1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

27 Dicembre 2009

L'avete visto il primo video?

2. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

27 Dicembre 2009

Consolati, tra i commenti a Death Magnetic c'è chi dice che i Metallica fanno thrash/progressive:-o:rotfl:

3. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2009

:hihi: Esodo-->Exodus.

4. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2009

Esteticamente preferisco Mustaine a questi brutti ceffi dei Metallica(sono etero,però le facce di costoro sono abominevoli,lo possiamo ammettere tutti,ovviamente tutti tranne i metallicari,o come c...si chiamano i loro fan.
    Per quanto riguarda il discorso musicale,questa band è stata grandissima agli inizi,ma bisogna pure ammettere che il celeberrimo Master contiene tracce sopravvalutate,,come Leper messiah.
    Insomma nessuna band è perfetta,anzi di gruppi che hanno una discografia senza intoppi forse ci sono solo quelle che hanno all'attivo pochi album ma capolavori,vedi gli Atheist.
    Con questo non dico che il neo sia Master.Il black album ha si e no due canzoni decenti,tanto per dire.Se ha venduto è perchè in un certo senso è un prodotto pop metal.

5. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

27 Dicembre 2009

Non sono d'accordo, Hetfield é di gran lunga più tosto e più piacente del Mustaine. Il Black Album ha tutte canzoni valide, con un paio di capolavori. Pezzi come Enter Sandman o Sad But True m'hanno stufato da tempo, e non solo a me, ma ciò non significa che non siano belle. Sul fatto che Master abbia un paio di canzoni leggermente sotto la media, eccelsa, data dalle altre sei sono d'accordo. Il disco perfetto dalla prima all'ultima nota, senza il minimo cedimento, é quello che verrà dopo per quanto mi riguarda..

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

27 Dicembre 2009

Quello con Avril Lavigne, spegnendo le casse, avrebbe avuto più utilità :hihi:

Ma che stai a dì? Il Black album ha solo 2 tracce decenti??? I Metallica siano brutti da vedere rispetto a Mustaine???
    Ma se erano belliFFimi :love::love:

AMALI :evil::evil::evil:

Più o meno quoto il sottolineato :hihi:

7. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

27 Dicembre 2009

Mah guarda scusami se te lo dico ma per conto mio sei suonato :areyouma: senza offesa

8. FuckingHostile

FuckingHostile
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

27 Dicembre 2009

Minchia, già avevo un mal di testa bestia, se ti ci metti pure tu con sti link:cry:

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

27 Dicembre 2009

Qui sei andato un tantino oltre, eh.
    'Inchia, nemmeno io, che sono noto per essere un detrattore dell'Album Nero, mi spingerei a dir tanto. Di brani che veramente non riesco ad ascoltare senza skippare ce ne saranno si e no un paio. Il resto (10 brani almeno) è piacevole. Poi possiamo discutere sul fatto che i Metallica avessero proprio bisogno di far uscire un album "piacevole", quando negli anni precedenti ci avevano abituato a dischi di ben altra aggressività e potenza, ma sulla validità delle composizioni del Black c'è ben poco da dire, su.
    Riguardo Master, di tracce sopravvalutate non si può proprio parlare. Un po' prolisse, in qualche caso; magari questo sì, ma sopravvalutate direi di no.
    Sulle band "senza macchia" nel curriculum, forse un paio che ti smentiscono ce ne sono: i Coroner e i Voivod, se guardiamo alle thrash bands con una discografia cospicua. Estendendo il discorso agli altri generi, ti citerei gli Armored Saint per il metal e i Death per... il death. Poi ci sarebbero anche i Nevermore, che fanno un po' un genere a sè.

EDIT: Ah, e i Rush per il prog. Discografia immensa e praticamente immacolata.

10. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Dicembre 2009

Affermazione pesante questa...

Ma l'hai ascoltato bene il Black Album?? Io ti consiglierei di riascoltarlo, perchè non c'è una canzone fuori posto in quell'album, tutte fatte molte bene e con la cura nei minimi dettagli...insomma un grandissimo album Heavy Metal!

11. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2009

Esatto, per me il Black Album a livello musicale è ottimo, tutte canzoni belle e riuscite, anche se alcune non sono apprezzabili da tutti; album azzeccato in pieno, e la produzione è la migliore in assoluto mai avuta dai Metallica, soprattutto per quel che riguarda la batteria. Perlomeno in questo album quel maiale di Bob Rock ha fatto un bel lavoro.

Leper Messiah è carina, però la trovo un po' sotto tono assieme a The Thing... in quell'album.

Per me la perfezione è Ride the Lightning, amo tute le tracce contenute in esso.

12. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2009

Se essere suonati significa avere parere diverso dal tuo,allora io sono suonato per te,e tu lo sei pari pari per me :D
    Se non significa questo,dovresti andare a farti vedere da uno psicologo,se vuoi ci sta una psicologa che abita qui alla porta a fianco

Nulla da fare,siete troppo dogmatici.Addirittura il black album me lo ritenete impeccabile?
    Non c'è bisogno di ascoltarlo nemmeno un'altra mezza volta.Un album meno che sufficiente,ma ovvio che per voi è una favola di album,con pezzi sublimi,senza macchia etc... :ueeee:

13. Stefano41094

Stefano41094
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Dicembre 2009

Per me la perfezione per me è anche And A Justice For All

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

28 Dicembre 2009

Alt! Premessa: hai citato due post, e io parlo solo pro domo mea, in riferimento al mio.
    Detto questo: non ho detto che è un album impeccabile, ma che sia un disco piacevole è innegabile pure da un detrattore dell'album in questione come il sottoscritto. Ci sono giusto una, forse due tracce che skippo, il resto non è male. Poi, ripeto, si può discutere se questo sia o no un album da Metallica intesi come thrash band. Ma le composizioni in sè non sono da buttare alle ortiche.
    Personalmente, i Metallica per me hanno significato e importanza solo con i primi 4 album, il resto non lo calcolo proprio. Il Black Album ogni tanto un giretto sul lettore del mio stereo se lo fa, e l'impressione resta quella di cui sopra. In sè è un disco carino, con buone composizioni; il suo problema è che dai Metallica non mi sarei mai aspettato un album "carino". Dove per "carino" non intendo nè "capolavoro" nè "impeccabile".
    Gli aggettivi "sublime" e "impeccabile" li riservo ad altri brani ed altri album. Non solo e non necessariamente dei Metallica. Dei quali, e qui ormai lo sanno tutti, non mi ritengo un fan, ma solo un estimatore del loro periodo d'oro.

15. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Dicembre 2009

com'e' il nuovo live ?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina