1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vicious Rumors

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Vittorio, 23 Settembre 2006.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    2 Maggio 2008

    Assolutamente vero: infatti temo davvero che me ne abbiano rifilato uno su E-bay...
     
    #16
  2. Pasq

    Pasq
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Febbraio 2009

    allora, mi sto procurando i primi 5 dischi e warball, li altri li lascio stare?
     
    #17
  3. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.487
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.214

    22 Febbraio 2009

    Di mio posso dirti di lasciar perdere "Cyberchrist", lavoro che acquistai ad occhi chiusi per pentirmene due ore dopo. Se ben ricordo sembravano scimmiottare i Pantera, e a me quell'evoluzione in senso modernista non piacque affatto.
     
    #18
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    24 Febbraio 2009

    Probabilmente ti stai confondendo con Something Burning, Cyberchrist cercò di riprendere il discorso power, ma con risultati altalenanti. Ascoltato poco.

    Warball, invece, mi è piaciuto e non poco. A breve dovrebbe uscire il prossimo!
     
    #19
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    4 Dicembre 2009

    Solite beghe, un altro gruppo instradato sullo stesso destino dei Metal Church....

    VICIOUS RUMORS: di nuovo senza cantante

    Il cantante Ronnie Stixx ha annunciate la sua dipartite dai VICIOUS RUMORS.
    In un comunicato pubblicato sulla sua pagina MySpace, ha scritto: “E’ ufficiale, sono uscito dai VICIOUS RUMORS a causa di condizioni poco felici e comportamenti poco corretti da alcuni membri della band. Questa per molti di voi potrebbe non essere una sorpresa. Ho maturato questa decisione durante l’Headbangers Open Air 2009. Da allora mi sentivo trattato come una persona esterna alla band e dovevo ancora venire pagato per i vecchi show del 2008. Ho comunque continuato a dare il 110% delle mie forze nei VICIOUS RUMORS nonostante tutti gli avvertimenti di molti di voi."
     
    #20
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    9 Dicembre 2009

    PS, nuovo singer: tale Brian Allen.
     
    #21
  7. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    26 Dicembre 2009

    'Inchia, è proprio il caso di dire che ho preso una topica (:D:D), sono andato ad aprire un topic apposta per i Vicious Rumors nella sezione heavy, non mi ero mica accorto di questo...:(
    ...Che vedo comunque abbastanza deserto! A parte il buon Vittorio, che deve essere un fan del gruppo almeno quanto me, dico bene Vittorio?
    Ma come? Una band a dir poco clamorosa, che ha fatto uscire album del calibro di Digital dictators, Welcome to the ball, Vicious rumors, Word of mouth, trattata alla stregua di una new comer qualunque? Dico, due misere paginette per una band in cui ha militato, con risultati eccelsi, una delle più belle voci del metal, Carl "Ace" Albert?
    Vabbè, va. Almeno d'ora in poi Vittorio si sentirà meno solo, da queste parti.
    L'ultimo "Warball" me lo sto ascoltando giusto in questo momento. Mi sembra di ritornare ai fasti del capolavoro "Digital dictators", ottima la prestazione del singer, ma tutta la band gira che è una meraviglia. Gran peccato che ci siano tutti 'sti problemi con i vocalist; questo fantomatico Brian Allen non so chi sia, ma Rivera aveva una timbrica ed un'estensione vocale perfette per esprimersi sui loro brani. Mi ricordava moltissimo il compianto Carl. Davvero un peccato che i soliti conflitti di personalità lo abbiano costretto all'abbandono. Ehi, Geoff, tenersi stretto uno bravo no, eh?
     
    #22
  8. Luca Trifilio

    Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    51

    26 Dicembre 2009

    Mi mancano completamente, e vorrei colmare questa lacuna. Quale disco potrei ordinare per cominciare?
     
    #23
  9. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    26 Dicembre 2009

    Ho i primi due, Soldiers Of The Night e Digital Dictator per intendersi... Davvero degli ottimi dischi, nella mia classifica dell'heavy/power americano li metterei sotto soltanto a Jag Panzer, Riot e Crimson Glory. Carl Albert era davvero un grandissimo ma vorrei anche ricordare Gary St. Pierre che sul primo disco fa davvero un ottimo lavoro secondo me, un singer molto sottovalutato!
     
    #24
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    26 Dicembre 2009

    Evviva, finalmente gira qualcun altro da queste parti !!!

