1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bullet for My Valentine (BFMV)

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Sacmademonia, 10 Febbraio 2007.

1. Stefano41094

Stefano41094
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Dicembre 2009

Questi qui prendono la giusta piega,stanno prendendo la via del thrash metal

2. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

22 Dicembre 2009

In SAF si sono un po' avvicinati al Thrash Metal, pur restando Metalcore... però io preferisco il Metalcore stile The Poison, mi dispiace :D oh beh, l'importante è che facciano bella musica :P

3. Stefano41094

Stefano41094
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Dicembre 2009

Non capisco soltanto a cosa sia dovuto il fatto che gli si dia spesso l'etichetta di emo......forse per la voce del cantante non so..........

4. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

22 Dicembre 2009

Per parte del pubblico, desumo :ehm: e per il fatto di appartenere ad una corrente musicale anni '00, e per questo bisogna etichettarli con le correnti stiliste anni '00...
    Che poi di look non hanno proprio nulla di Emo, anzi, sono molto più vicini al Metal come stile...

5. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

22 Dicembre 2009

é vero, e aggiungo che credo che i fans emo arrivino dal loro debuto Al Veleno, magari associati a certi luoghi comuni :hihi:

6. EndlessNight

EndlessNight
    Expand Collapse
    ℂarpe ℕoctem

"Mi Piace" ricevuti:
    233

23 Dicembre 2009

Porca paletta, me lo chiedo pure io!!!
    Non hanno nulla a che vedere con gli emo e via discorrendo.... poi, a prescindere dal tipo di pubblico che segue la band, io personalmente posso dire che "odio" quando qualcuno cerca sempre di "etichettare" tutto, perchè? Che bisogno c'è? Sono giunta alla conclusione che spesso la gente, quando non riesce a comprendere qualcosa o qualcuno, o prova semplicemente una lieve sorta di timore e soggezione di alcun tipo nei loro confronti, si senta spesso insicura o minacciata, spiazzata... e allora, subentra il bisogno inconscio di attribuire un nome a quel tal qualcuno o quella tal cosa... perchè almeno questo contribuisce a conferir loro maggiore rassicurazione rispetto a quanto non riescono a comprendere, perchè percepito come distante da loro.
    Basterebbe essere meno superficiali, a volte, e cercare di conoscere davvero gli altri... questo aiuterebbe a capirci di più, e a creare meno luoghi comuni, crescere di più.
    Comunque, oltre a questo, a me questa band piace tan-tis-si-mo!!!
    Già che ci sono, vado a mettere su qualcosa di loro... "Hearts Burst Into Fire", una delle mie canzoni preferite, aggiungo...
    Ma devo dire che non vado matta per la voce del cantante, credo sia la cosa che mi piace di meno, e forse può proprio dare un'impressione un po' strana riguardo al genere che fa questo gruppo, però... ADORO la chitarra, il suono, le note, mi piacciono anche i testi, ma soprattutto le canzoni e come sono composte... io sono una loro sostenitrice, alla faccia di chi li odia. :x :)

Ultima modifica: 23 Dicembre 2009
  7. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

23 Dicembre 2009

Premesso che definirli emo non è certo un' offesa, non si può certo dire che i loro primi lavori non fossero del suddetto genere.
    L'ultimo SAF invece non è certo un album emo, e al sottoscritto piace tantissimo, e seppur essendo poco originale, è stato uno degli album più ascoltati dal sottoscritto l'anno passato...:)

8. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

23 Dicembre 2009

No no, nemmeno i primi lavori :P sono Metalcore, e ben diversi dall'Emocore ;) non hanno niente in comune con Fugazi, Embrace ed altri gruppi Emocore :)

In molti dicono che siano "emo" per via dei ritornelli melodici... ma allora con quest'ottica anche gruppi come In Flames o Fear Factory sarebbero emo... :roll:

9. EndlessNight

EndlessNight
    Expand Collapse
    ℂarpe ℕoctem

"Mi Piace" ricevuti:
    233

23 Dicembre 2009

No, hai ragione, non è un' offesa (però non è che sia comunque una bella cosa), è solo che sarebbe incorretto, dal mio punto di vista. Tutto qui.
    E quanto a SAF, è bellissimo, uno dei più ascoltati anche da me... hooray for us. 8-]

Exactly. :)

10. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

24 Dicembre 2009

Tecnicamente dovrebbe essere così, ma diciamoci la verità: se uno dice che una delle tue band preferite è emo un pò ci si arrabbia sempre :hihi:

E tutto sommato è normale, spece se si ha una opinione terribile nei confronti di questa "musica" emo

(si, le virgolette ce le ho messe apposta :hihi:)

11. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

24 Dicembre 2009

No ma le virgolette ci stanno tutte perché non esiste una vera e propria musica "emo", e già definire un gruppo musicalmente "emo" fa capire che non si sappia nulla circa questo "emo"... è soltanto una corrente, ma non musicale... sì, molti gruppi si definiscono Emo ed hanno tematiche e look in comune, ma musicalmente non ci sono affinità tra i vari gruppi (c'è chi dice che siano Emo i Fall Out Boy, chi i Weezer, chi i 30 Seconds to Mars, chi i Tokio Hotel, chi i Bullet For My Valentine :evil:, chi i My Chemical Romance eccetera... ma se li ascoltate non troverete nulla in comune tra questi gruppi dal punto di vista musicale).
    Esiste l'Emocore, che però è un filone anni '80 ;)

12. EndlessNight

EndlessNight
    Expand Collapse
    ℂarpe ℕoctem

"Mi Piace" ricevuti:
    233

24 Dicembre 2009

Ecco: parole sante. Ricordiamocele bene, per favore!! :evil:

13. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

26 Dicembre 2009

Oh mamma mia che bestemmia sarebbe...:shock::shock::shock::shock::shock:

14. FuckingHostile

FuckingHostile
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Dicembre 2009

Oddio che poi all'inizio poteva essere pure interessante ma santo cielo i gruppi hanno tutti, tutti, lo stesso soud. Sperimentazione 0 e ormai supercommerciale e modaiolo come genere.
    I BFMV possono essere considerati emo per qualche testo, qualche ballata commerciale, e forse per il ciuffo del cantante e qualche parte in scream che ricorda lo screamo.
    Di loro mi piacciono si o no 3-4 canzoni: Scream Aim Fire, Walking The Demon, Hand of Blood e un pochino All These Things I Hate. Se qualcuno mi consiglia altro che per ora vado solo a singoli ve ne sarei molto grato ;)

15. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

26 Dicembre 2009

Ma il cantante il ciuffo non ce l'ha :sadic: :D

Condividi questa Pagina