1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Dicembre 2009

Per dirne uno, Luca Signorelli. Per quanto mi riguarda, i due album sono per lo meno di pari livello.
    In ogni caso, fossi in te non sarei così categorico nel definire "Master" la "storia del thrash". Se fosse così, non avrebbe ragione di esistere un contest come quello che stiamo facendo partire sul thrash underground.;)

2. FuckingHostile

FuckingHostile
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Dicembre 2009

Secondo me i Megadeth, da eterni secondi negli anni 80, hanno cominciato a raccogliere consensio meglio a farsi notare di più quando sono finiti i Metallica, prima non c'era storia proprio. E per quanto siano belli i primi 4-5 album, dopo hanno fatto la stessa fine dei Metallica, finendo per autoplagiarsi.
    Considero Master un album validissimo su ogni punto di vista, adatto a tutti, anche a chi si avvicina per la prima volta al thrash o ai metallica. Racchiude in 54 minuti tutto lo spirito dei Metallica. Sicuramente tra i 5 album più importanti per il Thrash. Poi è ovvio che la storia del thrash non è solo Master;) Forse hai frainteso il mio messaggio, non sono assolutamente un fanatico di questi livelli.

Ultima modifica: 26 Dicembre 2009
  3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Dicembre 2009

Eh, sì, infatti Peace sells, So far so good so what e, soprattutto, Rust in peace, sono tutti dischi usciti dopo il 1991.
    Ma poi, è la prima volta che un Metalli-fan si esprime definendo "finiti" i Metallica.
    Circa l'autoplagio, scusa ma stai dicendo una grossa inesattezza. La crisi artistica dei Megadeth, coincisa con il trittico di album usciti dopo Youthanasia, è derivata proprio dall'aver voluto cambiare strada e allontanarsi progressivamente dal thrash. Magari si fossero autoplagiati, in quel caso avrebbero continuato a suonare nello stesso modo.

4. FuckingHostile

FuckingHostile
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Dicembre 2009

No scusa se Endgame o United Abomination non sono la sagra delle vecchie idee per antonomasia, Death Magnetic è ai livelli di Master. :grin:
    Per me i Metallica sono finiti dopo il Black Album che reputo ottimo, i Megadeth sono finiti dopo Youthanasia (per me) . Possono campare solo di live ormai, dove fanno i vecchi pezzi che ci piacciono tanto. Ormai non mi aspetto niente dai loro lavori nuovi. Ma è anche giusto così, prima o poi le idee finiscono.

Ultima modifica: 27 Dicembre 2009
  5. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

26 Dicembre 2009

Ma io ritengo Death Magnetic superiore a Master Of Puppets... Avanti uccidetemi...

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Dicembre 2009

La definizione che dai di Master vale per una marea di album.
    Ti propongo questa domanda: in che senso va intesa la cosiddetta "importanza storica" di un album?

7. FuckingHostile

FuckingHostile
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Dicembre 2009

L'importanza storica la attribuisco senz'altro all'influenza che l'album ha esercitato sulla scena musicale dell'epoca. Cavolo dopo Master nulla è stato più come prima. I Metallica (con Kill 'em All che vabbè è uno dei primi album Thrash e con Master) hanno davvero scritto la storia, ma lo hanno fatto anche i Slayer con Reign in Blood o i Megadeth con Rust in Peace.
    Tuttavia io dico che Master è un album bellissimo, bla bla bla e adatto a tutti, ma non credo di poter dire altrimenti sui Kreator o Slayer. Per quanto reputi importante Reing in Blood per esempio, non lo raccomanderei a uno che si avvicina per la prima volta al genere.

8. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2009

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Dicembre 2009

:sgrat:Ma scusa, allora 'sti Metallica sono finiti o no? Perchè se un gruppo, a distanza di oltre vent'anni, mi pubblica un album dello stesso livello rispetto a quello che la stragrande maggioranza considera come il loro migliore in assoluto, per me è un gruppo tutt'altro che finito.

Sul discorso degli ultimi album dei Megadeth definiti "sagra delle vecchie idee" sorvolo, perchè può solo essere una battuta.

10. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

26 Dicembre 2009

:wine:
    Te avresti aperto il contest sul Thrash underground?!?[​IMG]

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

26 Dicembre 2009

Edita immediatamente il post!!!:evil::evil::evil:

12. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

26 Dicembre 2009

Sì...
    Ma che ci posso fare, amo troppo l'And Justice For All sound!

13. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

26 Dicembre 2009

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Quoto!

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Dicembre 2009

Quindi in pratica per te Master è la scuola elementare del thrash, anzi, la scuola materna. Poi ci sono i dischi più impegnativi, quelli per gli esperti del genere. Oh, io sono d'accordo, eh, infatti è meglio sempre cominciare con album "semplici" e passare poi a roba più difficile e complessa. Solo che così dicendo, penso che tu te ne renda conto, stai dicendo che Master è inferiore, e di molto, a tanti altri album. Quelli dei Coroner, per esempio, che io mai consiglierei a un neofita del thrash. O dei Dark Angel. O degli Artillery. O dei Toxik. O dei Voivod. O dei Mekong Delta. O dei Watchtower.

15. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

26 Dicembre 2009

Ma sta scritto da qualche parte che un album più semplice da assimilare debba essere inferiore ad un album che richiede maggior attenzione all'ascolto per essere apprezzato in pieno?!?:sgrat:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina