice il buon Morbid Realm, per loro è inutile suonare il solito black metal.
    Un po' come lo è per Satyr oggi, l'unica differenza è che in sede live almeno si degna di riproporre le vecchie e stupende canzoni:headbang::headbang:

6. Morbid Realm

Morbid Realm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Novembre 2009

Ma stai scherzando,e chi vuole litigare:)?
    Sulla musica poi,ma dai...comunque credo che i Darkthrone anni'90 non gli avrai mai più,o meglio,fino a F.O.A.D. si poteva ancora sentire qualcosa dei vecchi Darkthrone,nei pezzi interamente scritti da Nocturno Culto ("Wisdom of the Dead,ad esempio").
    E poi anche nell'ultimo ci sono pezzi che sanno molto del loro vecchio stile,tipo in "Norway in September",ma capisco che si tratta solo di episodi isolati.
    Riguardo alla nuova fase,abbiamo pareri discordanti,ma non siamo tutti uguali purtroppo e/o per fortuna;).

7. Alibek

Alibek
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Novembre 2009

Fanno ridere, nelle loro intenzioni di oggi non c'è più il gelo, l'angoscia, l'odio, fanno un genere più, diciamo, divertente, Rock n'roll: Motorhead, Venom, Misfits, e British Heavy Metal.
    Under a Funeral Moon e Transilvanian Hunger, restano le vette più gelide di questo gruppo.
    Non penso sia facile tenere quella tensione sprigionata da i due album citati, comunque se un giorno i DarkThrone faranno un nuovo disco di quelle proporzioni, ben venga. :demon: Mi sembra anche banale dirlo. :roll: :)

8. NuovoRisorgimento

NuovoRisorgimento
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Novembre 2009

Ti quoto alla grande.Le stesse identiche sensazioni le ho sentite ascoltando Panzerfaust.Riesco a percepirle particolarmente,so che può sembrare strano,quando viaggio in macchina di notte,guardando il paesaggio che sfreccia via nel buio e si perde nell'oscurità.

Per le belle donzelle invece, non ho bisogno dei Darkthrone...:hihi:

9. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

28 Dicembre 2009

10. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

28 Dicembre 2009

11. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

28 Dicembre 2009

ma che bella voce che ha fenriz! :grin::grin:

12. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

29 Dicembre 2009

è un figo,punto

13. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Dicembre 2009

:pray:
    Assolutamente. Beh, prove della bella voce di Fenriz le avevamo già avute in contesti come Isengard e Storm, non penso avessimo bisogno di ulteriori conferme :sadic: Fra parentesi, io mi sono avvicinato al metal proprio con la voce di Fenriz in "Vinterskugge" :)

14. rikymaiden

rikymaiden
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2010

bhe, alnche "the cult is alive" spacca eh!

15. Arioch.

Arioch.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Gennaio 2010

Lo preferisco ad altri lavori, ma non supera sicuramente Transilvanian Hunger :shutup:

Starò dicendo un eresia, ma stò parlando secondo i miei canoni ed i miei gusti quindi il mio reply è molto soggettivo.

Condividi questa Pagina