    Allora, premetto che dei VR ho tutti i CD originali, compreso il Live In Tokyo preso all'epoca in versione import rinunciando alle merendine della ricreazione.

    Non sto nemmeno a dirvi quanto valgano per me, chiaramente il periodo Carl Albert è ORO PURO, successivamente hanno davvero faticato per mantenersi a livelli almeno sufficienti. Anche se Warball è davvero, davvero buono.

    Ho avuto la fortuna sfacciata di vederli dal vivo assieme ai Metal Church (era il tour di Word Of Mouth) e anche dal vivo sono stati fantastici (quella sera dovevano esserci anche i Riot, ma hanno dato forfait).

    Il mio album preferito è senza dubbio alcuno Welcome To The Ball, con l'attacco micidiale di Abandoned:

    YouTube - Vicious Rumors "Abandoned"

    (questa sera l'orgasmo quotidiano ve lo offre Zio Vittorio!!)

    Spero per il futuro in un po' di stabilità e un nuovo passaggio in Italia.
     
    #25
  11. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    27 Dicembre 2009

    Oltre a quella colata di metallo incandescente (Welcome to the ball) che ha consigliato Vittorio, io ti consiglio vivamente Digital dictator, dove trovi uno dei brani metal più belli di sempre, la fantastica "Lady took a chance", e una scheggia fotonica come RHL, ma tutto l'album è assolutamente imperdibile. Poi Welcome to the ball e Vicious rumors, che sono altri due eccezionali capisaldi del metal americano, insieme a Word of mouth, che purtroppo fu l'ultimo con Carl Albert, e pure l'ultimo con Mark McGee alla seconda chitarra.
    Something burning non è malaccio, ma del post-Albert il migliore è senza dubbio l'ultimo Warball, di qualità eccellente. L'esordio Soldiers of the night è un'altro gioiello; tra l'altro, ci suona un giovane Vinnie Moore, con una prestazione stupefacente.
    Cyberchrist e Sadistic symphony, invece, ti direi di lasciarli proprio perdere.

    Comunque, per riprendere il post di Vittorio, "Abandoned" è proprio una goduria.
    Altro gruppo per il quale non solo stravedo, ma nutro anche lo smisurato desiderio di poterlo un giorno vedere dal vivo.

    EDIT: I primi 4 che ho nominato, sono quelli che secondo me non puoi proprio farti sfuggire. Dire quale sia il migliore per me è impossibile, li valuto tutti, dovessi dargli un voto, dal 95 in su.
    Anche per me, come per Vittorio, il periodo con Carl Albert alla voce (che guarda caso coincide con i 4 album di cui sopra) è nettamente il migliore.
     
    #26
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2009
  12. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    27 Dicembre 2009

    Secondo me son così pochi i commenti (anche) perché il topic non é proprio nella sezione adatta.. in teoria, facendo us power, é qui che debbono stare ma mi sembrano un gruppo molto più in linea coi gusti di chi ascolta prevalentemente heavy metal classico e speed/thrash più che con quelli del powerello medio.. comunque io conosco bene digital dictator e welcome to the ball, due capolavori, e ascoltai un bel pò, appena dopo la sua uscita, l'ultimo warball che sebbene non replichi i fasti del passato, cosa abbastanza scontata, rimane un gran bel disco.
     
    #27
  13. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    27 Dicembre 2009

    Difatti io avevo cercato il loro topic nella sezione Heavy, e non trovandoli ho pure aperto un topic apposta, subito (giustamente) chiuso dai mod. Anche secondo me andrebbero messi lì, anche perchè già ci sono gruppi come Armored Saint e Riot, che con i Vocious Rumors hanno parecchie affinità.
    Io il Power metal vero e proprio lo vedo più come una roba di guerrieri-spadoni-battaglie-elfi-stregoni-Tolkien-etc., cosa di cui l'US Power metal non tratta se non in minimissima parte.
    I Metal Church sono qui o nella sezione heavy? Perchè questo taglierebbe la testa al toro, secondo me.
     
    #28
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    27 Dicembre 2009

    Il punto è proprio quello: chi ama Vicious Rumors, Metal Church, Riot, Jag Panzer sa bene che il power metal di qualità è proprio quello e non il powerello da Strato-cloni.

    OT: io lo vado ripetendo da una vita agli amici che ridono sotto i baffi quando parlo di apprezzare il power metal!!!
     
    #29
  15. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    27 Dicembre 2009

    #30

Condividi questa Pagina